Latte vaccino VS latte di soia

peppe1978

CiccioneDiMe@@a
3 Ottobre 2021
192
47
Roccabascerano
Visita sito
Bici
Wilier
Se lo scopo è l'integrazione proteica, quanto latte devi bere per arrivare all'equivalente di 30g di whey? Senza contare i grassi che ti porti dietro con il latte. A meno che non sia scremato. Ma a quel punto piuttosto che latte scremato:wacko: bevo acqua liscia
Appunto e poi insieme al latte credo ci si mangia qualcos' altro di proteico
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Appunto, whey con acqua x integrazione.
Latte o bevanda vegetale per la colazione...senza integrazione
Spiego: stamattina facendo colazione con pane e avocado e bevendo latte di soia ho pensato di bilanciare i macro aggiungendo whey...
La parte grassa del latte di soia rende il mix con le whey più gradevole rispetto alla sola acqua. Almeno a me è piaciuto.
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Spiego: stamattina facendo colazione con pane e avocado e bevendo latte di soia ho pensato di bilanciare i macro aggiungendo whey...
La parte grassa del latte di soia rende il mix con le whey più gradevole rispetto alla sola acqua. Almeno a me è piaciuto.

Mi fa quasi tenerezza leggere ste cose... senza polemica eh... ma parlare di parte grassa del latte di soia è un po' come parlare del rombo del motore di una Tesla.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Spiego: stamattina facendo colazione con pane e avocado e bevendo latte di soia ho pensato di bilanciare i macro aggiungendo whey...
La parte grassa del latte di soia rende il mix con le whey più gradevole rispetto alla sola acqua. Almeno a me è piaciuto.
beh non è che ci voglia molto a superare di gradevolezza le whey con sola acqua, sono atroci (parlo perlomeno di gusti come cacao, vaniglia. sono fatti per il latte)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Domanda da ignorante: la lecitina di soia non sarebbe la parte grassa appunto?

Sì, come il sibilo di un motore elettrico è la parte rumorosa della macchina, ma un bigblock v8 è letteralmente altra musica, ma anche solo un 4 cilindri in linea da 1 litro e mezzo.
Fuor di metafora... la parte grassa della bevanda alla soia la percepisci proprio solo per effetto placebo.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ok, chiaro. Domani mattina per colazione provo a mischiare whey al cacao con lo strutto.
mi sembra di capire che la tua preoccupazione sia quella di temere che il latte di soia o la soia contenga meno proteine (falso) 2345797.png del latte oppure abbia una carenza di qualche proteina nobile (vero).
stando a quello che leggo QUI ma penso sia credibile , potresti risolvere questo dilemma abbinando il latte di soia coi cereali (ad es muesli) . ti fai un bel tazzone ed una colazione forse piu' gradevole. (non conosco i tuoi gusti)
 
Ultima modifica: