Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Le e-bike sono ancora sport?
Testo
<blockquote data-quote="mlv" data-source="post: 6181675" data-attributes="member: 61326"><p>Mi sembra che molti commenti tendano ad accomunare 2 comportamenti molto diversi:</p><p></p><p>1) chi usa la ebike con uno scopo agonistico in modo fraudolento; includo in questo tipo di comportamento anche chi tenta di mascherare in tutti i modi motore e batteria per poi far rosicare chi sta facendo fatica in salita. Questo è meschino e intollerabile</p><p></p><p>2) chi usa la ebike per puro divertimento e per concedersi percorsi che altrimenti non si potrebbe permettere; questo tipo di ebiker non si fa problemi a mostrare in modo evidente motore e batteria (anzi, spesso, passando in salita chi sta faticando ... fa una battuta per dichiarare che ha la pedalata assistita ... proprio per non fare il furbetto). In questo caso non vedo proprio quale sia il problema di chi se la prende ... ma chi lo ha detto che per salire su una montagna bisogna avere 30 anni, pesare 60 kg ed avere le gambe che producono 400 Watt? Se lo scopo è ludico ... ciascuno sale come vuole ... e il resto del mondo fa il piacere di non rompere i maroni !!!</p><p></p><p>P.S. Io ho diverse bici (bdc, mtb e anche 1 emtb); sulla emtb preferisco addirittura la batteria non-integrata, così è proprio ben visibile, anche se esteticamente non è molto bella da vedere.</p><p>Credo che la pedalata assistita abbia molto più senso nella mtb che nella bdc, per diversi motivi:</p><p>- in bdc, in pianura si va quasi sempre sopra i 25 km/h e quindi il motore stacca e non serve</p><p>- il peso di motore e batteria incide percentualmente molto di più sul peso di una bdc che di una mtb</p><p>- in mtb le pendenze sono molto più spesso oltre il 15-20%</p><p>- in mtb c’è chi preferisce la discesa e considera la salita come un male necessario; meglio allora salire con la ebike invece che produrre gas di scarico sui percorsi di montagna caricando le bici sui furgoni</p><p></p><p>Non vi ho convinto? Non c’è problema, io accetto il parere di tutti ... con esclusione di quelli che vogliono decidere anche per il prossimo e sostengono che se 3000 mt d+ nelle gambe non ce li hai ... allora devi restare a casa. Quest’ultima non è un’opinione ... è una caxxata !!! E non è meno meschina di chi nasconde la batteria per far rosicare il prossimo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mlv, post: 6181675, member: 61326"] Mi sembra che molti commenti tendano ad accomunare 2 comportamenti molto diversi: 1) chi usa la ebike con uno scopo agonistico in modo fraudolento; includo in questo tipo di comportamento anche chi tenta di mascherare in tutti i modi motore e batteria per poi far rosicare chi sta facendo fatica in salita. Questo è meschino e intollerabile 2) chi usa la ebike per puro divertimento e per concedersi percorsi che altrimenti non si potrebbe permettere; questo tipo di ebiker non si fa problemi a mostrare in modo evidente motore e batteria (anzi, spesso, passando in salita chi sta faticando ... fa una battuta per dichiarare che ha la pedalata assistita ... proprio per non fare il furbetto). In questo caso non vedo proprio quale sia il problema di chi se la prende ... ma chi lo ha detto che per salire su una montagna bisogna avere 30 anni, pesare 60 kg ed avere le gambe che producono 400 Watt? Se lo scopo è ludico ... ciascuno sale come vuole ... e il resto del mondo fa il piacere di non rompere i maroni !!! P.S. Io ho diverse bici (bdc, mtb e anche 1 emtb); sulla emtb preferisco addirittura la batteria non-integrata, così è proprio ben visibile, anche se esteticamente non è molto bella da vedere. Credo che la pedalata assistita abbia molto più senso nella mtb che nella bdc, per diversi motivi: - in bdc, in pianura si va quasi sempre sopra i 25 km/h e quindi il motore stacca e non serve - il peso di motore e batteria incide percentualmente molto di più sul peso di una bdc che di una mtb - in mtb le pendenze sono molto più spesso oltre il 15-20% - in mtb c’è chi preferisce la discesa e considera la salita come un male necessario; meglio allora salire con la ebike invece che produrre gas di scarico sui percorsi di montagna caricando le bici sui furgoni Non vi ho convinto? Non c’è problema, io accetto il parere di tutti ... con esclusione di quelli che vogliono decidere anche per il prossimo e sostengono che se 3000 mt d+ nelle gambe non ce li hai ... allora devi restare a casa. Quest’ultima non è un’opinione ... è una caxxata !!! E non è meno meschina di chi nasconde la batteria per far rosicare il prossimo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Le e-bike sono ancora sport?
Alto
Basso