L'amara vittoria di Chris Horner

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Tanto di cappello a uno che non ha mai mollato! bravo un esempio!
per me la prossima stagione qualcosa troverà.. anche se magari non da protagonista a causa della sua età magari le squadre preferiscono puntare su gente più giovane
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
certo che se il vincitore della vuelta (con quindi un' enorme dote di punti wt) non trova contratto significa che nell' ambiente si sa che l'ha fatta fuori dal vaso

certo che è ammirevole la passione e i sacrifiici fatti per correre
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Spiace... ma non si può imputare la colpa ad altri se non al mondo a cui appartiene, ai numerosi personaggi che nel passato, anche recente, lo hanno attraversato, alla fiducia degli appassionati che via via è stata demolita, alla paura della disillusione di questi ultimi.
Può essere che la mancanza di fiducia nei suoi confronti e nei risultati da lui ottenuti sia mal riposta, ma è il risultato di tutto questo.
In fondo è una forma di difesa.
 
  • Mi piace
Reactions: afterandrea

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ha vinto "quasi senza gioire"... Almeno, chi crede in lui si gode questa impresa. Gli altri aspettano alla porta x dire: te l'avevo detto! Triste realtà di uno sport in cui la credibilità è appesa ad un filo sottilissimo...
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Spiace per lui ... ma trovo infantile che faccia i capricci.

Fai il lavoro che hai sempre sognato, devi accettarne tutti gli aspetti, debiti e crediti. Critico lui come critico gli attori che si lamentano dei paparazzi, o i calciatori che si lamentano dei fan che gli chiedono gli autografi.

Non per colpa di Horner, ma tutti nel mondo guardano al ciclismo con sospetto, primi fra tutti i ciclisti, tra loro molti professionisti. E' un fatto incontrovertibile, e comprensibile, e a nulla vale la tiritera "succede anche in altri sport", o "i tempi son cambiati".

Horner a vinto la Vuelta a 40 anni suonati.

Si tratta di una vittoria fuori del comune, di un acuto a fine carriera per uno che non ha mai fatto sfraceli, in uno sport segnato dagli scandali come il ciclismo ... e' normale che si generino sospetti e accuse.

Sarebbe "naive", ingenuo, se non succedesse. Il mondo dello sport, gli appassionati ecc. l'hanno preso troppe volte in quel posto per avere ancora fede cieca.

Qualcuno dubita delle vittore tutto sommato "normali", senza acuti o imprese sovraumane (vedi Cadel al Tour, Nibali al Giro), figuriamoci cosa succede per le vittore fuori dal comune (vedi Froome al Tour, Horner alla Vuelta).

Purtroppo Horner, come altri ciclisti, e' costretto a pagare le colpe di chi prima di lui, ha dimostrato che di solito dietro il sospetto di doping, c'e' l'utilizzo di doping. Al fumo segue l'arrosto! Un quarantenne sospettato di doping indossava proprio la divisa grigiorossa della RadioShack. Sappiamo com'e' finita.

E non sono solo i "soliti sospetti" ad essere finiti squalificati per doping, o scoperti, o rei confessi. Lance Armstrong c'eravamo arrivati tutti o quasi, ma O'Grady? (uno a caso, ce ne sono tantissimi altri).

Froome e' stato sottoposto allo stesso trattamento e non ha reagito allo stesso modo. Era seccato, questo si', ma molto piu' composto.

Horner poteva limitarsi a negare, pubblicando tutto il pubblicabile (come ha fatto - applausi per lui) ma senza dare l'impressione di aver perso la testa con quella sfilza di messaggi twittati che nemmeno Kanye West, che danno l'impressione di un asilotto in preda a crisi di astinenza da coccole genitoriali.

Difendersi va bene, le scenate in piazza no. Umane, forse, ma non da professionista quale Horner e'.
 

dannato

Novellino
13 Novembre 2012
19
0
Visita sito
Bici
Ridley Helium Sl
Sei un grande .......ti avrei stimato anche se non avessi vinto.

Continua cosi ......... per me sei un modello da seguire e da imitare !!!!

l'importante e' che un giorno mi dicano che ti hanno trovato positivo.........
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ho fatto l?autostop per attraversare il paese e correre per mesi senza soldi

Ho dormito nelle auto e sulle panchine nei parchi

Ho comprato le mie stesse licenze perché le squadre pro non volevano darmi una chance ed ho corso da indipendente

Ho corso anni senza salario sperando di vincere abbastanza corse per pagarmi l?affitto

Ho vissuto in Europa in un piccolo appartamento, senza auto, senza computer, senza telefono, senza tv. Solamente un walkman per compagnia.

