Lago d'Iseo

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Questa mattina sono passato da Iseo in bici! Pare che nel mese di agosto verrà chiusa la strada di Polaveno per dei lavori alla rete idrica! Nel caso tu volessi percorrere il Passo dei Tre Termini non potresti quindi rientrare da Ome come ti avevo suggerito ma dovresti, una volta arrivato al passo, girare la bici e ripercorrere la stessa strada in senso contrario! Sempre che tu non decida di fare il passo il 3/4 agosto, prima della chiusura della strada! La strada che da Polaveno scende ad Ome non è granché, ma personalmente non mi piace l'idea di arrivare in cima ad una salita per poi girare la bici e tornarmene indietro!
 

maurixreda

Novellino
14 Maggio 2018
28
11
49
olginate
Visita sito
Bici
TREK
Ciao, ti rispondo da innamorato di quella zona e abbastanza assiduo frequentatore anche se originario di un altro lago(Lecco).
Punto 1 - non puoi non portare la bici in un posto del genere
Punto 2 - se BDC non dimentichiamoci tutte le strade secondarie della Franciacorta. Punta verso Provaglio d'Iseo da li puoi perderti tranquillamente nelle colline della Franciacorta. Strade con pochissimo traffico(ripeto sono abituato al caos e la poca gestione del lago di Lecco) ma attenzione ad alcuni tratti di asfalto non perfetti ma nulla di che...
Punto 3 - se vai in MTB ti puoi perdere nei molteplici percorsi segnati e non sia della Franciacorta sia nella zona a metà lago (Zone)
In ogni caso qualsiasi sia la bici tu voglia portarti cadi molto bene.
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
In zona ci sono anche io anche se in quei giorni lavoro e i week end sono a Ponte.
Oltre a Polaveno tutta la zona del lago e della Franciacorta è bella per pedalare. Anche solo il giro del lago (64 km ) va fatto 1 volta, quindi prendila la bici, ne vale la pena ;-)
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Ciao a tutti, ad Agosto e precisamente dal 3 al 10 vado in vacanza al lago d' Iseo e pensavo di portarmi anche la bici, qualcuno che in quel periodo si trova nelle zone che ci facciamo un giro in compagnia?
A quest'ora la tua vacanza sul Lago d'Iseo dovrebbe essere conclusa! Sono curioso! Sei riuscito a portarti la bici? Com'è andata?
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
qualche settimana fa un mio amico ha trovato la ciclabile vello tolline chiusa, qualcuno sa se sia stata riaperta?
La riapertura, che inizialmente era prevista per sabato 26 settembre, è slittata a sabato 10 ottobre, sempre che non venga posticipata ulteriormente! Il maltempo purtroppo ha causato dei ritardi nei lavori in corso!
 
  • Mi piace
Reactions: figure4

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Dal cartello si desume che la strada è aperta in determinati orari durante la settimana e aperta tutto il giorno la domenica.
In settimana è aperta in determinati orari per permettere ai residenti di raggiungere il posto di lavoro e di rientrare poi a casa! È infatti aperta la mattina prima delle 8:00, tra le 12:00 e le 13:00 e la sera dopo le 18:00!
 
  • Mi piace
Reactions: figure4