Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
La vita in Oberbayern
Testo
<blockquote data-quote="Zugnajima#11" data-source="post: 6442688" data-attributes="member: 24804"><p>Gita, venuta male, verso il Großglockner...</p><p></p><p>Ieri, che per assurdo era più fresco di oggi (se 35° alle 17/18 di pomeriggio è fresco!), ho provato, invano, a raggiungere il Großglockner.</p><p>Partenza da Kössen (raggiunta in auto), avevo pianificato il percorso su Google Maps, e doveva risultare di circa 200km.</p><p>Ho sottovalutato il tracciato e sovrastimato le mie forze, in pratica ho fatto una figura barbina ma, la scrivo lo stesso, troppo facile esporsi solo quando tutto va bene!</p><p>Partito con tanta voglia ed il solito foglietto con le città sulla bici, dopo aver pedalato pure un pezzo con Sepp, simpatico ciclista con accento austriaco (la "ch" molto più raschiata del tedesco) incontrato per caso, ho raggiunto Zell am See, da li quindi mi aspettavano ancora le varie Bruck e Fusch an der Glocknerstraße e Ferleiten, ovvero dove c'è il pedaggio per le auto/moto.</p><p>In pratica, secondo un disegno che ho trovato sul sito della salita, a Ferleiten si è già al 14,5km dei 28.9 previsti.</p><p>Il telefono era già da un po' che squillava, di solito lo fa quando perde il segnale ed infatti, come ad Innsbruck, ero già 10km senza Gps.</p><p>Avevo pure passato la sbarra, ero "dentro" alla salita mito, col Sigma al manubrio che segnava 87km.</p><p>A quel punto però, senza Gps, e con ancora il tratto di salita più duro da fare più il ritorno alla macchina, mi sarebbero usciti circa 220km.</p><p>Sono sceso di nuovo alla sbarra, sperando che il telefono prendesse il segnale perché si, volevo la mappa per ricordo di questo giro ma niente, non ne voleva sapere (il segnale lo ha preso poi a casa, con il Wi-Fi!).</p><p>Allora sono ceso ancora, verso Zell am See e niente...</p><p>A quel punto, un po' demoralizzato, ho scelto di tornare alla macchina.</p><p>La prossima volta, con il Bryton che ho appena ordinato, parto da Zell am See, mi faccio la salita e poi mi fermo al lago a godermi la giornata!</p><p>Nel tornare, anche sta volta, ho allungato per sbaglio il percorso (per fortuna solo 16km), parecchio stanco ce l'ho fatta, 190km in 7:15, senza contare le soste alle Tankstellen per prendere acqua fresca!</p><p>Almeno, di questa gita, mi resta un buon allenamento, la consapevolezza di non fare più giri del genere perchè le Bundesstraße austriache sono larghe e noiose, non è il ciclismo che mi piace, devo pensare ad altri percorsi.</p><p>Ho visto la montagna dal basso, non raggiungere la cima mi ha rattristato ma, l'obiettivo è solo rimandato!</p><p></p><p>Oggi ero uscito in cerca di "rivincita", volevo fare le "salite dure di casa" quelle ormai classiche ma, già a metà della prima non ne avevo ed in più, nonostante fossero le 17:30, mi stavo cuocendo le braccia e la testa. Dopo il Gpm, ho virato verso le ciclabili in cerca d'ombra e chiuso il giro mogio-mogio...</p><p>Il Gps del cell è riuscito a perdermi pure oggi, lungo una discesa.</p><p>Ho letto buone recensioni sul Bryton, spero di aver azzeccato l'acquisto e di non dover più impazzire per avere la "mappa ricordo" dell'uscita.</p><p></p><p>Ecco alcune immagini del weekend Fantozziano, il prossimo andrà meglio (ich hoffe es!).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Zugnajima#11, post: 6442688, member: 24804"] Gita, venuta male, verso il Großglockner... Ieri, che per assurdo era più fresco di oggi (se 35° alle 17/18 di pomeriggio è fresco!), ho provato, invano, a raggiungere il Großglockner. Partenza da Kössen (raggiunta in auto), avevo pianificato il percorso su Google Maps, e doveva risultare di circa 200km. Ho sottovalutato il tracciato e sovrastimato le mie forze, in pratica ho fatto una figura barbina ma, la scrivo lo stesso, troppo facile esporsi solo quando tutto va bene! Partito con tanta voglia ed il solito foglietto con le città sulla bici, dopo aver pedalato pure un pezzo con Sepp, simpatico ciclista con accento austriaco (la "ch" molto più raschiata del tedesco) incontrato per caso, ho raggiunto Zell am See, da li quindi mi aspettavano ancora le varie Bruck e Fusch an der Glocknerstraße e Ferleiten, ovvero dove c'è il pedaggio per le auto/moto. In pratica, secondo un disegno che ho trovato sul sito della salita, a Ferleiten si è già al 14,5km dei 28.9 previsti. Il telefono era già da un po' che squillava, di solito lo fa quando perde il segnale ed infatti, come ad Innsbruck, ero già 10km senza Gps. Avevo pure passato la sbarra, ero "dentro" alla salita mito, col Sigma al manubrio che segnava 87km. A quel punto però, senza Gps, e con ancora il tratto di salita più duro da fare più il ritorno alla macchina, mi sarebbero usciti circa 220km. Sono sceso di nuovo alla sbarra, sperando che il telefono prendesse il segnale perché si, volevo la mappa per ricordo di questo giro ma niente, non ne voleva sapere (il segnale lo ha preso poi a casa, con il Wi-Fi!). Allora sono ceso ancora, verso Zell am See e niente... A quel punto, un po' demoralizzato, ho scelto di tornare alla macchina. La prossima volta, con il Bryton che ho appena ordinato, parto da Zell am See, mi faccio la salita e poi mi fermo al lago a godermi la giornata! Nel tornare, anche sta volta, ho allungato per sbaglio il percorso (per fortuna solo 16km), parecchio stanco ce l'ho fatta, 190km in 7:15, senza contare le soste alle Tankstellen per prendere acqua fresca! Almeno, di questa gita, mi resta un buon allenamento, la consapevolezza di non fare più giri del genere perchè le Bundesstraße austriache sono larghe e noiose, non è il ciclismo che mi piace, devo pensare ad altri percorsi. Ho visto la montagna dal basso, non raggiungere la cima mi ha rattristato ma, l'obiettivo è solo rimandato! Oggi ero uscito in cerca di "rivincita", volevo fare le "salite dure di casa" quelle ormai classiche ma, già a metà della prima non ne avevo ed in più, nonostante fossero le 17:30, mi stavo cuocendo le braccia e la testa. Dopo il Gpm, ho virato verso le ciclabili in cerca d'ombra e chiuso il giro mogio-mogio... Il Gps del cell è riuscito a perdermi pure oggi, lungo una discesa. Ho letto buone recensioni sul Bryton, spero di aver azzeccato l'acquisto e di non dover più impazzire per avere la "mappa ricordo" dell'uscita. Ecco alcune immagini del weekend Fantozziano, il prossimo andrà meglio (ich hoffe es!). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
La vita in Oberbayern
Alto
Basso