Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
La vita in Oberbayern
Testo
<blockquote data-quote="Shinkansen" data-source="post: 7048971" data-attributes="member: 3881"><p>Mi è sempre piaciuto un sacco giocare a calcio. Anzi, ero proprio fanatico. Ho distrutto non so quante paia di scarpe. Il mio ruolo era seconda punta/trequartista, non avevo lo spunto veloce (come del resto in bici). E quando ero bambino ero la disperazione di mia madre perché sudavo un sacco e credeva mi venisse un accidente. Appena potevo andavo a giocare a pallone con gli amici e facevamo di quelle partite che finivano al buio.</p><p>Ho giocato solo un anno in una squadra di calcio, fra i 10 e gli 11 anni. Esperienza negativa sotto tutti i punti di vista. C'è da dire che in quel periodo la prendevo poco, più che altro mi mancava l'esperienza. Sono migliorato moltissimo verso i 13/14 e già alle medie avevo cambiato passo. Ma c'era il nipote del presidente, l'amico del presidente, l'amico dell'amico del presidente, l'amico dell'allenatore in seconda, il figlio dell'allenatore in terza (pure quello si erano inventati). Ricordo che quest'ultimo lo facevano giocare sempre, sebbene all'inizio di ogni partita gli dicessero che era l'ultima volta perché non passava mai la palla. Obiettivamente era più bravo di me, ma faceva giocare in dieci. Ma mai messo in panchina, né sostituito. Alla fine giocavano sempre quelli. Come per la bici, per migliorare in salita devi fare salita, per migliorare a calcio devi giocare a calcio. Non ci sono storie. Così alla fine della stagione tolsi il disturbo. Non faccio la vittima, storie simili ce ne sono a milioni.</p><p>Se non sbaglio, mi pare che nelle squadre di calcio adesso la situazione sia migliorata e sia obbligatorio che tutti giochino gli stessi minuti. Sarebbe una gran cosa.</p><p>Ma finché ho potuto ho giocato e mi è sempre piaciuto moltissimo. Molto meno il calcio professionistico, con il suo pompaggio mediatico e i suoi eccessi. Tifo timidamente Genoa e se vince sono contento se perde amen, ma la cosa finisce lì. Mi entusiasmo di più per una tappa di pianura al Giro (si fa per dire). Almeno vedo dei bei posti (qualche volta).</p><p>Quindi, scusa la lunghezza, fai bene ad allenare i ragazzini.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Shinkansen, post: 7048971, member: 3881"] Mi è sempre piaciuto un sacco giocare a calcio. Anzi, ero proprio fanatico. Ho distrutto non so quante paia di scarpe. Il mio ruolo era seconda punta/trequartista, non avevo lo spunto veloce (come del resto in bici). E quando ero bambino ero la disperazione di mia madre perché sudavo un sacco e credeva mi venisse un accidente. Appena potevo andavo a giocare a pallone con gli amici e facevamo di quelle partite che finivano al buio. Ho giocato solo un anno in una squadra di calcio, fra i 10 e gli 11 anni. Esperienza negativa sotto tutti i punti di vista. C'è da dire che in quel periodo la prendevo poco, più che altro mi mancava l'esperienza. Sono migliorato moltissimo verso i 13/14 e già alle medie avevo cambiato passo. Ma c'era il nipote del presidente, l'amico del presidente, l'amico dell'amico del presidente, l'amico dell'allenatore in seconda, il figlio dell'allenatore in terza (pure quello si erano inventati). Ricordo che quest'ultimo lo facevano giocare sempre, sebbene all'inizio di ogni partita gli dicessero che era l'ultima volta perché non passava mai la palla. Obiettivamente era più bravo di me, ma faceva giocare in dieci. Ma mai messo in panchina, né sostituito. Alla fine giocavano sempre quelli. Come per la bici, per migliorare in salita devi fare salita, per migliorare a calcio devi giocare a calcio. Non ci sono storie. Così alla fine della stagione tolsi il disturbo. Non faccio la vittima, storie simili ce ne sono a milioni. Se non sbaglio, mi pare che nelle squadre di calcio adesso la situazione sia migliorata e sia obbligatorio che tutti giochino gli stessi minuti. Sarebbe una gran cosa. Ma finché ho potuto ho giocato e mi è sempre piaciuto moltissimo. Molto meno il calcio professionistico, con il suo pompaggio mediatico e i suoi eccessi. Tifo timidamente Genoa e se vince sono contento se perde amen, ma la cosa finisce lì. Mi entusiasmo di più per una tappa di pianura al Giro (si fa per dire). Almeno vedo dei bei posti (qualche volta). Quindi, scusa la lunghezza, fai bene ad allenare i ragazzini. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
La vita in Oberbayern
Alto
Basso