L'amara vittoria di Chris Horner

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
veramente Jeannie Longo si è poi scoperto come ha fatto ad essere longeva....se non sbaglio è a tutt'oggi sotto squalifica
La longevità agonistica è una questione puramente genetica. Ci sono individui predisposti e altri no.
Il doping aiuta, certo. Ma la Longo è un fenomeno quasi unico, come la Canins.
...
Sull'argomento ho finalmente trovato un video che mostra concretamente le procedure di controllo video.
Le procedure sono quelle, semplici ma rigorose (basta una malversazione nel trattare i campioni per sfalsare enormemente i risultati).
Non sapevo ci fossero 35 laboratori al mondo che effettuano esami antidoping per conto della WADA.
Il medico del video sostiene che non si possono intercettare sostanze ancora sconosciute alle analisi, però si possono monitorare valori ematici "sospetti", riconducibili a presunte sostanze dopanti.
E' già qualcosa...
 

gigiriba

Novellino
7 Dicembre 2012
11
1
65
Lissone
Visita sito
Bici
wilier
State crocifiggendo una persona che per mia ignoranza,non è mai stato trovato bevuto,uso questo aggettivo morbido.
Qualcuno di voi che ha scritto critihe su questo personaggio, magari la Domenica gareggia per vincere il salamino o la coppa di tolla ,PIENO COME UN UOVO, però criticando quello che ha fatto Horner.
VERGOGNATEVI
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

sergino

Pedivella
16 Gennaio 2013
339
23
Apolide
Visita sito
Bici
Certamente
Non mi pare poco sottolinearlo sotto il profilo storico sportivo, se non si pensa, non ci sia un solo primatista mondiale, nelle discipline che ne possano trarre cospicuo vantaggio, sano, e che la contestazione avocabile da regolamento non possa essere mossa solo in base al risultato.

E' sempre un piacere leggere i tuoi commenti. Nella caciara da curva nord i tuoi interventi sono sviolinate.

Pure entertainment! :hail:
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
...qualcosa non mi torna. La paga minima "sindacale" per un prof. e di 50.000 euro l'anno lordi per un signor nessuno. E' vero che netti non sono molti ma un operaio quella cifra la sogna la notte. Che in tuti questi anni di professionismo abbia fatto la fame mi suona almeno dubbio. Per l'inizi invece non faccio minimamente fatica a credere ai suoi sacrifici.

in merito al doping come ho sempre detto la strada ha emesso il suo verdetto... fino a prova contraria è un campione. Nonostante le mie perplessita rispetto il verdetto della strada.
 

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Si apprezzo l'impegno ma ci sono milioni di persone che si fanno un mazzo peggio del suo per far magari un lavoro che odiano solo per dar da mangiare alla propria famiglia. Perciò evitiamo di beatificarlo.
In più la questione dell'srm non mi da nessuna certezza,anche perchè va bene verificare le prestazioni ma ci sono altri fattori che possono essere influenzati, quindi conta zero.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Si apprezzo l'impegno ma ci sono milioni di persone che si fanno un mazzo peggio del suo per far magari un lavoro che odiano solo per dar da mangiare alla propria famiglia. Perciò evitiamo di beatificarlo.
In più la questione dell'srm non mi da nessuna certezza,anche perchè va bene verificare le prestazioni ma ci sono altri fattori che possono essere influenzati, quindi conta zero.
Infatti i dati SRM attestano che Horner è un ottimo atleta, non un "superman".
Come Horner sia riuscito a rimanere sempre un ottimo atleta nel corso di 21 tappe, senza cali di rendimento e con recuperi lampo... rimane ancora il punto oscuro della sua impresa.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si apprezzo l'impegno ma ci sono milioni di persone che si fanno un mazzo peggio del suo per far magari un lavoro che odiano solo per dar da mangiare alla propria famiglia. Perciò evitiamo di beatificarlo.

