Lago delle Rovine - Entracque

pocket.coffee

Novellino
24 Febbraio 2013
11
0
Dintorni di Cuneo
Visita sito
Bici
No brand
Ciao a tutti , sono seminuovo di questo forum.
Volevo sapere se qualcuno conosce nella zona di Entracque (prov di Cuneo) il lago del Chiotas e se è possibile arrivare fin lì in bdc.
Da Entracque si sorpassa la diga della Piastra e dopo i 6 km di salita al 10% si arriva al lago della Rovina a 1500 mt.
Sulla dx ci sarebbe una strada asfaltata di proprietà dell'Enel, chiusa solo da una barriera in metallo, e che porta direttamente alla diga del Chiotas.
Qualcuno della zona sa se è possibile percorrerla in bdc o se è interdetto l'accesso a tutti ?
Grazie

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi

Ciao, io sono stato alcune volte al lago delle Rovine ma, sinceramente 6 km al 10% non li ricordo anche se in certi tratti la pendenza si fa sentire. Un paio di tornanti prima di arrivare al lago c'e una stradina sterrata, ostruita da una catena, facilmente scavalcabile, che ti porta davanti all'ingresso di un tunnel buio, chiuso da una cancellata, dove inizia la strada di servizio che porta al Chiotas. Penso quindi che parliamo della stessa strada a mio avviso impossibile da percorrere in bdc. Questo almeno nel 2012 ultima volta che ci sono stato.

pocket.coffee

Novellino
24 Febbraio 2013
11
0
Dintorni di Cuneo
Visita sito
Bici
No brand

Beh... Strava mi da quella pendenza. E il tratto di strada a cui mi riferisco so che è interamente asfaltato, ma effettivamente so che si passa in una galleria.
Peccato non poterlo fare... dal Chiotas deve esserci un panorama spettacolare