L'amara vittoria di Chris Horner

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Credo ai 700.000$ versati su un conto svizzero da LA a Ferrari in un anno (provato nel caso USADA).
[MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION] è più economico... :mrgreen:

:)))::))):

seriamente, le 2 cose non sono in contraddizione. L'uso di ferrari (il minuscolo non è un errore) come "nitrox" non è in contrasto con un allenamento strutturato e quotidiano con Carmichael.
Probabilmente ferrari e Carmichael entrambi puntavano a portare lance al momento di forma top, con meccanismi differenti ma complementari, nella stessa data.
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Provo veramente fastidio per tutti quei commenti negtivi o finto- ironici nei confronti Horner.Non sono l'avvocato di nessuno, ma ritengo che questo accanimento misto a cattiverie gratuite, siano solamente frutto di un invidiadia di fondo, nei confronti di un corridore che fino a prova contraria non è stato squalificato per alcun illecito.Parlare male tanto per farlo, senza prove alcune...mah...complimenti!

Oltre l'alto tasso di invidia,ormai nota nel mondo amatoriale,si denota rabbia repressa.Dopo la positività di Pantani,certa,cariole di letame pronte per tutti.Tranne Nibali,ovvio.
Vuoi la crisi globale,vuoi la caduta di falsi eroi..ecco la crociata a mio avviso ingiusta e diffamante nei confronti di Horner.
Tutti chiedono dati,passaporti etc li pubblica.."riborda"(ancora) letame.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il Nibali del Giro gli avrebbe dato 5',quello della Vuelta stava preparando il Mondiale,non era preparatissimo.Poi ha sbagliato in 2 tappe,quella in cui Horner ha guadagnato 1' e sull'Angliru dove doveva attaccare negli ultimi 2-3Km e non in quel modo ai -6km.Purtroppo la maggior parte di chi accusa queste considerazioni non le fa' e guarda solo gli ordini d'arrivo e i vari "numeretti magici" senza fare le dovute valutazioni su come si sviluppa una corsa.

ma che post perfetto. quoto ogni singolo pixel di ogni lettera del tuo post
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
:)))::))):

seriamente, le 2 cose non sono in contraddizione. L'uso di ferrari (il minuscolo non è un errore) come "nitrox" non è in contrasto con un allenamento strutturato e quotidiano con Carmichael.
Probabilmente ferrari e Carmichael entrambi puntavano a portare lance al momento di forma top, con meccanismi differenti ma complementari, nella stessa data.

Sinceramente, non credo.
Non sono un esperto di metodi di allenamento, ma mi pare improbabile che un un allenatore stili un programma basato sull'assunzione mirata di certe sostanze (quello che a quanto pare fa/faceva Ferrari) e l'altro ne stili uno solo su ripetute e sfr, etc...senza tenere conto di dosaggi, test, etc...soprattuto quando uno conta 90% e l'altro 2% (tiro a caso).

700.000$ sono tanta roba per 4 tabelline...LA non è analfabeta ed il libro di Coggan era capace di leggerselo da solo :-)

ps
sul caso Horner resto "agnostico"
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sinceramente, non credo.
Non sono un esperto di metodi di allenamento, ma mi pare improbabile che un un allenatore stili un programma basato sull'assunzione mirata di certe sostanze (quello che a quanto pare fa/faceva Ferrari) e l'altro ne stili uno solo su ripetute e sfr, etc...senza tenere conto di dosaggi, test, etc...soprattuto quando uno conta 90% e l'altro 2% (tiro a caso).

700.000$ sono tanta roba per 4 tabelline...LA non è analfabeta ed il libro di Coggan era capace di leggerselo da solo :-)

Di esperti di metodi di allenamento qui dentro ce ne sono pochissimi, basta una mano per contarli e avanzano dita, e uno lo hai citato tu sopra e quindi stiamo tutti un po "tirando ad indovinare".
Ma a me pare invece assolutamente ragionevole (vero o falso che sia) ipotizzare che ferrari facesse seguire a LA la sua "preparazione parallela" in funzione della preparazione di Carmichael. Magari non è vero, magari scrivo una fesseria e RM adesso smentisce quanto scrivo, ma a me pare assolutamente accettabile.