... Scusate ma non riesco a commuovermi: se ha inventato tutto lo trovo patetico.
Ma se è tutto vero, lo trovo da servizi sociali. C'è anche altro, nella vita...
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Scusate ma hai 42 anni, non ti sei mai avvicinato a questi risultati e con tutto quello che gira nel nostra ambiente cosa ti aspetti che pensiamo?
Capisco tutto anche perché da amatore anche io mi alzo presto per andare a lavorare (4:45) 8 ore e poi mi alleno, anche io faccio rinunce e nessuno mi paga per questo. Se vuoi fare il ciclista non farai mai la bella vita (più o meno me lo ha detto Alfredo Martini) ma una vita di sacrifici che ti porterà a guadagnare soldi che ti potrai godere veramente una volta che avrai smesso.
Il fatto che non trova una squadra per ora può dipendere sia dal fatto che voglia provare a monetizzare il piu' possibile i punti che si è guadagnato per il migliore contratto possibile ma anche che non è facile trovare una squadra e di conseguenza un marchio che si prenda il rischio di una futura positività che molti attendano.
Lorenzo
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ho fatto l?autostop per attraversare il paese e correre per mesi senza soldi

Ho dormito nelle auto e sulle panchine nei parchi

Ho comprato le mie stesse licenze perché le squadre pro non volevano darmi una chance ed ho corso da indipendente

Ho corso anni senza salario sperando di vincere abbastanza corse per pagarmi l?affitto

Ho vissuto in Europa in un piccolo appartamento, senza auto, senza computer, senza telefono, senza tv. Solamente un walkman per compagnia.

... Scusate ma non riesco a commuovermi: se ha inventato tutto lo trovo patetico.
Ma se è tutto vero, lo trovo da servizi sociali. C'è anche altro, nella vita...

Se vuoi fare il ciclista professionista a tutti i costi non mi stupisce.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Conosco tanti operai che hanno fatto più o meno le stesse cose per decine di anni. Non si lamentano, non ricorrono a tweet ed il mondo non accende i riflettori sul loro lavoro. Se prima avevo dubbi adesso mi è pure antipatico
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Chris Horner è stimato dai suoi colleghi per la grande professionalità espressa durante la sua lunga carriera, un esempio di dedizione al mestiere di ciclista professionista.
Però, anzichè lamentarsi delle critiche su scala mondiale e pubblicare i suoi immacolati dati biologici del passato e del presente, avrebbe fatto meglio a spiegare la sua metodologia di allenamento per vincere la Vuelta a quasi 42 anni, mostrando uno stato di forma e un brio agonistico degni di un 23enne.
 

scattopiano66

Novellino
18 Dicembre 2009
59
8
Roma - Boccea Aurelia
Visita sito
Nel ciclismo professionistico è ormai superata una delle regole fondamentali del diritto: "la presunzione d'innocenza", e cioè che una persona non è colpevole fino a che non è dimostrato il contrario.

Bisogna dire che i prof degli scorsi anni hanno contribuito con i ripetuti scandali ad agevolare questa linea di pensiero che ormai sta distruggendo questo grande sport, fatto soprattutto di sacrifici, rischi, sudore, dolore e polvere.

Per concludere con Horner credo che il fatto che il vincitore dell'ultima vuelta, seppur attempato, non trovi un contratto la dice lunga sull'aria che si respira nell'ambiente.
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
a me invece ha fatto riflettere. nn so xche' ma sto horner mi fa tenerezza...aldila' di doping si/no..
spero x lui strovi una sistemazione per monetizzare almeno questa vuelta..
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
purtroppo, come detto da altri sopra, la colpa di questo clima di incertezza è stato causato dai comportamenti adottati da certi personaggi che lo stesso horner ha difeso a spada tratta.

capisco l'amarezza dell'atleta, ma putroppo mi sa che dovrà conviverci.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Eh si, Horner sta valutando dove potersi accasare.
Il General manager del Team Europcar, Jean-René Bernaudeau, ha ricevuto una offerta da parte dell'agente di Horner per un contratto di 750.000 $ annui, offerta che Bernaudeau ha rifiutato poichè non vuole trattare con gli agenti ma direttamente con i ciclisti. Ma Horner sta anche valutando la possibilità di rimanere nel suo attuale team Trek Leopard, dato che se ne andranno Andreas Klöden, Ben Hermans, Tiago Machado e George Bennett.
Staremo a vedere...
 
Ultima modifica:

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Ma a parte che di stronzat...ce ne sono scritte parecchie tipo quella di vivere come un eremita perché non aveva manco i soldi per la cartaigienica, ma poi se si e creata sta situazione l'han voluta loro.