La willer 110 sl come????

Scampetto

Novellino
15 Novembre 2016
14
5
Visita sito
Bici
Amo la bici
Ciao ragazzi sono nuovo del forum.ho venduto la mia canyon ultimate. E ho trovato una willer 110 sl con cerchi da 38 Willer in carbonio e sram red etap 12v. Secondo voi è un buon telaio e ne vale la pena a 5700 euro? Bici nuova in negozio in vetrina. Grazie aspetto vostri consigli!
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
che sia bella non c'è dubbio.
telaio bello rigido da volate.
è anche vero che per quanto costa pesa parecchio.
se fai molte salite sicuramente non è la scelta migliore.
pesa poco più di 8 kg in taglia L.

seconda osservazione, di listino costa 5600, quindi non solo non ti fanno un minimo sconto, ma addirittura paghi di più?
è la prima volta che sento una cosa del genere

terza osservazione, se cerchi su google trovi facilmente recensioni anche in italiano

 

Scampetto

Novellino
15 Novembre 2016
14
5
Visita sito
Bici
Amo la bici
Grazie per la tua risposta. Si già guardato dati e recensioni! Io abito in riviera a Rimini quindi c’è ne sia di salite che di piana. Un bel misto. La bici viene 5600 di listino con sram force 12 V. Questa invece monta sram red etap 12. Il negoziante mi ha detto che il red costa quasi il doppio del force. Quindi mi sembrava buono come prezzo. Il mio dubbio è il telaio. E come se sto comprando una punto è poi la castomizzzo!! mi sembra! Grazie per le vostre risposte. Aspetto consigli.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Grazie per la tua risposta. Si già guardato dati e recensioni! Io abito in riviera a Rimini quindi c’è ne sia di salite che di piana. Un bel misto. La bici viene 5600 di listino con sram force 12 V. Questa invece monta sram red etap 12. Il negoziante mi ha detto che il red costa quasi il doppio del force. Quindi mi sembrava buono come prezzo. Il mio dubbio è il telaio. E come se sto comprando una punto è poi la castomizzzo!! mi sembra! Grazie per le vostre risposte. Aspetto consigli.
Hai ragione, pardon. Sono pratico con Shimano, ho rivisto il listino ed è ben 9000 euro.
La scelta che devi fare è se puntare ad una geometria più classica così da avere una bici snella e leggera per le salite, o guardare le moderne aero, che sono più rigide e massicce.
L'importante è essere consapevoli dei vantaggi e limiti di ogni tipologia.
Se ti piace prendila, è un'ottimo bolide.
Per esperienza di bici aero, ho una Merida Reacto con ruote da 50, se in pianura riesci a stare costante sopra i 30 km/h, ti divertirai a viaggiare ai ritmi alti. Ovviamente presa bassa e schiena piatta ahahahhh
Poi comunque io ci ho fatto anche il Mortirolo con la Reacto, basta impostare la modalità trattore :mrgreen:
 

Scampetto

Novellino
15 Novembre 2016
14
5
Visita sito
Bici
Amo la bici
Hai ragione, pardon. Sono pratico con Shimano, ho rivisto il listino ed è ben 9000 euro.
La scelta che devi fare è se puntare ad una geometria più classica così da avere una bici snella e leggera per le salite, o guardare le moderne aero, che sono più rigide e massicce.
L'importante è essere consapevoli dei vantaggi e limiti di ogni tipologia.
Se ti piace prendila, è un'ottimo bolide.
Per esperienza di bici aero, ho una Merida Reacto con ruote da 50, se in pianura riesci a stare costante sopra i 30 km/h, ti divertirai a viaggiare ai ritmi alti. Ovviamente presa bassa e schiena piatta ahahahhh
Poi comunque io ci ho fatto anche il Mortirolo con la Reacto, basta impostare la modalità trattore :mrgreen:
Si hai propio ragione mi tocca fare una scelta. Anche perché ho avuto sempre bici con telaio tradizionale. E forse e ora che provo anche questa tipologia di telaio aereo!!! Spero di non pentirmene.. grazie per i consigli e buona pedalata!!!!!
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
@giorgiocu ha ragione, la 110 SL può avere solo Force etap. Mentre la 110 PRO può avere il Red etap.
Quindi o si tratta della 110 PRO (e non SL come scritto nel primo post) oppure la bici è SL ed stata assemblata in negozio con il Red etap.

Quando avevo rifatto la ricerca per il montaggio con Red etap non mi ero accorto che il modello non era più SL ma il PRO

 

Scampetto

Novellino
15 Novembre 2016
14
5
Visita sito
Bici
Amo la bici
Sicuro che sia SRAM Red AXS? Nell'articolo di Bicidastrada.it mostra le varie configurazioni ma non si fa cenno del top di gamma SRAM
Il rivenditore ha un Tealio 110 sl in vetrina. Quindi la monterebbe lui da zero. Perché willer non ha bici in azienda come la metà dei costruttori purtroppo. Infatti il mio dilemma era quello montare gruppo top di gamma su una bici di gamma bassa. Non so quanto può convenire.
 

