Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Le nostre bici in titanio
Testo
<blockquote data-quote="bioart" data-source="post: 4173743" data-attributes="member: 50473"><p>E' arrivata l'ora di recensire la mia REWEL, altrimenti come faccio a vantare di avere anche io un titanio!</p><p>E' una bici presa usata, del 2010, ma con gruppo nuovo. Monta uno sram force, con guarnitura compact FSA slk cabon, reggisella in titanio, sella fizik airone, ruote fulcrum 5 che alternerò con le shamall ( per le grandi occasioni).</p><p>Manubrio per ora uno spectrum in carbonio (comodissima), ma che a breve sostituirò con un "deda zero100" perchè devo triathlonizzarla con le appendici.</p><p>Peso con i pedali (look keo blade) e fulcrum 5 siamo sui 7,8 Kg (abbondanti). Non è una piuma, ma con le shamall recupero qualcosa.</p><p></p><p>Che dire... SPETTACOLO! il confronto lo faccio con la mia bici precedente una FRW Napa Valley, una bella bici, con Dura Ace, una bici già comoda, diciamo da GF. Le differenze però le ho sentite eccome. Innanzitutto, la schiena! L'ho testata rimontando la mia solita sella (fizik airone), riportando le mie misure fatte dal biomeccani con con le medesime ruote (fulcrum). </p><p>Non sono un grandissimo pedalatore l'altro giorno con la Rewel ho fatto quasi 90 Km ( il mio max stagionale), con 600 mt dislivello, giornata ventosa, solo come al solito, percorso solito più qualcos'altro. In altri casi già dopo 60 Km iniziavo non star più bene in sella, l'altro giorno non sarei sceso dalla bici se non fosse stato per il buio! Inoltre, media sopra i 30 Km/h, la prima volta da quando ho ripreso a pedalare! La bici è comoda, ma non mollacciona, reagisce bella pronta, soprattutto nel fuorisella in salita, mi ha ridato il gusto di alzarmi sui pedali. L'asfalto irregolare non lo senti nenche e qui ci sono delle strade che fanno veramente schifo! neanche i rallentatori si sentono. In discesa è precisissima, da un senso di grandissima stabilità e sicurezza. Non sono un leone in bici, non mi piace prendere rischi e questa bici mi conferisce la sicurezza che cercavo. </p><p>Promossa in pieno! è esattamente quello che cercavo da una bici, sembra fatta a posta per me!</p><p> E poi che dire ... è bellissima! le saldature sono molto ben fatte, a mala pena si vedono, e l'aspetto satinato non teno graffi o sporco. </p><p>Ultima cosa... il gusto di guidare un oggetto uscito dalle mani di un artigiano italiano... e scusate se è poco!</p><p></p><p>Ringrazio tutti i forumisti che mi hanno aiutato a conoscere questa bici.</p><p></p><p>W il titanio!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bioart, post: 4173743, member: 50473"] E' arrivata l'ora di recensire la mia REWEL, altrimenti come faccio a vantare di avere anche io un titanio! E' una bici presa usata, del 2010, ma con gruppo nuovo. Monta uno sram force, con guarnitura compact FSA slk cabon, reggisella in titanio, sella fizik airone, ruote fulcrum 5 che alternerò con le shamall ( per le grandi occasioni). Manubrio per ora uno spectrum in carbonio (comodissima), ma che a breve sostituirò con un "deda zero100" perchè devo triathlonizzarla con le appendici. Peso con i pedali (look keo blade) e fulcrum 5 siamo sui 7,8 Kg (abbondanti). Non è una piuma, ma con le shamall recupero qualcosa. Che dire... SPETTACOLO! il confronto lo faccio con la mia bici precedente una FRW Napa Valley, una bella bici, con Dura Ace, una bici già comoda, diciamo da GF. Le differenze però le ho sentite eccome. Innanzitutto, la schiena! L'ho testata rimontando la mia solita sella (fizik airone), riportando le mie misure fatte dal biomeccani con con le medesime ruote (fulcrum). Non sono un grandissimo pedalatore l'altro giorno con la Rewel ho fatto quasi 90 Km ( il mio max stagionale), con 600 mt dislivello, giornata ventosa, solo come al solito, percorso solito più qualcos'altro. In altri casi già dopo 60 Km iniziavo non star più bene in sella, l'altro giorno non sarei sceso dalla bici se non fosse stato per il buio! Inoltre, media sopra i 30 Km/h, la prima volta da quando ho ripreso a pedalare! La bici è comoda, ma non mollacciona, reagisce bella pronta, soprattutto nel fuorisella in salita, mi ha ridato il gusto di alzarmi sui pedali. L'asfalto irregolare non lo senti nenche e qui ci sono delle strade che fanno veramente schifo! neanche i rallentatori si sentono. In discesa è precisissima, da un senso di grandissima stabilità e sicurezza. Non sono un leone in bici, non mi piace prendere rischi e questa bici mi conferisce la sicurezza che cercavo. Promossa in pieno! è esattamente quello che cercavo da una bici, sembra fatta a posta per me! E poi che dire ... è bellissima! le saldature sono molto ben fatte, a mala pena si vedono, e l'aspetto satinato non teno graffi o sporco. Ultima cosa... il gusto di guidare un oggetto uscito dalle mani di un artigiano italiano... e scusate se è poco! Ringrazio tutti i forumisti che mi hanno aiutato a conoscere questa bici. W il titanio! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Le nostre bici in titanio
Alto
Basso