LE PROTEINE: [VIDEO]

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
le proteine che dici tu (usa finale) fanno proprio l'amino spike (aggiunta di aminoacidi) e non dichiarano la materia prima , io non mi permetto di suggerire nessun marchio ma solo di attenzionare questi due semplici punti a chi afferma di ricercare la qualità.
Che non dichiarino la materia prima ok, è evidente. Ma come possiamo sostenere con certezza assoluta che facciano l’amino spike?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Mah, considera che una nota azienda con il nome finale USA ma che non è americana, dichiara esplicitamente il profilo amminoacidico in etichetta, ma da quanto ho avuto modo di apprendere non si tratta proprio di prodotto di prima qualità.
Secondo me o si va su prodotti "artigianali" (vedi WNC) o su brand di alta gamma tipo Ethic, SiS, Named, Enervit, Watt+, Syform ed alcuni altri i cui prezzi variano tra le 45 e le 65€ al kg (parlo di isolate chiaramente).
Come si fanno, mi chiedo, a proporre proteine a 50€ 2,5 kg? E lo dico dopo aver acquisto delle Bulk Powders "informed whey" del tipo mTor che tutto sommato male non sono ne come gusto ne come solubilità. Non può essere solo la confezione da 50 cent e l'enorme mercato mondiale a far il prezzo così basso, la materia prima di qualità dovrebbe costare. Orbene, o qualcuno di prende per i fondelli (i marchi "seri") vendendoci roba ordinaria ad un prezzo straordinario oppure compriamo o abbiamo comprato delle schifezze pazzesche.

Il dubbio te lo levi molto facilmente, chiamando un qualsiasi contoterzista, ne trovi a decine semplicemente Googlando "produzione integratori conto terzi" e facendoti fare un preventivo, basta semplicemente che ti spacci per una grossa palestra che vorrebbe fare il suo marchio di proteine.

E scopri che per una concentrata (La classica 80%, non certo un'isolata) senza schifezze dentro, ti verranno chiesti attorno ai 16-17 € più Iva probabilmente più trasporto, qualcuno ti chiederà l'etichetta già fatta (e vai pure a sbatterti in tipografia) altri ti fanno anche l'etichetta ovviamente pagando.

Un'altra considerazione molto semplice, ma questa purtroppo solo per gli over 45 che hanno uno storico; prima dell'avvento dell'euro, cioè circa vent'anni fa, pagavamo tranquillamente 1kg di whey 90-100.000 LIRE al chilo, ora mistero della fede si trovano anche a 25.000 lire al chilo, ovviamente chi compra proteine oggi per la prima volta, perché a 19-20 anni, o perché non le ha mai usate in vita sua, non sapendolo, e non essendo del settore, non trova nulla di strano a pagare le proteine 15€ al kg.

Esattamente come una persona che se non sa assolutamente nulla di biciclette ritiene l'acquisto di una BDC a 800-900 € già un esborso notevole, vagli a spiegare che sta comprando un cancello e che una bici degna di tale nome sei almeno attorno ai 2000€ e come nulla si arriva a 7-8000€ e (molto) oltre per una bicicletta di alta gamma.

"belin belino, la tua bici costa più del mio T-Max...." (cit.)
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Ste No

Novellino
4 Settembre 2018
52
12
37
Messina
Visita sito
Bici
vecchia mtb
Ciao, posso chiederti cosa ne pensi delle Volactive UltraWhey XP 90 instant Volac e se è plausibile un prezzo di €30 al kg per il prodotto praticamente puro, non aromatizzato?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao, posso chiederti cosa ne pensi delle Volactive UltraWhey XP 90 instant Volac e se è plausibile un prezzo di €30 al kg per il prodotto praticamente puro, non aromatizzato?

È un prezzo plausibile, a patto di accettare di incassare forse un paio di euro lord, una volta che te le hanno vendute.

Per plausibile intendo un acquisto diretto, come potrei essere io che mi faccio fare il prodotto e lo rivendo, se c'è di mezzo un intermediario cioè il classico passaggio contoterzista-> marchio classico -> rivenditore allora non è assolutamente plausibile
 

Ste No

Novellino
4 Settembre 2018
52
12
37
Messina
Visita sito
Bici
vecchia mtb
È un prezzo plausibile, a patto di accettare di incassare forse un paio di euro lord, una volta che te le hanno vendute.

Per plausibile intendo un acquisto diretto, come potrei essere io che mi faccio fare il prodotto e lo rivendo, se c'è di mezzo un intermediario cioè il classico passaggio contoterzista-> marchio classico -> rivenditore allora non è assolutamente plausibile

Quindi molto difficile, ma non impossibile diciamo..
Ovviamente mi ha insospettito il fatto che prodotti con la stessa materia prima stanno almeno su i 40/50 al kg, e la tua risposta conferma i miei dubbi..
Senza fare pubblicità, l'azienda è della provincia di Rovigo, e tra i suoi prodotti indica materie prime anche della carbery/fonterra.