Devo dire che ho letto anche un paio di libri di Carmichael e se fosse vero quanto tu affermi credo che molte cose sarebbero state scritte diversamente. Leggendolo anche io mi chiedevo continuamente quanto lui sapesse o non sapesse e l'idea che mi sono fatto è che lui fosse all'oscuro o che al più sospettasse. Diverse frasi lette oggi lasciano trasparire ammirazione da parte di Carmichael sulla qualità delle performance a seguito della pianificazione condivisa. Oggi fa sorridere, e mette Carmichael sotto una luce più da ingenuo che da "truffatore" o da "persona estranea". Tutto può essere, ma i libri sono stati scritti prima del patatrac, e se fosse stato colluso credo non avrebbe scritto ciò che ha scritto.

Ma chiaramente questo è un mio parere basato sul nulla e quindi potrebbe essere clamorosamente errato.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Premetto che tutto si può accettare ma che io passi per il difensore di lance dopo tutti gli insulti vergognosi che gli ho tirato in questo forum ... non si può proprio leggere :)))::))):

Detto ciò sai una cosa ? tu non hai mai fatto sport ad alti livelli diversamente da quanto affermi. Altrimenti sapresti benissimo che non basta dopare mia nonna per fargli vincere il tour.
Lance è un essere spregevole, non tanto per il doping ma soprattutto per come ha denunciato persone che affermavano il vero, per come ha gestito la sua carriera in modo solo "business oriented" senza nessuna etica e per come ha schiacciato i suoi compagni di squadra.

Ma pensare che non fosse un fenomeno assoluto è pura pazzia.
Non è più, giustamente, nella storia ma chiunque può essere conscio della grandezza di Lance e della estrema caparbia e precisione con cui preparava i tour (doping compreso) e con lui il suo preparatore con cui è cresciuto, si è allenato rientrando dal cancro (ma per te non si è allenato, si è solo dopato per riprendersi)

Ma per te è differente: lui stava a casa a dormire, si bombava prima del tour e poi non faceva altro per non farsi beccare, si certo ... tu si che sai tutto e "sei a conoscenza" o-o

caro mag, non sarò certo io a farti cambiare idea su armstrong.
così come sono sicuro che non interessi a nessuno sapere dei miei trascorsi sportivi.
se ti vuoi fare un'idea su come la penso su quella generazione ti invito a leggere i miei interventi in questa discussione (n. 90, 101, 135)
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=167470
in breve dico che sicuramente per essere dei professionisti dovevano possedere delle qualità, ma che fossero anche fenomeni purtroppo non lo sapremo mai perchè non sapremo mai quanto fosse farina del loro sacco.
non mi pare di aver scritto da nessuna parte che armstrong stesse a pettinare le bambole sul divano. ma che corresse solo il tour per ben descritti motivi non me lo invento io ma tutti quelli che lo hanno cancellato dagli albi!

poi mi permetto di dirti che non c'è più sordo di chi non vuol sentire.
quando dico "ma sono solo io che sono a conoscenza del fatto che armstrong godeva di ampia copertura al tour e per questo, visto che appena metteva il naso fuori i confini francesi (svizzera cough cough) gli spillavano milioni per non sputtanarlo, correva solo questa gara???" si capisce benissimo a cosa mi riferisco.
non certo opinioni, ma fatti documentati, che sono ormai di dominio pubblico e che hanno contribuito a gettare fango sul nostro sport.
sarebbe il caso che anche tu te ne faccia una ragione.
 

cip71

Novellino
8 Settembre 2013
77
1
53
grosseto
Visita sito
Bici
madone 3.1
Mi rendo conto, che il ciclismo, e' diventato l'unico sport dove non possiamo piu' sognare. Ad uno scatto in salita, ad una supervolata, ad una fuga kilometrica, segue sempre la parola doping nei commenti. Purtroppo, cado spesso anche io in tale errore, non mi fido piu' di cio' che vedo. Quindi, in cuor mio spero che Horner non venga mai beccato positivo, sarebbe un'altra mazzata nella fiducia in questo sport.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Ho letto con interesse le varie opinioni sulle prestazioni di Horner alla Vuelta.
Premesso che anche a me la vittoria di un quarantaduenne in una gara di tre settimane lascia dei dubbi, credo che la presunzione di innocenza sia una delle basi del diritto e quindi, fino a prova contraria, complimenti al vecchietto terribile Chris Horner.
E speriamo di non scoprire, fra qualche anno, che ci ha presi tutti in giro...

