Latte vaccino VS latte di soia

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ma ho scritto che stavo facendo colazione con pane di segale e avocado oltre alla bevanda di soia, il muesli non mi piace molto, preferisco qualcosa che si morde, non una pappa...
mi aveva colpito il fatto che volessi aggiungere delle whey , ho presunto per paura di non avere sufficiente apporto di proteine nobili , tipiche del latte.
allora volevo solo suggerirti che abbinando il latte vegetale di soia ai cereali scongiuravi questa paura.
se gia' lo fai , scusami non avevo letto, meglio ancora . a mio avviso sei piu' che coperto per l'apporto mattutino di proteine.
sempre che avessi ben compreso la tua ipotetica preoccupazione :)
purtroppo come ben sai , magari uno vuole dire una cosa e l'altro ne capisce un altra. anzi delle volte fanno apposta a capire fischi per fiaschi per amore di polemica :))):
 
  • Haha
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Poi mi fermo...prendo le whey al cacao, aggiunte alla bevanda di soia che gusto sentirò?
Ora sto mangiando un bel mix di bevanda di soia, whey al cacao e avocado. Non saprei definire esattamente il gusto ma non è niente male :))):
Dopo oltre 30 km con 1100 d+ di trail running non mi preoccupo troppo nemmeno della risposta insulinica:twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70 and mauretto

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
che whey usate?

io, per il 90% WNC2
poi, alle volte, prendo anche altre marche, per variare un po' il gusto (quelle del Pierani sono leggerissimi e super solubili, ma alle volte, anche il palato vuole la sua parte :==)

ora, come variante, sto usando queste

20211029_182607.jpg

anche con le Scitec non mi son trovato male, e neppure con quelle di Named

diciamo che, ogni 4 barattoli WNC2, 1 è di un altra marca
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Utilizzando da anni bevande vegetali al posto del latte vi consiglio un paio di marche che trovo in Austria, spero siano reperibili anche in Italia.

- Latte Joya: io utilizzo principalmente latte alla mandorla proteico, latte di avena proteico e ogni tanto quello di soya, tutti i prodotti sono anche rinforzati con calcio, b12 e vit. D (buoni per me che son vegano)
- Oatly: sia liscio classico che alla cioccolata. Terribili. Nel senso positivo. La prima volta che l'ho provato fresco me ne son bevuto un litro tutto di un fiato. Per me proprio altra categoria.
- Alpro Not Milk: abbastanza pazzesco quanto sappia di latte, diciamo simile al lunga scadenza più che al latte fresco.

Tutti gli altri provati non mi gasano troppo. Oatly decisamente top della lista, Latte Joya forse migliore come valori nutrizionali.

La mia colazione tipica era 250ml di bevanda vegetale, 50g di muesli, 30g di whey, 5g di semi di Chia, un cucchiaio di cannella. Dico era perché son passato all'interval fasting quindi ciao colazione
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Proprio oggi ho acquistato da Decathlon una busta di Corength alla vaniglia da 250 g. Per il modesto quantitativo che utilizzo io mi basta che abbiano un sapore gradevole mischiate con lo yogurt naturale...
Come yogurt appunto, prendo sempre Sojasun naturale, secondo voi c'è di meglio?
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
io, per il 90% WNC2
poi, alle volte, prendo anche altre marche, per variare un po' il gusto (quelle del Pierani sono leggerissimi e super solubili, ma alle volte, anche il palato vuole la sua parte :==)

ora, come variante, sto usando queste

Vedi l'allegato 311328

anche con le Scitec non mi son trovato male, e neppure con quelle di Named

diciamo che, ogni 4 barattoli WNC2, 1 è di un altra marca

bone le NET :sbavon: , quasi come la torta barozzi alle paganine... quasi eh
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In effetti...
Mai capito il senso...
Se non si vuole il latte, basta non consumarlo. Se si cerca una fonte proteica ce ne sono di migliori, (migliori del latte stesso...)

P.s. un cappuccino che sa di erba anche no...
P.p.s a scanso di equivoci, provato eh, non per sentito dire...
P.p.p.s. poi è vero che al gusto ci si abitua...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
P.p.p.s. poi è vero che al gusto ci si abitua...
Questo aspetto non è da sottovalutare, prima di qualche mese fa pure io ero un "denigratore" dei prodotti alternativi a quelli di origine animale, mi sono dovuto ricredere...
Comunque non sono diventato vegetariano, sicuramente i latticini li ho ridotti in modo drastico.
Va detto che purtroppo gli yogurt di soia che piacciono a me sono piuttosto costosi...