Le crono nel 2021: qualcuno ha notizie?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Chiedevo perchè interessano anche a me. Ma sui vari calendari non ne ho mai viste. Ne hai già fatte tu?
Sì, ne ho fatte alcune (per esempio Melegnanello, Parma, Sala Baganza ... le prime che mi vengono in mente). Il problema è che con il Covid stanno bloccando tutto, anche se a crono si tratta di una gara individuale nella quale si può (anzi si deve) stare distanziati da tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Sì, ne ho fatte alcune (per esempio Melegnanello, Parma, Sala Baganza ... le prime che mi vengono in mente). Il problema è che con il Covid stanno bloccando tutto, anche se a crono si tratta di una gara individuale nella quale si può (anzi si deve) stare distanziati da tutti.
Infatti, dovrebbero esserci meno problemi che nelle granfondo ad esempio. Se senti qualcosa postalo qui, per favore. Sono interessato anche io
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Infatti, dovrebbero esserci meno problemi che nelle granfondo ad esempio. Se senti qualcosa postalo qui, per favore. Sono interessato anche io
Al momento io ho trovato solo info sulle gare previste a Occhiobello, che per me è un pò distante:


Mi chiedevo cosa stanno pensando gli altri organizzatori. Stanno aspettando gli eventi per vedere come si mette? Oppure hanno già rinunciato per lo meno ai primi mesi della stagione? Oppure ... cos'altro?
Magari se c'è qualche organizzatore sul forum ci sa dare un punto di vista significativo.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Il motivo per cui lo chiedo è che sono indeciso se fare subito tutta la trafila (iscrizione alla squadra, visita medico agonistica) o aspettare per capire se la stagione ci sarà o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Il motivo per cui lo chiedo è che sono indeciso se fare subito tutta la trafila (iscrizione alla squadra, visita medico agonistica) o aspettare per capire se la stagione ci sarà o meno.
Io non faccio niente per ora: questa stagione sarà schifosa tanto quanto quella scorsa. E visto anche a chi siamo in mano sono molto pessimista.
Poi come sai occhiobello non mi piace neanche un po'...
In programma c'è anche Brescia.
Io personalmente non sto preparando niente, mi sto dando alla musica
 
  • Sad
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Io non faccio niente per ora: questa stagione sarà schifosa tanto quanto quella scorsa. E visto anche a chi siamo in mano sono molto pessimista.
Poi come sai occhiobello non mi piace neanche un po'...
In programma c'è anche Brescia.
Io personalmente non sto preparando niente, mi sto dando alla musica
Musica? Allora meglio il canto !!! Il Monte Canto :mrgreen:
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao, sfrutto il thread per fare delle domande sul mondo delle gare a cronometro.
Io da qualche anno faccio 5-6 granfondo all'anno e sono abbastanza scarso (ho 35 anni e mi piazzo intorno a metà classifica per intenderci).
Visto che nel 2021 temo che ci saranno ancora limitazioni sugli assembramenti, vorrei provare a cimentarmi in qualche gara a cronometro. Le correrei con la bici e il materiale da strada (poi se mi appassiono farei l'investimento).
Voi che siti guardate per sapere il calendario? Esiste un equivalente di Dalzero per le cronometro?
Dove posso trovare delle classifiche per rendermi conto del livello di questo tipo di gare? (essere scarso e arrivare dietro va bene, ma vorrei evitare di essere d'intralcio e di rappresentare un ostacolo mobile per gli altri)
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao, sfrutto il thread per fare delle domande sul mondo delle gare a cronometro.
Io da qualche anno faccio 5-6 granfondo all'anno e sono abbastanza scarso (ho 35 anni e mi piazzo intorno a metà classifica per intenderci).
Visto che nel 2021 temo che ci saranno ancora limitazioni sugli assembramenti, vorrei provare a cimentarmi in qualche gara a cronometro. Le correrei con la bici e il materiale da strada (poi se mi appassiono farei l'investimento).
Voi che siti guardate per sapere il calendario? Esiste un equivalente di Dalzero per le cronometro?
Dove posso trovare delle classifiche per rendermi conto del livello di questo tipo di gare? (essere scarso e arrivare dietro va bene, ma vorrei evitare di essere d'intralcio e di rappresentare un ostacolo mobile per gli altri)
Per il sito guarda le pagine facebook che ho linkato sopra.

Esempio classifica:

In una crono nessuno intralcia nessuno, visto che si parte distanziati.
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Per il sito guarda le pagine facebook che ho linkato sopra.

Esempio classifica:

In una crono nessuno intralcia nessuno, visto che si parte distanziati.
Grazie delle info! Proverò a inserire nei miei allenamenti delle prove da 10km a tutta per misurarmi (un tipo di sforzo mai provato)
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Grazie delle info! Proverò a inserire nei miei allenamenti delle prove da 10km a tutta per misurarmi (un tipo di sforzo mai provato)
Ha ragione @dave_and_roll
Fai 15-20 minuti a tutta
Dipende dalla lunghezza e dal percorso della crono; quella di cui ti ho postato la classifica è un pò particolare, perchè in leggera discesa (circa 1%); quindi velocità più elevate delle altre; inoltre è corta (meno di 10 km). Diciamo che la lunghezza normalmente è tra 10 e 20 km (in piano) e le medie almeno 5 km/h più basse rispetto alla classifica postata.
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ha ragione @dave_and_roll
Fai 15-20 minuti a tutta
Dipende dalla lunghezza e dal percorso della crono; quella di cui ti ho postato la classifica è un pò particolare, perchè in leggera discesa (circa 1%); quindi velocità più elevate delle altre; inoltre è corta (meno di 10 km). Diciamo che la lunghezza normalmente è tra 10 e 20 km (in piano) e le medie almeno 5 km/h più basse rispetto alla classifica postata.
A ... ecco .... ora sono più tranquillo di arrivare entro tempo limite.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma nelle crono in questione, sono comprese anche quelle in salita o comunque su percorsi "mossi"? Oppure quelle non in pianura sono inserite in altri calendari?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ma nelle crono in questione, sono comprese anche quelle in salita o comunque su percorsi "mossi"? Oppure quelle non in pianura sono inserite in altri calendari?
Ci sono anche le cronoscalate ovviamente.
Va a gusti.
Per me ... gia' se c'e' un cavalcavia dell'autostrada inizio a storcere il naso:mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bagga and guido76b