Mi lasciano però altrettanto perplesso l'odio, la rabbia e il livore che si leggono in alcuni post.
Non stiamo mica parlando di un possibile criminale pluriomicida che la fa franca, al massimo è un possibile cialtrone! e mi pare che fra i due casi ci sia una bella differenza! gandalf
 

JoeyG

Novellino
24 Ottobre 2011
34
3
Visita sito
Bici
Toooooo many
Spero che trovi un contratto e nel 2015 un contratto migliore cosi' sta motivato. Sono interessato a vedere cosa puo' fare un 43enne. Io sono convinto di essere quasi migliorato dai 35 ai 45. Pero' si e' suscettibili a fratture. Il problema e' la motivazione. Per motivi ignoti Horner e' motivatissimo. Ingaggiatelo!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
Diverse frasi lette oggi lasciano trasparire ammirazione da parte di Carmichael sulla qualità delle performance a seguito della pianificazione condivisa. Oggi fa sorridere, e mette Carmichael sotto una luce più da ingenuo che da "truffatore".

Non faccio il processo alle intenzioni, ma ricordo solo che Carmichael ha tutt'ora un processo aperto contro Greg Strock ed Erich Kaiter, ex nazionali junior USA, che lo accusano di averli dopati a cortisone, amfetamine e steroidi (Strock correra' pure per la Banesto).
Sostanze in voga proprio fino ai primi anni '90 (Carmichael correva per la 7-eleven). Fino al 1993 (anno del mondiale) LA dice che veniva seguito da lui...poi il cancro ed il ritorno. A quel punto si era gia' in epoca EPO e trasfusioni ed il guru era oltreoceano...i bonifici qualcosa indicano...

Ipotizziamo che tu ti dopi e ti faccia seguire da un altro trainer. Secondo te questo non si accorge di niente? Secondo me si.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ma che post perfetto. quoto ogni singolo pixel di ogni lettera del tuo post

Grazie.
Non ho il prosciutto negli occhi,anche perche' il ciclismo dei pro lo conosco bene all'interno e so' che certe abitudini non sono del tutto sparite,sono cambiati solo modi e tempi,pero' non mi piace sparare a zero su un corridore solo perche' non mi sta' simpatico,non e' il mio preferito oppure perche' penso che certe prestazioni non si possono fare.Quando guardo una corsa mi piace capire tutte le dinamiche della corsa e il vincitore per me passa quasi in secondo piano.o-o
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Vero, disse cosi' ...

Alla domanda "come mai lei ha vinto il Tour a questa età e non prima?" Cadel Evans rispose: "prima non avrei mai potuto vincere" lasciando l'intervistatore di stucco. Traduzione simultanea: chi ha vinto prima di me si dopava, in questa edizione non si è dopato e quindi non ha vinto.

... ma e' pur vero che prima di vincere c'era andato vicino diverse volte ...
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
La verità giudiziaria è una cosa, la verità è un'altra.
Se in un'intercettazione telefonica dicessi "ho spacciato 3kg di coca", la verità sarebbe che ho spàcciato 3kg di coca, la verità giudiziaria sarebbe che senza prove a mio carico, potrei aver millantato, e un buon avvocato mi farebbe assolvere.
Allo stesso modo, i freddi numeri ci dicono che horner ha sviluppato wattaggi molto "al limite" anche per atleti top, figuriamoci per un gregario 42enne.
Possiamo quindi dire che la verità sia che si è bombato, la verità giudiziaria, in assenza di "pistola fumante", non potrà che attestare la sua innocenza.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
<<....Non è bastato pubblicare i dati del misuratore di potenza di ben due tappe (nessun vincitore di grandi giri lo ha mai fatto), né pubblicare sul proprio sito i propri passaporti biologici dal 2008 al 2012 (cosa senza precedenti). ....>>


Ma è proprio dal 2012 ad oggi che viene il dubbio!!!
Anzi così non fa altro che suscitare in me maggiore dubbio!!

