Le cose che amate quando andate in bdc :)

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Uscire di casa alle 7:15, sentire l'aria fredda sulla faccia, il sole che sorge a colorare la campagna marchigiana, sbucare da una curva e scoprire i borghi che sorgono sulle colline, le salite, le discese, tornare a casa e farmi pomiciare dal cane. Boh, alla fine ogni volta che vado in bici mi sembra di tornare bambino, e questo penso sia il regalo più bello che potessi fare a me stesso.
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
io amo la brezza mattutina sulla faccia in primavera o estate, quando esci al crepuscolo nel silenzio del traffico inesistente, tipo a pasqua che son uscito alle 6,30 del mattino.......
con solo il rumore della catena che gira come un orologio svizzero ben oliata
e le gomme che scorrono in silenzio sull'asfalto ancora freddo per la notte appena passata....

oink o-o
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
405
203
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
-scendere a tutta in discesa (soprattutto quelle tecniche, il fauniera è fantastico)
-le bici acciaiose
-salire sestriere in graziella (lato val chisone, ormai un rito)
-colle delle finestre in graziella (fatto una sola volta, sempre lato val chisone e dopo aver sorpassato un sacco di gente in mtb e bdc)
-il mio socio che ride come un pirla dopo che abbiamo sorpassato un altro ciclista in salita, con io che uso il carrera in acciaio in pinocchietti e sandali, sti tizi fanno delle facce incredibili e il mio socio rischia di cadere dal ridere
-il potersi muovere con la testa libera da ogni tipo di pensiero
-andare al mare usando bici vintage (180km circa)
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
1-andare piano a 60 pedalate al minuto e farsi superare da tutti comprese le signore in graziella
2-mettermi il casco cosi' non si vede la pelata
3-quando mi hanno superato tutti ed arriva la salita risuperarli spingendo un 50x19 e vedere la loro faccia disgustata quando in cima li aspetto fumando una sigaretta ( di qualcosa si deve pure morire)
4- il culo delle signore (vabbe' sono ripetitivo, ma inoffensivo)
5-il panorama in discesa (in salita vedo solo la salita)
6-quando non mi fa male il ginocchio.
7-fare in moto le salite che ho fatto in bici e trovarle ripidissime
:-x
 
Ultima modifica:

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
-scendere a tutta in discesa (soprattutto quelle tecniche, il fauniera è fantastico)
-le bici acciaiose
-salire sestriere in graziella (lato val chisone, ormai un rito)
-colle delle finestre in graziella (fatto una sola volta, sempre lato val chisone e dopo aver sorpassato un sacco di gente in mtb e bdc)
-il mio socio che ride come un pirla dopo che abbiamo sorpassato un altro ciclista in salita, con io che uso il carrera in acciaio in pinocchietti e sandali, sti tizi fanno delle facce incredibili e il mio socio rischia di cadere dal ridere
-il potersi muovere con la testa libera da ogni tipo di pensiero
-andare al mare usando bici vintage (180km circa)

mi hai fatto venire in mente questa estate che sorpassavo i ciclisti della domenica sul lungomare di Viareggio tutti bardati da corsa, mentre io ero con la mia Specialized semivintage, crocs ai piedi con pedali Crank Brothers Candy ad aggancio, costume da bagno boxxer e maglietta della salute da spiaggia...

oink o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Andare dove mi pare , e nessuno che rompe per alcune ore , impagabile

Concordo.
Senza nulla togliere alla compagnia dei miei compagni di squadra e di altri amici con cui mi capita di pedalare a volte, svegliarsi la mattina, decidere in quel momento dove andare, prepararsi due panini e stare ore e ore a pedalare, piano, fermandomi quando ho voglia è una cosa impagabile anche per me.

o-o
 

Luca1998

Pignone
9 Marzo 2014
152
5
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello
La fatica, prima di tutto, quando magari durante l'uscita pensi "chi me lo ha fatto fare?" ma poi quando torni a casa non vedi l'ora di riuscire.
Uscire presto la mattina in estate, e quando torni, mentre i miei coetanei si stanno preparando latte e caffè tu sei sotto la doccia dopo 100 e passa chilometri.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Uscire il primo di gennaio alle 8 di mattina e fare km e km senza incontare auto ma solo "colleghi" ciclisti che ti salutano come se ci si incontrasse tra vecchi amici in un paese sconosciuto ...

pedalare con calma e senza fatica su tratti collinari che solo un paio d'anni fa sembravano delle montagne insormontabili .....

staccarsi dal gruppo nei primo km di salita ma poi negli ultimi riprenderne qualcuno e superarlo ... per me che sono "oversize" :wacko: è una bella soddisfazione ...

Saluti o-o
 

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Una cosa che amo particolarmente, andando in bdc, si verifica ( purtroppo sempre più di rado) quando capita che posso tornare nella mia liguria portandomi dietro la mia wilier, così da poter ripercorrere i giri che amavo di più quando vivevo là, rievocando le emozioni che provavo circa trenta anni fa su quelle strade...sono quelle le mie pedalate più dolci :asd2:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Amo quando inizia la bella stagione, e sento l'aria che accarezza le braccia e le gambe finalmente scoperte.
Amo quando cambiano le ore, le giornate si allungano, e posso finalmente cominciare a pedalare seriamente avendo molto più tempo a disposizione.
Amo quando, pedalando dalle mie zone, guardandomi attorno vedo un meraviglioso arco di montagne innevate a 360 gradi. Amo fare le salite su una striscia d'asfalto bagnata, in mezzo a muri di neve.
Amo quando la strada si fa sconnessa, il manubrio sbacchetta e va tenuto forte, il telaio inizia a vibrare, e io nella mia testa penso solo a tirare di più... Come se fossi al Fiandre o alla Roubaix.
Amo quando l'estate devo correre a casa perchè sta venendo buio.
Amo quelle giornate dove vado forte in salita (poche).
Amo le salite lunghe e impegnative delle mie montagne. Amo il Fauniera, o Colle dei Morti.
Amo le salite brevi e aspre.
Amo salutare i ciclisti che trovo per strada.
Amo arrivare a casa e segnarmi tutti i dati del giro.
Amo raggiungere gli obiettivi che mi pongo a inizio stagione.
Amo quando basta dire quanti chilometri ho fatto in un uscita e sentirmi dire: ma tu sei pazzo (parlando a gente che non va in bici).
Amo la fatica. Amo il sudore che cola. Amo il fiatone che mi viene quando riesco a dare tutto me stesso per questa grande passione.

Amo il fatto di amare il ciclismo sempre più, ogni giorno che passa. o-o
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Amo quando inizia la bella stagione, e sento l'aria che accarezza le braccia e le gambe finalmente scoperte.
Amo quando cambiano le ore, le giornate si allungano, e posso finalmente cominciare a pedalare seriamente avendo molto più tempo a disposizione.
Amo quando, pedalando dalle mie zone, guardandomi attorno vedo un meraviglioso arco di montagne innevate a 360 gradi. Amo fare le salite su una striscia d'asfalto bagnata, in mezzo a muri di neve.
Amo quando la strada si fa sconnessa, il manubrio sbacchetta e va tenuto forte, il telaio inizia a vibrare, e io nella mia testa penso solo a tirare di più... Come se fossi al Fiandre o alla Roubaix.
Amo quando l'estate devo correre a casa perchè sta venendo buio.
Amo quelle giornate dove vado forte in salita (poche).
Amo le salite lunghe e impegnative delle mie montagne. Amo il Fauniera, o Colle dei Morti.
Amo le salite brevi e aspre.
Amo salutare i ciclisti che trovo per strada.
Amo arrivare a casa e segnarmi tutti i dati del giro.
Amo raggiungere gli obiettivi che mi pongo a inizio stagione.
Amo quando basta dire quanti chilometri ho fatto in un uscita e sentirmi dire: ma tu sei pazzo (parlando a gente che non va in bici).
Amo la fatica. Amo il sudore che cola. Amo il fiatone che mi viene quando riesco a dare tutto me stesso per questa grande passione.

Amo il fatto di amare il ciclismo sempre più, ogni giorno che passa. o-o
o-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Amo quando inizia la bella stagione, e sento l'aria che accarezza le braccia e le gambe finalmente scoperte.
Amo quando cambiano le ore, le giornate si allungano, e posso finalmente cominciare a pedalare seriamente avendo molto più tempo a disposizione.
Amo quando, pedalando dalle mie zone, guardandomi attorno vedo un meraviglioso arco di montagne innevate a 360 gradi. Amo fare le salite su una striscia d'asfalto bagnata, in mezzo a muri di neve.
Amo quando la strada si fa sconnessa, il manubrio sbacchetta e va tenuto forte, il telaio inizia a vibrare, e io nella mia testa penso solo a tirare di più... Come se fossi al Fiandre o alla Roubaix.
Amo quando l'estate devo correre a casa perchè sta venendo buio.
Amo quelle giornate dove vado forte in salita (poche).
Amo le salite lunghe e impegnative delle mie montagne. Amo il Fauniera, o Colle dei Morti.
Amo le salite brevi e aspre.
Amo salutare i ciclisti che trovo per strada.
Amo arrivare a casa e segnarmi tutti i dati del giro.
Amo raggiungere gli obiettivi che mi pongo a inizio stagione.
Amo quando basta dire quanti chilometri ho fatto in un uscita e sentirmi dire: ma tu sei pazzo (parlando a gente che non va in bici).
Amo la fatica. Amo il sudore che cola. Amo il fiatone che mi viene quando riesco a dare tutto me stesso per questa grande passione.

Amo il fatto di amare il ciclismo sempre più, ogni giorno che passa. o-o


......... amo quelli della tua età che amano tutto questo....o-o
Saleut.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Amo quando inizia la bella stagione, e sento l'aria che accarezza le braccia e le gambe finalmente scoperte.
Amo quando cambiano le ore, le giornate si allungano, e posso finalmente cominciare a pedalare seriamente avendo molto più tempo a disposizione.
Amo quando, pedalando dalle mie zone, guardandomi attorno vedo un meraviglioso arco di montagne innevate a 360 gradi. Amo fare le salite su una striscia d'asfalto bagnata, in mezzo a muri di neve.
Amo quando la strada si fa sconnessa, il manubrio sbacchetta e va tenuto forte, il telaio inizia a vibrare, e io nella mia testa penso solo a tirare di più... Come se fossi al Fiandre o alla Roubaix.
Amo quando l'estate devo correre a casa perchè sta venendo buio.
Amo quelle giornate dove vado forte in salita (poche).
Amo le salite lunghe e impegnative delle mie montagne. Amo il Fauniera, o Colle dei Morti.
Amo le salite brevi e aspre.
Amo salutare i ciclisti che trovo per strada.
Amo arrivare a casa e segnarmi tutti i dati del giro.
Amo raggiungere gli obiettivi che mi pongo a inizio stagione.
Amo quando basta dire quanti chilometri ho fatto in un uscita e sentirmi dire: ma tu sei pazzo (parlando a gente che non va in bici).
Amo la fatica. Amo il sudore che cola. Amo il fiatone che mi viene quando riesco a dare tutto me stesso per questa grande passione.

Amo il fatto di amare il ciclismo sempre più, ogni giorno che passa. o-o
Degno del più aulico dei poeti....e detto da un giovane come te ha un significato ancora maggiore, concordo in pieno con te, sono le stesse cose che provo pure io quando sono in bicicletta, bravo!! o-oo-oo-oo-oo-oo-o
PS e beato te che vivi vicino a delle montagne così belle...
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Godermi..i paesaggi spratutto quando vado in montagna..senza quei rimpic******i che stressano con quei...tappa..corri..stringi..sccccc....ecc...ed in pianura quando si cammina "compatti ed affiatati"...con le modalità di cui anzi...!!!