Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
L'auto del ciclista
Testo
<blockquote data-quote="rapportoagile" data-source="post: 6265061" data-attributes="member: 10802"><p><strong>Dilemma!</strong></p><p>La mia fidata Toyota Yaris Verso ha compiuto 18 anni, ha 155.000 km, la carrozzeria con qualche graffio, va ancora bene, ma il mio amico meccanico sostiene che a breve ci potrebbero essere dei lavori da fare (sull'ordine di 300-500 Euro).</p><p>Quindi pensavo di tenerla fino a che le spese di manutenzione non diventano eccessive, e poi sostituirla. Purtroppo questo modello<em> (che è geniale, chi la possiede lo sa),</em> per motivi incomprensibili è fuori produzione dal 2004 o 2005, e la Toyota non l'ha neppure rimpiazzata con un modello con caratteristiche analoghe. Quindi, avevo individuato la mia prossima auto nella Ford Tourneo Courier, modello simile, ma più lunga di 30cm, e più larga di quasi 20 cm, che di fatto annullerebbe tutti i vantaggi della compatezza della Yaris Verso. In garage ci starebbe, ma quelle decine di centimetri in più ridurrebbero in maniera significativa la possibilità di muovermi in garage (che uso anche come officinetta.</p><p>E ora "scatta" il dubbio universale! Su Subito.it c'è questo annucio: <a href="https://www.subito.it/auto/yaris-verso-trento-269756851.htm" target="_blank">https://www.subito.it/auto/yaris-verso-trento-269756851.htm</a></p><p>Si tratterebbe della stessa auto, del 2004, quindi più "giovane" di 3 anni e con la metà dei km della mia, e in condizioni impeccabili (a differenza della mia). È in vendita da una concessionaria, e parlando col titolare, dice che è in condizioni ottime (un solo proprietario) e per questo motivo la vende ad un prezzo molto più alto di quello che sarebbe il listino dell'usato. È disposto a ritirare il mio usato (dopo averlo visionato, ovviamente). Siamo d'accordo che venerdì andrò a visionarla ed eventualmente a contrattare.</p><p>Qualche amico, e pure la mia compagna, storcono il naso dicendo: ma vai a comprare un'auto vecchia di 14 anni? E se poi fermano le auto vecchie per lo smog?</p><p>Io Rispondo:"Sí, l'auto ha i suoi anni, ma:</p><p>1) Conosco il modello, e ne apprezzo le "virtù", e se fosse ancora in produzione non esiterei ad acquistarla di nuovo!</p><p>2) Tra i modelli recenti, di tutte le marche non c'è nulla di paragonabile, come compattezza e versatilità</p><p>3) Dando in permuta la mia, con 3000/3500 Euro di aggiunta, avrei un'auto che mi permetterebbe di "andare avanti" ancora per diversi annetti."</p><p>4) Non ho mai guardato le prestazioni, la tecnologia, e meno che meno la linea di un'auto, ma esclusivamente i consumi, e la praticità</p><p></p><p>Domandona a chi di auto se ne intende più di me: voi che fareste? Pareri spassionati, consigli...tutto ben accetto. <span style="color: rgb(128, 128, 128)"><em>(tanto poi faccio comunque quello che mi pare!<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/sborone.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":sborone:" title="Sborone :sborone:" data-shortname=":sborone:" />)</em></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rapportoagile, post: 6265061, member: 10802"] [B]Dilemma![/B] La mia fidata Toyota Yaris Verso ha compiuto 18 anni, ha 155.000 km, la carrozzeria con qualche graffio, va ancora bene, ma il mio amico meccanico sostiene che a breve ci potrebbero essere dei lavori da fare (sull'ordine di 300-500 Euro). Quindi pensavo di tenerla fino a che le spese di manutenzione non diventano eccessive, e poi sostituirla. Purtroppo questo modello[I] (che è geniale, chi la possiede lo sa),[/I] per motivi incomprensibili è fuori produzione dal 2004 o 2005, e la Toyota non l'ha neppure rimpiazzata con un modello con caratteristiche analoghe. Quindi, avevo individuato la mia prossima auto nella Ford Tourneo Courier, modello simile, ma più lunga di 30cm, e più larga di quasi 20 cm, che di fatto annullerebbe tutti i vantaggi della compatezza della Yaris Verso. In garage ci starebbe, ma quelle decine di centimetri in più ridurrebbero in maniera significativa la possibilità di muovermi in garage (che uso anche come officinetta. E ora "scatta" il dubbio universale! Su Subito.it c'è questo annucio: [URL]https://www.subito.it/auto/yaris-verso-trento-269756851.htm[/URL] Si tratterebbe della stessa auto, del 2004, quindi più "giovane" di 3 anni e con la metà dei km della mia, e in condizioni impeccabili (a differenza della mia). È in vendita da una concessionaria, e parlando col titolare, dice che è in condizioni ottime (un solo proprietario) e per questo motivo la vende ad un prezzo molto più alto di quello che sarebbe il listino dell'usato. È disposto a ritirare il mio usato (dopo averlo visionato, ovviamente). Siamo d'accordo che venerdì andrò a visionarla ed eventualmente a contrattare. Qualche amico, e pure la mia compagna, storcono il naso dicendo: ma vai a comprare un'auto vecchia di 14 anni? E se poi fermano le auto vecchie per lo smog? Io Rispondo:"Sí, l'auto ha i suoi anni, ma: 1) Conosco il modello, e ne apprezzo le "virtù", e se fosse ancora in produzione non esiterei ad acquistarla di nuovo! 2) Tra i modelli recenti, di tutte le marche non c'è nulla di paragonabile, come compattezza e versatilità 3) Dando in permuta la mia, con 3000/3500 Euro di aggiunta, avrei un'auto che mi permetterebbe di "andare avanti" ancora per diversi annetti." 4) Non ho mai guardato le prestazioni, la tecnologia, e meno che meno la linea di un'auto, ma esclusivamente i consumi, e la praticità Domandona a chi di auto se ne intende più di me: voi che fareste? Pareri spassionati, consigli...tutto ben accetto. [COLOR=rgb(128, 128, 128)][I](tanto poi faccio comunque quello che mi pare!:sborone:)[/I][/COLOR] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
L'auto del ciclista
Alto
Basso