Mi dispiace tantissimo non credergli ma come diceva un "vecchio con la gobba amico nostro": << a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina>>.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Grazie.
Non ho il prosciutto negli occhi,anche perche' il ciclismo dei pro lo conosco bene all'interno e so' che certe abitudini non sono del tutto sparite,sono cambiati solo modi e tempi,pero' non mi piace sparare a zero su un corridore solo perche' non mi sta' simpatico,non e' il mio preferito oppure perche' penso che certe prestazioni non si possono fare.Quando guardo una corsa mi piace capire tutte le dinamiche della corsa e il vincitore per me passa quasi in secondo piano.o-o

penso che le dinamiche delle corse siano influenzate anche dallo stato di forma degli atleti.

quindi magari nibali ha sbagliato tattica, era bollito ecc. , ma valverde e rodriguez cosa hanno fatto?
possibile che anche loro abbiano sbagliato, erano bolliti ecc... e dopo qualche giorno, solo per combinazione (:-x) si siano giocati il mondiale?
ma le radioline alla vuelta le hanno solo alla radioshack?

se horner avesse vinto una gara di un giorno probabilmente nessuno avrebbe fiatato (o comunque in pochissimi).
può starci.

per esempio che il mondiale lo abbia vinto rui costa non credo che uno di noi si sia sognato nemmeno di sussurrare che fosse dopato.
tutti abbiamo visto la corsa e come si è sviluppata.

la scienza ci dice che dopo una certa età le prestazioni calano. è un dato di fatto. e oltre alle prestazioni cala in maniera molto più considervole la capacità di recupero. e anche il più ignorante in materia sa che uno sforzo intenso produce dei danni ai tessuti. un ragazzino di 14 anni ci mette magari 3 giorni a recuperare, uno di 30 magari ce ne mette 5.
la stessa cosa capita per esempio con le fratture.

alla luce di ciò (e spero che almeno su quanto sopra scritto non ci siano dubbi, anche perchè non sono certo opinioni personali) un atleta di 42 anni ha mostrato:
- prestazioni assolute eccezionali per la sua età superiori a quelle dei migliori al mondo;
- una capacità di recupero straordinaria in 20 giorni di corsa, dove ha garantito le sopra citate performance per l'intera durata della corsa e non per la singola occasione. mai un calo, mai un cedimento.
- la capacità di pedalare fuorisella con le stesse prestazioni di chi sta seduto per intere salite col sorriso sulle labbra :mrgreen:

naturalmente sto scherzando sull'ultimo punto (fino ad un certo punto, provate voi a fare una salita tutta sui pedali allo stessa velocità di come la affrontate seduti :wacko: se tutti gli altri restano con le chiappe sulla sella per la maggior parte del tempo un motivo ci sarà), ma possibile che ci sia stata questa combinazione astrale per cui si siano verificati tutti questi eventi simultaneamente:
- avversari tutti bolliti (non uno ma tutti), e poi dopo pochi giorni al top della forma;
- i team delle squadre avversarie incapaci di elaborare una strategia degna di tale nome (non una ma tutte);
- atleta di 42 anni che sfodera prestazioni assolute migliori di tutta la sua carriera;
- atleta di 42 anni che sfodera tali prestazioni per 20 gg di gara.

aggiungici che prima della vuelta horner sapeva che sarebbe potuta essere la sua ultima stagione.

forse il prosciutto sugli occhi è meglio magiarlo che continuare a tenerlo su :mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
...
un atleta di 42 anni ha mostrato:
- prestazioni assolute eccezionali per la sua età superiori a quelle dei migliori al mondo;
- una capacità di recupero straordinaria in 20 giorni di corsa, dove ha garantito le sopra citate performance per l'intera durata della corsa e non per la singola occasione. mai un calo, mai un cedimento.
- atleta di 42 anni che sfodera prestazioni assolute migliori di tutta la sua carriera;
- atleta di 42 anni che sfodera tali prestazioni per 20 gg di gara.
Sul fatto che le prestazioni di Horner fossero superiori a quelle degli avversari, è fuor di dubbio. Però può darsi che i suoi avversari non avessero considerato Horner come candidato alla vittoria, pensando che prima o poi sarebbe "saltato" o avrebbe denunciato la fatica. Quindi i vari Nibali, Rodriguez e Valverde (...non esattamente dei "Signori Nessuno"), secondo me, hanno sottovalutato Horner e non sono stati capaci di contrastare efficacemente la sua (più che sorprendente) azione.