Però se a quel (per esempio) operaio il giorno che riesce a mandare i suoi figli all'università tutti cominciano a dirgli che in realtà i soldi per mandarceli li ha rubati ci sta che un po' si inc:twisted:zzi... e se c'avesse twitter magari manderebbe dei messaggi simili (anche se magari da buon operaio avrebbe una dozzina di follower...)
Come si capisce dai miei post precedenti io sostengo che sia pulito ma siccome di certezze non ne ho (viva il dubbio! ma su tutto non solo nel ciclismo) provo a immaginare il contrario.
Ora chi sostiene che è dopato provi per un attimo a fare lo stesso. Se Horner è pulito il "mondo del ciclismo" gli sta rovinando il sogno di una carriera. Insomma, ci sta che gli girino... :bua:
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
I professionisti sono sempre i sacrificati,ma i sacrifici di noi cicloamatori che nessuno rammenta mai e pagano di tasca proprio iscrizione bici ecc..,che finanziano il movimento,arrivano nei bassifondi delle classifiche,con gli organizzatori che non ti cagano mai per leccare il c..o al'ex pro di turno invitato a sbafo, questi sono i veri eroi del ciclismo
 

ads

Novellino
12 Novembre 2009
54
0
Visita sito
Però non ha scritto che nei grandi giri da giovane non no si è mai piazzato sul podio, miglior piazzamento 9 posto a un Tour de France, in Europa l'unica cosa che ha Vinto la Benamata Cippa, neanche una gara inferiore, uno che non ha mai vinto nulla non può svegliarsi a 41 anni staccare uno come nibali in salita con una VAM superiore a quella di Froome, che era già sospetta per un giovane fenomeno, un po strano no??? Più che altro perchè non scrive quale è lo spacciatore sono sicuro che a molti interessa più quello che le sue sveglie mattutine. Viva lo sport amatoriale soprattutto se non si usano le bombe.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Però non ha scritto che nei grandi giri da giovane non no si è mai piazzato sul podio, miglior piazzamento 9 posto a un Tour de France, in Europa l'unica cosa che ha Vinto la Benamata Cippa, neanche una gara inferiore, uno che non ha mai vinto nulla non può svegliarsi a 41 anni staccare uno come nibali in salita con una VAM superiore a quella di Froome, che era già sospetta per un giovane fenomeno, un po strano no??? Più che altro perchè non scrive quale è lo spacciatore sono sicuro che a molti interessa più quello che le sue sveglie mattutine. Viva lo sport amatoriale soprattutto se non si usano le bombe.

Magari l'avessi vinta anche io la Beneamata Cippa che ha vinto Horner! In Europa Horner ha vinto il giro dei Paesi Baschi e ha fatto podio a Tirreno-Adriatico ed è arrivato nei dieci al Romandia (due volte) e al giro di Svizzera (se non erro due volte anche lì) oltre a piazzamenti nei dieci in tutte le classiche da scalatori (Liegi, Freccia, Amstel, Lombardia e co.).
Io non so cosa intendi tu per gare inferiori ma io ci farei la firma a vincere e piazzarmi come Horner. Così tanto per dire a parte Nibali, Basso, Scarponi e forse Cunego di corridori italiani in attività con così tanti piazzamenti non me ne vengono in mente tanti...
Poi tra piazzarsi e vincere c'è differenza ovvio. Ma alle volte è una differenza minore di quello che si pensa.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Però non ha scritto che nei grandi giri da giovane non no si è mai piazzato sul podio, miglior piazzamento 9 posto a un Tour de France, in Europa l'unica cosa che ha Vinto la Benamata Cippa, neanche una gara inferiore, uno che non ha mai vinto nulla non può svegliarsi a 41 anni staccare uno come nibali in salita con una VAM superiore a quella di Froome, che era già sospetta per un giovane fenomeno, un po strano no??? Più che altro perchè non scrive quale è lo spacciatore sono sicuro che a molti interessa più quello che le sue sveglie mattutine. Viva lo sport amatoriale soprattutto se non si usano le bombe.

Secondo te, in quegli anni, cosa ci sarà mai stato che impediva ad un buon ciclista di vincere? Dai che ce la puoi fare :rolleyes:
Per la beneamata cippa, documentati e guarda i piazzamenti, tenendo conto che ha quasi sempre fatto il gregario...
 

ads

Novellino
12 Novembre 2009
54
0
Visita sito
Secondo te, in quegli anni, cosa ci sarà mai stato che impediva ad un buon ciclista di vincere? Dai che ce la puoi fare :rolleyes:
Per la beneamata cippa, documentati e guarda i piazzamenti, tenendo conto che ha quasi sempre fatto il gregario...

Secondo me quello che gli ha impedito di vincere allora non lo so, ma vedere che oggi vada più veloce e abbia dei valori superiori a quando aveva 25/30 anni, che stacchi gente più giovane di lui che si dopa, perchè non mi dite che il doping non esiste più nel ciclismo, a me sembra tutto molto strano comunque ho rivisto il palmares in europa ha vinto solo tappe del romandia e una tappa al tour svizzera, io non l'ho mai visto giocarsi i tour veri, il giro dei paesi baschi lo ha vinto tardissimo pure quello quasi 39 anni, i gregari rimangono gregari finchè non sono più forti dei capitani, questo lo ha scoperto un po tardi, pantani froome cunego sono stati gregari per poco, quando hai la stoffa lo vedi a 25 27 30 anni, insomma questo ha incominciato a vincere da grande mi risulta tanto strano. come è strana la vicenda dell'agenzia antidoping, che non l'ha trovato, l'albergo era sbagliato, lo aveva cambiato e tutte queste storielle. Io ho un amico corridore e a lui la iaaf fa l'antidoping a sorpresa è un illustre sconosciuto pur essendo campione del mondo di corsa di 100km e mi ha detto che deve lasciare sempre detto dove soggiorna ogni giorno, e se vengono e non ci sei, perchè è logico che non stai sempre a casa ti chiamano, ti aspettano, questo caso strano non lo hanno trovato, poi lui doveva soggiornare nell'albergo della moglie, ma la squadra doveva essere in albergo? e a nessuno è stato chiesto nulla??? boh vedo tante cose che risultano strane a me, poi se per voi è tutto ok lo vedremo, ma a me sembrava molto strano anche che armstrong vincesse andando a spasso, mi sembra strano che froome vada come una moto, e che questo signore di 42 anni abbia fatto segnare di gran lunga la migliore VAM di sempre
anche se sta VAM non è che sia poi così indicativa ma i watt quelli si leggetevi questo articolo http://www.tuttobiciwe b.it/?page=news&cod=61968&tp=n
P.S. MA COME MAI NESSUNO LO VUOLE STO FENOMENO??? visto che è come il vino il prossimo hanno volerà :) apparte gli scherzi uno che va così tra un anno come minimo potrebbe fare da gregario di lusso un po per le potenzialità un po per la sua esperienza. E BOMBE BOMBE BOMBE
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

Però se citi un articolo poi dovresti guardarti anche le rettifiche. Primo perché le stime di Ghisalberti sono state annientate il giorno dopo quando qualcuno gli ha fatto notare che il peso di Horner lui lo aveva sparato totalmente a caso (ma intanto chissà quante copie aveva venduto la gazzetta...). Poi Horner ha anche pubblicato i dati di quella tappa e ne è emerso un risultato ottimo, ma niente di sovraumano. Inoltre il valore di 6,2 W/kg come limite fisiologico (secondo Aldo Sassi) è un limite per salite di un'ora. Su una salita di venti minuti questo valore sale, ovviamente.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Secondo me quello che gli ha impedito di vincere allora non lo so, ma vedere che oggi vada più veloce e abbia dei valori superiori a quando aveva 25/30 anni, che stacchi gente più giovane di lui che si dopa, perchè non mi dite che il doping non esiste più nel ciclismo, a me sembra tutto molto strano comunque ho rivisto il palmares in europa ha vinto solo tappe del romandia e una tappa al tour svizzera, io non l'ho mai visto giocarsi i tour veri, il giro dei paesi baschi lo ha vinto tardissimo pure quello quasi 39 anni, i gregari rimangono gregari finchè non sono più forti dei capitani, questo lo ha scoperto un po tardi, pantani froome cunego sono stati gregari per poco, quando hai la stoffa lo vedi a 25 27 30 anni, insomma questo ha incominciato a vincere da grande mi risulta tanto strano. come è strana la vicenda dell'agenzia antidoping, che non l'ha trovato, l'albergo era sbagliato, lo aveva cambiato e tutte queste storielle. Io ho un amico corridore e a lui la iaaf fa l'antidoping a sorpresa è un illustre sconosciuto pur essendo campione del mondo di corsa di 100km e mi ha detto che deve lasciare sempre detto dove soggiorna ogni giorno, e se vengono e non ci sei, perchè è logico che non stai sempre a casa ti chiamano, ti aspettano, questo caso strano non lo hanno trovato, poi lui doveva soggiornare nell'albergo della moglie, ma la squadra doveva essere in albergo? e a nessuno è stato chiesto nulla??? boh vedo tante cose che risultano strane a me, poi se per voi è tutto ok lo vedremo, ma a me sembrava molto strano anche che armstrong vincesse andando a spasso, mi sembra strano che froome vada come una moto, e che questo signore di 42 anni abbia fatto segnare di gran lunga la migliore VAM di sempre
anche se sta VAM non è che sia poi così indicativa ma i watt quelli si leggetevi questo articolo http://www.tuttobiciwe b.it/?page=news&cod=61968&tp=n
P.S. MA COME MAI NESSUNO LO VUOLE STO FENOMENO??? visto che è come il vino il prossimo hanno volerà :) apparte gli scherzi uno che va così tra un anno come minimo potrebbe fare da gregario di lusso un po per le potenzialità un po per la sua esperienza. E BOMBE BOMBE BOMBE
Se rileggi la vicenda saprai che ha seguito le procedure nel comunicare l'albergo corretto. Inoltre un volo intercontinentale non è una cosa che puoi cambiare dalla sera alla mattina...

L'incompetenza degli ispettori spagnoli e il sensazionalismo di certi pennivendoli da strapazzo hanno fatto il resto. Il tutto amplificato da una pletora di 40enni rosiconi e non solo che non si danno pace che uno della loro età abbia vinto una Vuelta anzichè stare sul divano con la pancetta.

E poi scusami, perchè uno dovrebbe doparsi all'ultima tappa dove ha già vinto?

Per rispondere in ordine, guarda che prestazioni over 6,1-6,2W/Kg sono indice di possibile doping solo se mantenute su salite lunghe (40' - 1h), mentre 6,8 W/kg su una collinetta da 17 minuti non vogliono (al pari della VAM) dire assolutamente nulla.
E comunque anche Nibali e Purito hanno battuto i loro record stratosferici...

PS. Conosco il mondo della corsa, sulla 100km abbiamo (oltre al tassista) anche un altro elemento forte, ma già beccato all'EPO da maratoneta...
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
L'incompetenza degli ispettori spagnoli e il sensazionalismo di certi pennivendoli da strapazzo hanno fatto il resto. Il tutto amplificato da una pletora di 40enni rosiconi e non solo che non si danno pace che uno della loro età abbia vinto una Vuelta anzichè stare sul divano con la pancetta.

Beh l'incompetenza semmai era degli statunitensi essendo stati dell'USADA..poi chissà magari chi lo sa.. che se chi lo accusa sono dei 40enni rosiconi chi lo esalta non siano dei 40enni illusi che si sentono fenomeni e più forti dei ventenni, per la serie.. "eh se vado lì io".. vabbè non voglio scendere in polemiche ma come vedi le cose possono essere viste sotto diversi punti di vista.
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Lo ammetto ho ormai il carattere inacidito e scorbutico di un settantenne.
Ma io alle favole non ci credo.
Non credo che se hai i numeri per poter vincere un grande giro nessuno creda in te.
Non credo che horner per realizzare il suo sogno abbia fatto il barbone dormendo sulle panchine.
Non credo che a 42 anni si possa andare più forte che ha 35
Non credo che dopo 30 anni di ciclismo di stenti e sacrifici ( da come ne parla) si possa ancora fare simili salti di qualità.
No, io non ci credo. Non credo alla sveglia alle 4, non credo agli autostop.
Non credo al celebre spot " IMPOSSIBLE IS NOTHING" o alla caxxata "Immagina, puoi"