La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.236
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Azz sei già scappato da Cube? E adesso tramite chi prendo l'introvabile litening aero team? :mrgreen:
Se si può sapere, motivo? Logistico, economico, l'ambiente...?
Non mi piaceva che si lavorava a "quantitä" ma senza che le bici avessero un Fattore Tempo, cosa che gli ho anche detto quando sono andato via.
Mi han detto "quando vuoi la Porta è sempre aperta per tornare".
Fa piacere, ma uno dei capetti mi ha dato perfino ragione, insomma, non sono un genio ma neanche l'ultimo Mona.
Col lavoro nuovo faccio molta meno strada e delle mansioni differenti, per ora mi piace!
Ah si, ero all'Ikea la settimana di Pasqua, oltre ad aver preso un sasso sul parabrezza (lo devo cambiare), ho poi mangiato a Corona (credo, vicino Mariano) con un amico in una bellissima trattoria, "Al Piave" un nome cosi...
Gli ho dato 5 stelle su Google!!!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and Dragon77

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.877
6.304
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non mi piaceva che si lavorava a "quantitä" ma senza che le bici avessero un Fattore Tempo, cosa che gli ho anche detto quando sono andato via.
Mi han detto "quando vuoi la Porta è sempre aperta per tornare".
Fa piacere, ma uno dei capetti mi ha dato perfino ragione, insomma, non sono un genio ma neanche l'ultimo Mona.
Col lavoro nuovo faccio molta meno strada e delle mansioni differenti, per ora mi piace!
Ah si, ero all'Ikea la settimana di Pasqua, oltre ad aver preso un sasso sul parabrezza (lo devo cambiare), ho poi mangiato a Corona (credo, vicino Mariano) con un amico in una bellissima trattoria, "Al Piave" un nome cosi...
Gli ho dato 5 stelle su Google!!!
Se lavori a Rosenheim hai praticamente la fabbrica nel paese dove abiti, giusto?
Ps in che senso si lavorava a quantità da Cube? Che ti davano un obiettivo tipo "bisogna assemblare tot bici in tot tempo" sul quale erano inflessibili?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.929
4.268
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao miticissimi, dall'8 Aprile lavoro alla Maxx Bikes a Rosenheim.
Mi sono licenziato dalla Cube, comunque rimanendo in ottimi rapporti.
Tra l'altro, dopo aver firmato per Maxx Bikes, mi han scritto dalla Corratec, di tornare ma senza trasferte in Romania.
Purtoppo la Cento1 è ancora ferma nello scatolone, mi son fatto fare un preventivo per una E-Bike, con cui vorrei venire al lavoro e con cui vorrei ricominciare a muovermi dopo quasi 3 anni di nulla.
Quindi una bici tuttofare, con gli accessori del caso.
Poi una volta messa su un poca di gamba, tutto diventa piü facile...
La mia prossima bici ed un paio di scatti rubati al lavoro, la mia mansione al momento è preparare i telai (alluminio) per la verniciatura (a polveri).
Sono alla seconda settimana, mi piace un sacco (sgrat sgrat :-)xxxx).
Vedi l'allegato 444022 Vedi l'allegato 444023
Ah si, la bici avrä anche le luci ed il cavalletto.
Il blu dal vivo è quello della Red Bull F1, forse riesco pure a farmi fare qualche adesivo di straforo.
Le bici si ordinano col configuratore, non sono giä pronte... Vedi l'allegato 444024
Ma nooo... e io che volevo venire a romperti le scatole al lavoro sul Chiemsee :-(
Vabbe' verro' a Rosenheim e ci metto anche prima o-o

In bocca al lupo per il nuovo lavoro. Fa comunque piacere leggere che c'e' scelta, per chi ha esperienza nel campo.

Un saluto e un abbraccio :friends:
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.771
12.259
Nordest
Visita sito
Bici
2
ho poi mangiato a Corona (credo, vicino Mariano) con un amico in una bellissima trattoria, "Al Piave" un nome cosi...
Gli ho dato 5 stelle su Google!!!
Al Piave è sempre una certezza! La prossima volta che passi di li fai un salto a bere un bicchiere alla frasca "Da Celestina", è in una laterale a 100m di distanza... troverai un habitat simile alle Osmize a cui sei sicuramente più avvezzo :-o
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.236
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se lavori a Rosenheim hai praticamente la fabbrica nel paese dove abiti, giusto?
Ps in che senso si lavorava a quantità da Cube? Che ti davano un obiettivo tipo "bisogna assemblare tot bici in tot tempo" sul quale erano inflessibili?

Spiega ad un ignorante come me.
Si, per andare al lavoro ora faccio metä strada.
Alla Corratec si lavorava a quantitä, ogni bici aveva un Fattore, ogni meccanico montava lo stesso numero di bici.
Esempio, 6 bici fattore 1, 3 bici fattore 2, 2 bici fattore 3 (il totale è sempre 6).
Cosi il lavoro era "uguale" per tutti.
Alla Cube era a caso, si doveva fare Tot bici al giorno, ma prendendole a caso non poteva funzionare, a te capitavano bici "complicate" o con accessori extra da montare, e non avevi un modo di difendere il tuo operato.
Non è organizzato bene, e lo sanno pure loro...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.236
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Al Piave è sempre una certezza! La prossima volta che passi di li fai un salto a bere un bicchiere alla frasca "Da Celestina", è in una laterale a 100m di distanza... troverai un habitat simile alle Osmize a cui sei sicuramente più avvezzo :-o
Ok!!!
Comunque mangiato benissimo, con un amico di Sim Racing di Udine...
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck