Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
l'arroganza del ciclista
Testo
<blockquote data-quote="Ciclista tascabile" data-source="post: 5106455" data-attributes="member: 77077"><p>Vorrei spezzare una lancia per i giovani, fra i quali mi inserisco... pratico calcio da sempre ed è indiscutibile che sia uno sport accessibile e molto diretto, crea aggregazione ed amicizie profonde in chi ha lottato e magari vinto insieme (la mia squadra è praticamente una seconda famiglia, sarò anche fortunato percarità). </p><p>Il ciclismo è altra cosa... è difficile che ad un bimbo prenda l'idea di mettersi in bici a far km, l'imput deve venire dal genitore che investe il suo tempo, lo segue e gli trasmette la passione. Mio padre mi ha sempre portato in bici ma siamo sempre stati lui ed io, nessun altro genitore ha mai pensato di portare i figli a fare una sgambata... se volevo "giocare" con qualcuno dovevo andare al campetto e la proposta "andiamo a fare una pedalata" non avrebbe suscitato che indifferenza nei miei amici e preoccupazione nei genitori. Inoltre meno ragazzi lo praticano meno lo praticheranno (spero di aver espresso bene il concetto)... questi sono, per me, alcuni dei motivi per i quali si trovano pochi giovani per strada, non perché non vogliano fare fatica ma perché nessuno gli ha mai fatto capire quanto bello sia... sfidare la strada, scollinare con le gambe di legno ma con il sorriso stampato, sentirsi più vivi quando si è al limite non sono cose facili da apprezzare... non voglio fare la predica a nessuno, penso solo che ci siano sempre due facce in una medaglia e generalizzare sia errato... un saluto :)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ciclista tascabile, post: 5106455, member: 77077"] Vorrei spezzare una lancia per i giovani, fra i quali mi inserisco... pratico calcio da sempre ed è indiscutibile che sia uno sport accessibile e molto diretto, crea aggregazione ed amicizie profonde in chi ha lottato e magari vinto insieme (la mia squadra è praticamente una seconda famiglia, sarò anche fortunato percarità). Il ciclismo è altra cosa... è difficile che ad un bimbo prenda l'idea di mettersi in bici a far km, l'imput deve venire dal genitore che investe il suo tempo, lo segue e gli trasmette la passione. Mio padre mi ha sempre portato in bici ma siamo sempre stati lui ed io, nessun altro genitore ha mai pensato di portare i figli a fare una sgambata... se volevo "giocare" con qualcuno dovevo andare al campetto e la proposta "andiamo a fare una pedalata" non avrebbe suscitato che indifferenza nei miei amici e preoccupazione nei genitori. Inoltre meno ragazzi lo praticano meno lo praticheranno (spero di aver espresso bene il concetto)... questi sono, per me, alcuni dei motivi per i quali si trovano pochi giovani per strada, non perché non vogliano fare fatica ma perché nessuno gli ha mai fatto capire quanto bello sia... sfidare la strada, scollinare con le gambe di legno ma con il sorriso stampato, sentirsi più vivi quando si è al limite non sono cose facili da apprezzare... non voglio fare la predica a nessuno, penso solo che ci siano sempre due facce in una medaglia e generalizzare sia errato... un saluto :) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
l'arroganza del ciclista
Alto
Basso