Le cose che più mi infastidiscono nelle uscite

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Credo che alla maggioranza dia fastidio semplicemente uno che si attacca e non avvisa.
Metti che sei controvento, fai davvero fatica a sentire se hai qualcuno dietro.
Pensi di esser solo e per dire ti scapperi, rallenti o ne molli una che stavi tenendo da 6 ore, non è bello ma appunto, tu magari pensi semplicemente di esser da solo.
A me onestamente non darebbe fastidio dar la ruota a qualcuno, non mi capita perchè sono irritantemente lento...

Si effettivamente i rumori del traffico o i fruscii fanno si che non ci si accorga di avere qualcuno dietro.. per questo io cerco di farmi sentire in modo discreto.. poi dipende chi mi si mette a ruota.. ricordo anni fa uno improvvisato in mtb che mi si è attaccato mentre ero in modalità passeggio e sbuffafa ad ogni pedalata.. gli ho chiesto di sorpassarmi e andare perché mi faceva veramente paura e non volevo scattare per lasciarlo li.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Lukino79

Novellino
19 Ottobre 2019
93
79
45
Trento
Visita sito
Bici
Giant
Storia sull'impegni post giro. Accompagno la moglie al lavoro un sabato mattina (non ha la patente) con la promessa di andare a prenderla quando ha finito. Ho a disposizione 6 ore per fare un bel giro in bici, decido di fare un giro da 130km con una salita che non conosco. Dopo 60 km buco e perdo 20 minuti per cambiare la camera (non uno dei miei cambi gomma migliori), arrivo in cima alla salita e mi mangio l'ultima barretta con ancora 50 km da fare prima di arrivare a casa. A 30 km da casa vado in crisi di fame totale (da quel giorno esco sempre con 2 barrette in più), mi fermo al primo bar che trovo e a malapena ho le forze per ordinare un panino e una coca. Mia moglie finisce di lavorare in un ora e io sono a 30 km da casa (dove devo arrivare cambiarmi al volo, prendere la macchina e farmi 10 min di viaggio) e mi sto mangiando un panino al bar come se non vedessi cibo da un mese. Parto e mi faccio 30km modalità crono con l'acido lattico che mi esce dalle orecchie. Tutto questo per arrivare da lei con mezz'ora di ritardo. Leggo sulla sua faccia che mi vuole uccidere e bruciare la bicicletta. Morale della favola per farmi perdonare mi sparo 3 ore di centro commerciale e cena con passeggiata lungo lago per la gioia delle mie gambe.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Storia sull'impegni post giro. Accompagno la moglie al lavoro un sabato mattina (non ha la patente) con la promessa di andare a prenderla quando ha finito. Ho a disposizione 6 ore per fare un bel giro in bici, decido di fare un giro da 130km con una salita che non conosco. Dopo 60 km buco e perdo 20 minuti per cambiare la camera (non uno dei miei cambi gomma migliori), arrivo in cima alla salita e mi mangio l'ultima barretta con ancora 50 km da fare prima di arrivare a casa. A 30 km da casa vado in crisi di fame totale (da quel giorno esco sempre con 2 barrette in più), mi fermo al primo bar che trovo e a malapena ho le forze per ordinare un panino e una coca. Mia moglie finisce di lavorare in un ora e io sono a 30 km da casa (dove devo arrivare cambiarmi al volo, prendere la macchina e farmi 10 min di viaggio) e mi sto mangiando un panino al bar come se non vedessi cibo da un mese. Parto e mi faccio 30km modalità crono con l'acido lattico che mi esce dalle orecchie. Tutto questo per arrivare da lei con mezz'ora di ritardo. Leggo sulla sua faccia che mi vuole uccidere e bruciare la bicicletta. Morale della favola per farmi perdonare mi sparo 3 ore di centro commerciale e cena con passeggiata lungo lago per la gioia delle mie gambe.
Spero tu sia ancora spostato:-o!
Bel Avatar, credo di esserci passato durante la Charlie Gaul...
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
A me fanno incazzare le macchine che mi si attaccano al culo e non mi superano nonostante io gli faccia sempre cenno di andare (se di là nn arriva nessuno o se è a distanza di sicurezza).
Oppure quelli che superi, scattano e ti si mettono a ruota, ma per non far vedere che sono dei ciucciaruota, ogni tanto te li trovi a mezza ruota rossi paonazzi, cosa che oltre ad essere innervosente è anche pericolosa
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mi permetto di aggiungere: quelli che si sentono Savoldelli o Nencini e quando allarghi per prendere il tornante ti si infilano all'interno facendoti ovviamente rischiare e rompendo altamente l'argenteria di famiglia perché devi aspettare che passino prima di chiudere la traiettoria. Lì il bioparco parte in automatico, perché pare impossibile ma appena finisce la discesa ti trovi a doverli passare a tua volta
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Allora dovresti pedalare al pomeriggio lungo l'alto garda verso sud, l'ora ti distrugge. Chi lo fa e' scemo+scemo. :mrgreen:
Andare da Bolzano verso il Garda nel pomeriggio può essere devastante. L'ideale è scendere al mattino con vento a favore e tornare su il pomeriggio col vento del Garda di poppa. Rischi di fare il record dell'ora a risalire.
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Mi permetto di aggiungere: quelli che si sentono Savoldelli o Nencini e quando allarghi per prendere il tornante ti si infilano all'interno facendoti ovviamente rischiare e rompendo altamente l'argenteria di famiglia perché devi aspettare che passino prima di chiudere la traiettoria. Lì il bioparco parte in automatico, perché pare impossibile ma appena finisce la discesa ti trovi a doverli passare a tua volta
Lo stavo per scrivere io. Sabato supero 2 in un tratto di pianura. Dopo quel tratto c'e`una leggera discesa con una curva tra l'altro pericolosa. Uno dei due, ovviamente ciuccia ruota, in bdc con scarpe da ginnastica...,durante la fase di frenata ( premetto di non essere un drago in discesa) mi supera invadendo l'altra corsia, obbligandomi quasi a fermarmi e a stare tutto a destra. Scatta il Michael Jordan che c'e`in me, lo vado a riprendere e gli lancio un'occhiataccia. Dopo 2 min. sparito dal radar.... anche martedi`scorso 2 giugno, stessa scena, solo che il sorpasso e`avvenuto dopo una galleria, anche qua invadendo l'altra corsia, in una strada tra l'altro trafficata ( per chi fosse della zona la strada che collega Induno con Varese). Anche qua il tizio.... senza casco, la bici cigolava, il cambio continuava a scattargli. fortuna che dopo c'e`uno strappetto e me lo sono tolto dai piedi.
Se non hai il passo per stare con gli altri, rallenti e vai per i cacchi tuoi, come faccio io quando vengo superato da gruppi o gente che va piu`forte, non metto a repentaglio la mia vita o la loro.
Quindi morale della favola, odio i ciuccia ruote.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Lo stavo per scrivere io. Sabato supero 2 in un tratto di pianura. Dopo quel tratto c'e`una leggera discesa con una curva tra l'altro pericolosa. Uno dei due, ovviamente ciuccia ruota, in bdc con scarpe da ginnastica...,durante la fase di frenata ( premetto di non essere un drago in discesa) mi supera invadendo l'altra corsia, obbligandomi quasi a fermarmi e a stare tutto a destra. Scatta il Michael Jordan che c'e`in me, lo vado a riprendere e gli lancio un'occhiataccia. Dopo 2 min. sparito dal radar.... anche martedi`scorso 2 giugno, stessa scena, solo che il sorpasso e`avvenuto dopo una galleria, anche qua invadendo l'altra corsia, in una strada tra l'altro trafficata ( per chi fosse della zona la strada che collega Induno con Varese). Anche qua il tizio.... senza casco, la bici cigolava, il cambio continuava a scattargli. fortuna che dopo c'e`uno strappetto e me lo sono tolto dai piedi.
Se non hai il passo per stare con gli altri, rallenti e vai per i cacchi tuoi, come faccio io quando vengo superato da gruppi o gente che va piu`forte, non metto a repentaglio la mia vita o la loro.
Quindi morale della favola, odio i ciuccia ruote.
La genialata di invadere la corsia poi! Va che son veramente imbecilli (perche´ imbellono)!
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
in discesa odio quelli che fanno salite strette affiancati in tre e guardano in basso come se stessero cercando le chiavi di casa, poi all'ultimo si accorgono che stai arrivando e ti guardano senza manco fare il gesto di spostarsi, come se in caso di frontale a loro non succedesse niente.
domenica il tizio mi ha pure salutato mentre stavo distruggendo le ruote nelle buche per non investirlo:doh:
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Avete tutti ragione, ma se devo riassumere in un solo concetto la maggior parte dei vostri commenti: quelli che credono la strada di loro proprieta', o di proprieta' di quelli con le loro stesse esigenze. Io non sopporto: quelli che pensano che la strada sia per le auto; i ciclisti che la vedono come una lingua d'asfalto per allenarsi o un'estensione del tavolo del bar dove chiacchierare distrattamente; gli aspiranti Valentino Rossi che credono sia una pista o una galleria del vento; i pedoni con gli airpods che la prendono per un belvedere; quelli che parcheggiano come se il mondo fosse il proprio garage... e cosi' via.

Anche se si paga la tassa di circolazione e le accise, l'economia dell'auto e' finanziata pubblicamente ben al di la' degli spiccioli che riporta allo stato in tasse; se si utilizza una bici, si approfitta quasi gratuitamente delle infrastrutture costruite per le auto; se si cammina sul marciapiede o su un sentiero, c'e' stato del lavoro per costruirlo e preservarne l'accesso pubblico. Non e' sbagliato, le tasse dovranno pur servire a qualcosa, ma cerchiamo di averne coscienza!
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ultimamente mi sta capitando più spesso automobilisti che magari escono dal cancello di casa e devono andare nel verso opposto al mio che non guardano minimamente dalla mia parte, ma completamente, li trovi come ritardati con la testa girata dal lato opposto e iniziano ad accelerare e invadere la corsia prima di girare quella testa di minchia (che il più delle volte girano solo perchè gli urlo così forte da farli rimbecillire di più) :azz
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
391
462
24
verona
Visita sito
Bici
due
L'evento che in assoluto ho odiato di più è stato quando lungo una discesa ciotolosa (ero in MTB) ho bucato la gomma posteriore; fermatomi per cambiare la camera d'aria, sono stato assalito da un branco di zanzare assassine saltate fuori da non so dove.
20 minuti di incubo, stavo tutto rannicchiato su me stesso per offrire meno superficie possibile e continuavo ad agitare le mani per mandarle via, avrò preso una ventina di punture, ero tutto elettrizzato.
Appena finito risalgo in sella e mi accorgo con terrore che anche la ruota davanti nel frattempo si era sgonfiata.
A quel punto scendo di corsa alla disperata.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'evento che in assoluto ho odiato di più è stato quando lungo una discesa ciotolosa (ero in MTB) ho bucato la gomma posteriore; fermatomi per cambiare la camera d'aria, sono stato assalito da un branco di zanzare assassine saltate fuori da non so dove.
20 minuti di incubo, stavo tutto rannicchiato su me stesso per offrire meno superficie possibile e continuavo ad agitare le mani per mandarle via, avrò preso una ventina di punture, ero tutto elettrizzato.
Appena finito risalgo in sella e mi accorgo con terrore che anche la ruota davanti nel frattempo si era sgonfiata.
A quel punto scendo di corsa alla disperata.

Il peggio che ho visto sono stati gli sciami di tafani che per brevi periodi invadono i sentieri e quando li trovi ti massacrano, bucano pure maglia e pantaloncini per pungerti, tanto da tornare a casa con decine di punture pur avendo cercato di fuggire più velocemente possibile

In bdc trovo fastidiosissimi i vari rumorini che mi entrano nella testa fino a farmi impazzire
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11