Capacità di recupero di Horner: è la domanda che mi sono posto subito dopo la sua vittoria alla Vuelta. Domanda alla quale nessuno mi ha dato risposta.
E' infatti la prima volta che un 42enne esprime una prestazione di intensità e durata senza mostrare cali fisiologici. E questo a prescindere dallo stato di forma dei suoi avversari. I dati SRM sono lì a testimoniarlo.
Di 40enni nel gruppo dei pro ce ne sono. E correranno anche nel 2014. Però, se vado a vedere le gare a tappe alle quali hanno preso parte negli ultimi anni, noto subito che si sono messi in luce in qualche sporadica occasione, giungendo anche sul podio o magari vincendo una tappa, o conquistando una maglia. Però, nella tappa seguente, hanno pagato la fatica. Naturalmente, mi vien da dire.
Horner invece sembra aver trovato l'elisir della giovinezza...
Buon per lui, certo. Ma anzichè twittare del suo passato, farebbe semplicemente meglio - se vuole scrollarsi di dosso i dubbi di mezzo Mondo - a spiegare a grandi linee come sia riuscito a recuperare giornalmente le fatiche della Vuelta.
Perchè di 42enni così, ancora non se ne erano visti.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La verità giudiziaria è una cosa, la verità è un'altra.
Se in un'intercettazione telefonica dicessi "ho spacciato 3kg di coca", la verità sarebbe che ho spàcciato 3kg di coca, la verità giudiziaria sarebbe che senza prove a mio carico, potrei aver millantato, e un buon avvocato mi farebbe assolvere.
Allo stesso modo, i freddi numeri ci dicono che horner ha sviluppato wattaggi molto "al limite" anche per atleti top, figuriamoci per un gregario 42enne.
Possiamo quindi dire che la verità sia che si è bombato, la verità giudiziaria, in assenza di "pistola fumante", non potrà che attestare la sua innocenza.

Beh! se applicassimo questo sistema alla vita di tutti i giorni saremmo tutti in galera. Altro che sovraffollamento delle carceri!!!
Io in quel caso potrei essere accusato di almeno una mezza dozzina di reati che mi garantirebbero l'ergastolo. E non sarei l'unico.
Il ciclismo è l'unico caso al mondo (e non intendo solo di sport, intendo di caso in generale) in cui sono tutti colpevolissimi finché non provano, riprovano e ricontroprovano il contrario. E poi ci sarà sempre qualcuno che comunque li crede colpevoli anche allora.
Come ha giustamente fatto notare Zonzolo anche se Horner si fosse dopato è un cialtrone. Non un assassino.
Questo clima di continuo sospetto e di considerare i dopati (tali o presunti) come il peggio del peggio del peggio non solo sta uccidendo il nostro sport molto più di quanto non lo faccia il doping stesso ma sta uccidendo anche delle persone. Non so se avete letto ma pare che questa notte Santambrogio abbia tentato il suicidio...
Ricito Zonzolo. Sono cialtroni, non criminali. E semmai cialtroni lo sono una volta che ciò viene provato.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
#piccshare_pic_options , #piccshare_pic_options > *, #piccshare_tint , #piccshare_logo { border-radius: 0; -moz-border-radius: 0; border: none; margin: 0; padding: 0; }
Beh! se applicassimo questo sistema alla vita di tutti i giorni saremmo tutti in galera. Altro che sovraffollamento delle carceri!!!
Io in quel caso potrei essere accusato di almeno una mezza dozzina di reati che mi garantirebbero l'ergastolo. E non sarei l'unico.
Il ciclismo è l'unico caso al mondo (e non intendo solo di sport, intendo di caso in generale) in cui sono tutti colpevolissimi finché non provano, riprovano e ricontroprovano il contrario. E poi ci sarà sempre qualcuno che comunque li crede colpevoli anche allora.
Come ha giustamente fatto notare Zonzolo anche se Horner si fosse dopato è un cialtrone. Non un assassino.
Questo clima di continuo sospetto e di considerare i dopati (tali o presunti) come il peggio del peggio del peggio non solo sta uccidendo il nostro sport molto più di quanto non lo faccia il doping stesso ma sta uccidendo anche delle persone. Non so se avete letto ma pare che questa notte Santambrogio abbia tentato il suicidio...
Ricito Zonzolo. Sono cialtroni, non criminali. E semmai cialtroni lo sono una volta che ciò viene provato.
nì...
se ti trovassero un cadavere sepolto in giardino, saresti tu a dover spiegare come ci è finito lì, e senza una scusa valida, saresti condannato.

se ti trovassero a fare prestazioni assurde per 20 giorni di fila, salendo l'angliru col 2° tempo assoluto di tutti i tempi all'ultima tappa della vuelta, e sei un gregario 42enne... sei tu che devi spiegare come hai fatto, sempre se una scusa valida ce l'hai, non sta a me trovare la prova del tuo doping. la prova l'ha già data il cronometro, e la logica.

