Latte vaccino VS latte di soia

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Ma perché brutta copia poi... è semplicemente un alimento totalmente diverso, che può piacere o no. A me piace, molto (pure troppo)
Brutta copia era una mia infelice battuta, niente in contrario se piace, ho già spiegato tutto sopra.
Anche lo yogurt bianco magro è definito spesso brutta copia dell'intero, a me piace perché più liquido e posso aggiungerci meglio la frutta secca/semi che mi gustano e quindi lo consumo preferendolo quasi sempre all'intero.
Però credo che il senso del mio discorso fatto nei post precedenti, battute infelici a parte, sia chiaro.
(Per inciso, gli hamburger vegetali a volte mi piacciono più di quelli animali, la mia non è una lotta pro o contro gli alimenti vegan, anzi, ben vengano e li uso molto volentieri, quelli che mi piacciono)

...Chiudo l'OT ed il discorso, tanto non ho altro da aggiungere. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Certamente, validissimi *, il mio discorso sottintendeva il fatto che moltissimi non vegani non vogliono consumare il latte perché ne sono spaventati, realtà... ed il mio discorso era rivolto a quelli.

* Non è il posto per parlarne ed onestamente non ho nemmeno sufficienti conoscenze per farlo, si tratta quindi di considerazioni puramente personali: nel mondo moderno occidentale si consuma troppa carne, si consumano (e spesso sprecano) troppi alimenti animali e derivati in generale, in tutto questo i primi a rimetterci siamo noi stessi in salute, il secondo è il pianeta, anche lui in salute ahinoi.
MA, qualcosa si deve mangiare, per cui se si rinuncia all'allevamento per forza si va sull'agricoltura, ovviamente, ed una agricoltura senza allevamento non può esistere su larga scala IMHO, già si usano parecchi fertilizzanti, ce ne vorrebbero ben di più, insostenibile anche quello.
Credo che come sempre in medio stat virtus, un consumo MODERATO di alimenti animali e loro derivati credo sia la soluzione migliore in primis per il pianeta e poi anche per noi e torniamo al discorso che il latte si può consumare tranquillamente, magari in dose sensate e magari non tutti i giorni, PERO' il mio discorso iniziale era che nei giorni in cui non lo consumo non ne cerco una brutta copia ma vado semplicemente su un altro alimento, a meno che la brutta copia non mi piaccia più dell'originale (ma a quanti?) quindi ben venga.

Argomento comunque ASSAI DELICATO ed opinione puramente personale, prontissimo a cambiarla in futuro. ;-)
Premetto che a me il latte piace molto.
Detto ciò, perchè "brutta copia" se non è latte? E' semplicemente un alimento diverso.