Le foto del bdc-team

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Mah è un po' sottoesposta, per questop non le ho comperate. Quest'anno il fotografo al GdD non mi è parso un granché...:roll:

la foto non è sottoesposta, anzi è esposta correttamente per le alte luci. La differenza di stop tra la tua faccia ed il cielo è troppa (detto in soldoni, cielo troppo luminoso rispetto alla faccia) ed in queste condizioni solo un buon flash può far venire una foto con esposizione corretta per le ombre e per le luci.
Detto ciò scattando in raw e correggendo solo le ombre qualcosa di meglio in postproduzione si poteva anche fare ;);) magia del digitale ;);)
non facendo ancora gare non so, ma credo che non usino i flash per non dare troppo fastidio a chi sta facendo una fatica boia ma in quelle condizioni di luce, ripeto, o fai la faccia chiara e ben esposta (ed il cielo ti viene bianco "bruciato") o fai come ha fatto lui o meglio la macchina che avrà esposto in automatico facendo la compensazione di esposizione su tutta l'area e non probabilmente la media pesata al centro...
poi che le foto possano essere di qualità mediocre ci può anche stare. alle GF in più si è e meno saranno ben corrette le foto visto che ci vuole capacità tempo e pazienza per correggerle una ad una ;)
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Ecco il completo sui pavè delle fiandre; è quello dell'anno scorso ed ho le calze fuori ordinanza, spero non me ne vogliate... :-)

Nel tratto di pavè a Sint-Kornelis-Horebeke, Haaghoek:



E quasi in cima al Kapelmuur:



Posti stupendi per una divisa altrettanto stupenda :-)
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.800
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
A San Zeno di montagna:
3918757527_0566f06525.jpg
 

Allegati

  • 12092009078.jpg
    12092009078.jpg
    98,6 KB · Visite: 76

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma chi è il forumendolo che si vede con la divisa del forum su un servizio della rivista "ciclismo"??
Se parli del numero di luglio sono io, nel servizio sulla GF Città del Tufo: ci sono due foto, una in 1° griglia dove svetto in prima fila (:mrgreen:), un'altra mentre patisco in salita... :wacko:

Se riesco a scannarle le metto. Altrimenti ci puoi provare tu? o-o