quindi in definitiva ognuno può farsi una sua idea, per me horner è dopato, con o senza esito dell'antidoping



share_this3.png
share_this5.png
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Beh! se applicassimo questo sistema alla vita di tutti i giorni saremmo tutti in galera. Altro che sovraffollamento delle carceri!!!
Io in quel caso potrei essere accusato di almeno una mezza dozzina di reati che mi garantirebbero l'ergastolo. E non sarei l'unico.
Il ciclismo è l'unico caso al mondo (e non intendo solo di sport, intendo di caso in generale) in cui sono tutti colpevolissimi finché non provano, riprovano e ricontroprovano il contrario. E poi ci sarà sempre qualcuno che comunque li crede colpevoli anche allora.
Come ha giustamente fatto notare Zonzolo anche se Horner si fosse dopato è un cialtrone. Non un assassino.
Questo clima di continuo sospetto e di considerare i dopati (tali o presunti) come il peggio del peggio del peggio non solo sta uccidendo il nostro sport molto più di quanto non lo faccia il doping stesso ma sta uccidendo anche delle persone. Non so se avete letto ma pare che questa notte Santambrogio abbia tentato il suicidio...
Ricito Zonzolo. Sono cialtroni, non criminali. E semmai cialtroni lo sono una volta che ciò viene provato.

infatti siamo su un forum di ciclismo dove chi più chi meno siamo appassionati di questo sport. se non ci incazziamo noi chi si dovrebbe incazzare?
non credo che all'appassionato di francobolli gliene possa importare alcunchè.

poi lo sport come le arti e la cultura dovrebbero rappresentare la parte migliore del lato umano.

come hai fatto notare tu nel quotidiano siamo una massa di corrotti e delinquenti (io per primo).

lo facciamo per sopravvivere anche a causa delle nostre incapacità.
non sono tra quelli che dice che così è il sistema, così fanno tutti ecc.
se fossi un fenomeno in quel che faccio fuori dalla mia porta ci sarebbe la fila.
invece devo ogni giorno inverntarmi un modo lecito o meno per andare avanti.

e i sacrifici per mandare avanti la baracca chi più chi meno li fanno tutti.

è vero che i professionisti dello sport sono dei privilegiati, non perchè fanno un lavoro che gli piace e che la maggior parte di noi scambia per passatempo, ma perchè da loro ci si aspetta sia la prestazione ma soprattutto, per quanto detto sopra, una moralità degna dello sport che praticano.

horner ha reso tutti questi sacrifici pubblici. così quasi a dimostrare che dopo una vita finalmente ha raccolto quanto ha seminato.
che non merita tutto ciò.

perdonatemi ma io non riesco proprio a provare compassione per una persona che con le sue parole a difesa di armstrong ha dimostrato quanto lo sua morale non sia elevatissima.
proprio lo stesso atleta (lance) che con i suoi comportamenti ha contribuito a gettare fango (per non dire altro) sul nostro sport.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Accostare la parola "DOPING" a Horner non è affatto corretto.
Potrà esserlo solo nel momento in cui sarà accertata una sua positività.

Horner ha meritato la vittoria alla Vuelta. Le ragioni del suo successo sono molteplici, ribadite da molti di noi su questo e altri topic.

I miei interrogativi sono orientati alla ricerca della sua metodologia di allenamento e soprattutto di "recupero lampo" dalle fatiche di una gara a tappe.
Perchè i dati SRM pubblicati mostrano un ottimo atleta (non un "marziano") capace di presentarsi ogni giorno al via in condizione atletica impeccabile, senza flessioni di rendimento, dando il meglio di sè nelle fasi finali di tappa.
Qui secondo me sta il nocciolo della questione, non nel fatto che sia dopato oppure no. Altrimenti potrebbe essere un interrogativo da porre anche a tutti gli altri del "circus" professionistico.
Horner potrebbe avere una età biologica sensibilmente inferiore a quella dichiarata, cioè un tessuto neuro-muscolare poco usurato, ancora capace di prestazioni "giovanili". Chi lo sa? Per il momento, nessuno ha esplicitato questa cosa. Forse perchè è irreale...

Insomma... le congetture si sprecano. E si sprecheranno finchè non si riuscirà a carpire il segreto della sua prestazione alla Vuelta 2013.
Ma per il momento, non entriamo nel campo minato del doping. Dal quale si esce sempre sconfitti.