Scampetto

Novellino
15 Novembre 2016
14
5
Visita sito
Bici
Amo la bici
@giorgiocu ha ragione, la 110 SL può avere solo Force etap. Mentre la 110 PRO può avere il Red etap.
Quindi o si tratta della 110 PRO (e non SL come scritto nel primo post) oppure la bici è SL ed stata assemblata in negozio con il Red etap.

Quando avevo rifatto la ricerca per il montaggio con Red etap non mi ero accorto che il modello non era più SL ma il PRO

Il rivenditore ha un Tealio 110 sl in vetrina. Quindi la monterebbe lui da zero. Perché willer non ha bici in azienda come la metà dei costruttori purtroppo. Infatti il mio dilemma era quello montare gruppo top di gamma su una bici di gamma bassa. Non so quanto può convenire.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.980
3.673
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Il rivenditore ha un Tealio 110 sl in vetrina. Quindi la monterebbe lui da zero. Perché willer non ha bici in azienda come la metà dei costruttori purtroppo. Infatti il mio dilemma era quello montare gruppo top di gamma su una bici di gamma bassa. Non so quanto può convenire.
Io la monterei Ultegra Di2, spendi meno ed hai una bici spettacolare
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
@Scampetto chiarissimo. il red etap è il top del top al momento, parliamo di un 12v elettronico e senza fili, di meglio non c'è.
il modello 110 sl non è bassa gamma, il modello di partenza è il 101.
visto che hai avuto canyon il paragone è come confrontare la Aeroad SL con la SLX.
secondo me se non sei un professionista, neanche le senti certe differenze.
superato un certo livello è solo marketing, parere personale.
visto che è assemblata, le ruote le ha proposte lui o potresti mettere altro? hai visto le nuove Fulcrum Speed 40 ?
 

Scampetto

Novellino
15 Novembre 2016
14
5
Visita sito
Bici
Amo la bici
@Scampetto chiarissimo. il red etap è il top del top al momento, parliamo di un 12v elettronico e senza fili, di meglio non c'è.
il modello 110 sl non è bassa gamma, il modello di partenza è il 101.
visto che hai avuto canyon il paragone è come confrontare la Aeroad SL con la SLX.
secondo me se non sei un professionista, neanche le senti certe differenze.
superato un certo livello è solo marketing, parere personale.
visto che è assemblata, le ruote le ha proposte lui o potresti mettere altro? hai visto le nuove Fulcrum Speed 40 ?
Si io avevo una slx. Ecco il perché di qualche dubbio. Sull’ stile aereo. Stesse parole del mio meccanico te non te ne accorgi neanche del cambiamento. Poi non faccio ne gran fondo ne dislivelli di 2000 metri. Sui cerchi prendo dei willer da 38 carbon che ha già in casa.spero mi dia delle belle soddisfazioni.. grazie per le tue indicazioni. Ho già le idee più chiare.
 

Scampetto

Novellino
15 Novembre 2016
14
5
Visita sito
Bici
Amo la bici
Perché secondo te la 110SL è di gamma bassa? :espulso.

Certo, non vale la pena mettere lo stereo bello sulla Maserati che è di gamma bassa.
Perché vedevo la pro che è una top di gamma che montava sram red come la filante.e invece la sl0 e la 110sl non montano red. E da qui il
Mio dubbio ho scritto a voi appunto per avere delle delucidazioni!! Tutto qua.e mi sembra di aver capito che è sempre un buon telaio ma non top di gamma..
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Perché vedevo la pro che è una top di gamma che montava sram red come la filante.e invece la sl0 e la 110sl non montano red. E da qui il
Mio dubbio ho scritto a voi appunto per avere delle delucidazioni!! Tutto qua.e mi sembra di aver capito che è sempre un buon telaio ma non top di gamma..
Ci sarà anche un modello superiore, ma stiamo sempre parlando di una bici da 5-6000 euro, mi sembra una cifra importante per una bici per definirla di "bassa gamma".

Se posso permettermi un suggerimento, valuta la cosa sotto alcuni punti di vista:
  • se la scelta di una bici top level piuttosto che una sub-top level (così non diciamo che è di bassa gamma) è dettata da un discorso economico, allora se te la puoi permettere e ti piace di più prendi il massimo che puoi permetterti;
  • se la scelta di cui sopra è dettata da un discorso prestazionale, allora lascia perdere perché siamo con entrambe a un livello talmente elevato che è difficilissimo apprezzarne le differenze reali. Anche se la top di gamma pesasse 1kg in meno della SL, significa che su una salita di un'ora risparmieresti meno di 1 minuto
  • se hai la possibilità di "customizzare" la componentistica, allora hai la fortuna di indirizzare la spesa sui componenti che ritieni più giusti per te: non sta scritto da nessuna parte che tu su una "bassa gamma :))): " non si possa montare il massimo che offra la tecnologia in fatto di trasmissioni