L'avvocato di Denifl: "Nel ciclismo c'è il 90% di dopati"

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non era proprio l’ultimo arrivato: una tappa vinta alla Vuelta tra l’altro. ................
Non tra l'altro. wikipedia la riporta come unica vittoria da prò. Non mi sembra sto gran campione da ambire a rientrare a 37 anni, tanto da aver convenienza a non far nomi.
p.s. mi sa che Rebellin a 48 anni viaggia più di lui.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.867
98
dove capita
Visita sito
Non tra l'altro. wikipedia la riporta come unica vittoria da prò. Non mi sembra sto gran campione da ambire a rientrare a 37 anni, tanto da aver convenienza a non far nomi.
p.s. mi sa che Rebellin a 48 anni viaggia più di lui.

E’stato anche campione nazionale a cronometro. Ed ha molti piazzamenti. Non era proprio nessuno. Almeno con la benzina giusta. :-)xxxx
 

gore07

via col vento
13 Ottobre 2019
181
98
54
venezia
Visita sito
Bici
scott
Non era proprio l’ultimo arrivato: una tappa vinta alla Vuelta tra l’altro. Aveva già firmato con la CCC prima che rescindessero.

ps
oggi Rebellin ha firmato per un altro anno, a 48 anni bella cumpa

Su Rebellin andrebbe fatto andrebbe appronfondito..
La sua Squalifica ha contorni grotteschi a tratti oscuri e pure una sentenza di tribunale ( per quel che serve.. :mrgreen: ) gli ha dato ragione..

Rebellin si avvicina alla sua Trentesima stagione come professionista ( contando la squalifica..)
A questo livello credo sia un record... Se si pensa che fin da Junior era l'atleta piu' dotato della sua categoria..

Tornando sulla questione... Questo avvocato mi sembra stia lavorando piu' per se e per farsi pubblicità che per il suo assistito...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
onestamente non stento a credere a quelle dichiarazioni, non sarebbe ne il primo ne l'ultimo che parla così quando non ha più nulla da perdere, alla favoletta che adesso vanno tutti a pane e acqua non crede nessuno, ci saranno controlli migliori che non consentono certi scempi dei decenni scorsi ma son sicuro che sul filo del limite giocano più o meno tutti, a seconda delle possibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Rebellin si avvicina alla sua Trentesima stagione come professionista ( contando la squalifica..)
A questo livello credo sia un record... Se si pensa che fin da Junior era l'atleta piu' dotato della sua categoria..

;pirlùn^non si fermerà finche non sopraggiungerà l'incontinenza e costretto a pause-piscio troppo frequenti sarà costretto a lasciare sfilare il gruppo.
 
  • Haha
Reactions: guido76b

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Tornando a Rebellin, la mia idea è che sia "costretto" ancora a correre poiché tra avvocati, restituzione dei titoli vinti e dei relativi premi, separazione, sia praticamente al verde e per campare continua a fare l'unica cosa che sa fare... finché può.
Mi auguro per lui di sbagliare...
 
Ultima modifica:

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Tornando a Rebellin, la mia idea è che sia "costretto" ancora a correre poiché tra avvocati, restituzione dei titoli vinti e dei relativi premi, separazione, sia praticamente al verde e per campare continua a fare l'unica cosa che sa fare... finche può.
Mi auguro per lui di sbagliare...
credo che ognuno di noi faccia l'unica cosa che sa fare per campare, si chiama lavoro, è normale.
anzi uno come lui potrebbe fare il preparatore atletico se volesse, penso che la sua sia proprio passione e sia encomiabile per questo
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tornando a Rebellin, la mia idea è che sia "costretto" ancora a correre poiché tra avvocati, restituzione dei titoli vinti e dei relativi premi, separazione, sia praticamente al verde e per campare continua a fare l'unica cosa che sa fare... finche può.
Mi auguro per lui di sbagliare...


siamo O.T.
ma non credo corra per quel motivo. se non sbaglio è residente a Montecarlo (non proprio un posto "economico"), in più organizza (o almeno ha organizzato) anche dei Camp per amatori, oltre a vendere/sponsorizzare vari prodotti attraverso i propri profili social
credo abbia proprio una gran voglia di fare la "vita da ciclista" e gli piaccia talmente tanto questo sport, che fintanto trova un ingaggio, fa bene a proseguire
ci sarebbe da chiarire, come mai, su di lui ci sia una sorta di "allarme appestato" (esempio quando invitarono la sua squadra al Giro anni fa, ma chiesero gentilmente di non convocarlo...)
ma come in altri casi, credo, ci siano sempre due pesi e due misure
 

alcos

Pignone
13 Maggio 2011
114
40
Bicycle Kingdom
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio Evo 2016
Sinceramente il doping ematico lo trovo accettabile... alla fine ti sbatti come un mulo in cima ad una montagna, ti togli un pò del tuo e quando sei giù di corda ti rimetti un pò di "tua benzina". Se ben conservato secondo me fa meno male dell'aspirina o del gaviscon!
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

alcos

Pignone
13 Maggio 2011
114
40
Bicycle Kingdom
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio Evo 2016
Tornando a Rebellin, la mia idea è che sia "costretto" ancora a correre poiché tra avvocati, restituzione dei titoli vinti e dei relativi premi, separazione, sia praticamente al verde e per campare continua a fare l'unica cosa che sa fare... finché può.
Mi auguro per lui di sbagliare...
Diciamo che le motivazioni sono due: la separazione dalla ex moglie/avvocato e la passione infinita per il ciclismo...un esempio di deizione e professionalità che i "giovani ciclisti" di oggi mancano se la sognano!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se uno avesse dato del dopato ad armstrong nel 2001 gli avrebbero levato le mutande di dosso. a lui agli avvocati e ai propri discendenti e ascendenti (se possibile).

se il gioco è truccato ma i positivi sono negativi all'antidoping formalmente non puoi dare di dopato a nessuno.
quel formalmente vale esattamente zero dal punto di vista della verità delle cose.

kohl non ha fatto mezzo metro senza doparsi ma è sempre risultato negativo.
se io arrivo ultimo nell'assegnazione dei punti per la polka dot maglia e dico che il primo è fatto come un cammello mi rimandano a casa con un calcio nel culo.
mi dicono: kohl non è mai stato trovato positivo. questa ultima affermazione nel ciclismo non vuol dire nulla salvo tirati via le mutande se provi a dire che uno è dopato.

sembra il teatro dell'assurdo.

non penso se ne possa uscire se non sanzionando quelli che ci mettono i soldi, non gli atleti.
 
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
In tribunale (penale soprattutto, ma anche civile e sportivo, sebbene in maniere differenti) conta quello che si può dimostrare. "Io so" come diceva Pasolini conta zero. Fortunatamente funziona così, e già così non sempre funziona proprio bene.
con armstrong non si poteva dimostrare un piffero in base ai risultati dell'antidoping.
quindi nei trubunali sportivi militari civili non potevi "dimostrare" un bel nulla.

con questo, già allora qualcuno aveva capito come funzionavano le cose e veniva risposto se non hai le prove taci.

e che prove ti porto? di aver visto armstrong sparasi in vena l'actovegin? che sono il mago otelma?

ot: su pasolini si può pensare fondatamente avesse un pregiudizio politico nell'accusa generalizzata.
nel merito non si è sbagliato di molto e se ci fosse stato un tribunale, sempre nel merito, avrebbe messo a cuccia una classe dirigente codarda, corrotta e disonesta anche intellettualmente. poi c'è il principio di realtà e una serie di considerazioni a livello macro che non sono paragonabili a capire come funziona un microcosmo come è quello dello sport professionistico.

non si tratta di valutare la Storia del dopoguerra si tratta di capire come funziona e come eventualmente smascherare un microsistema ipocrita. c'è una lieve differenza.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Posso essere d'accordo con te (anzi, lo sono) ma a me l'idea di un sistema che consentisse di punire comportamenti non dimostrati sulla base di convinzioni o della voce del popolo mi fa parecchia paura, anche più di un sistema ipocrita e corrotto. I limiti dello stato di diritto non sono belli, ma quelli di uno stato autoritario li trovo anche peggio. Tutto qua. o-o