A prezzo "normale" non valgono la differenza di costo con le 80 vero?*

[Edit]*che poi, se non sbaglio, è la stessa materia prima delle tue proteine isolate LF, quindi in assenza di intolleranza al lattosio credo di sapere già la risposta..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Quindi molto difficile, ma non impossibile diciamo..
Ovviamente mi ha insospettito il fatto che prodotti con la stessa materia prima stanno almeno su i 40/50 al kg, e la tua risposta conferma i miei dubbi..
Senza fare pubblicità, l'azienda è della provincia di Rovigo, e tra i suoi prodotti indica materie prime anche della carbery/fonterra.

A prezzo "normale" non valgono la differenza di costo con le 80 vero?*

[Edit]*che poi, se non sbaglio, è la stessa materia prima delle tue proteine isolate LF, quindi in assenza di intolleranza al lattosio credo di sapere già la risposta..

Credo che l'azienda che dici tu sia Bio***e, mi hanno fatto da contoterzisti per un annetto circa e me ne sono fuggito, non posso dire altro perché ovviamente non potrei provare qui quello che asserisco.

Esatto, sai già come la penso, secondo me un'isolata ha senso solo se hai grossi problemi di digestione del latte, altrimenti una normalissima concentrata basta e avanza
 
  • Mi piace
Reactions: Ste No

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io non ho particolari intolleranze al lattosio ma con delle concentrate di basso livello (azienda “USA” che in relata è ungherese) ho avuto dei problemi intestinali pazzeschi (principalmente coliti e parecchio gonfiore ed aria).
Adesso ho timore a prendere concentrate perché comunque la whey ha una alta quantità di proteina per unità quindi in teoria credo tanto lattosio (se a pari peso la confronto con latte, mozzarella o parmigiano).
Secondo te è il caso di provare una concentrata di livello (ad esempio le tue) oppure andare diretti su una isolata, chiaramente sempre di livello e con indicazioni di provenienza delle materie prime?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Io non ho particolari intolleranze al lattosio ma con delle concentrate di basso livello (azienda “USA” che in relata è ungherese) ho avuto dei problemi intestinali pazzeschi (principalmente coliti e parecchio gonfiore ed aria).
Adesso ho timore a prendere concentrate perché comunque la whey ha una alta quantità di proteina per unità quindi in teoria credo tanto lattosio (se a pari peso la confronto con latte, mozzarella o parmigiano).
Secondo te è il caso di provare una concentrata di livello (ad esempio le tue) oppure andare diretti su una isolata, chiaramente sempre di livello e con indicazioni di provenienza delle materie prime?

la Proteina che citi, è un prodotto mediocrissimo sempre nel campo dei marchi seri, poi c'è molto molto di peggio, comunque un prodotto che ha cinque righe di ingredienti a prescindere dal lattosio e coloranti compresi.

in un prodotto serio, servono proteine, dolcificante, aoma eventualmente un po' di vitamine fine.
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Uova, latticini, pesce e carne non vanno bene come fonte di proteine...Dobbiamo ricorre per forza ai troiai?
Vanno benissimo e credo che un po’ tutti ne mangiamo a sufficienza, tuttavia per ottenere un pasto equilibrato con giusta quantità di proteine (ad esempio per me 25-30gr) a colazione, con i tempi ristrettissimi che mi ritrovo le whey sono un eccellente compromesso.
Non ci vedo nulla di fantasmagorico, sono banalmente comode, nutrienti, economiche e sane (molto più della carne rossa o della ricotta di Don Peppino
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Vanno benissimo e credo che un po’ tutti ne mangiamo a sufficienza, tuttavia per ottenere un pasto equilibrato con giusta quantità di proteine (ad esempio per me 25-30gr) a colazione, con i tempi ristrettissimi che mi ritrovo le whey sono un eccellente compromesso.
Non ci vedo nulla di fantasmagorico, sono banalmente comode, nutrienti, economiche e sane (molto più della carne rossa o della ricotta di Don Peppino
Mah...Sempre un troiaio rimane. Se poi sei uno che punti al Giro d'Italia fai bene, altrimenti per il ciclodomenicale sono troiai.
 
  • Mi piace
Reactions: zelo86

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ritieni quindi che una prova con una concentrata seria possa farla, senza finire sul per più tempo del solito?

Questione dipende esclusivamente dal tuo livello di tolleranza al latte, se il latte lo digerisci bene una concentrata non ti dovrebbe dare nessun problema, se invece con il latte non ci vai d'accordo dovresti utilizzare un'isolata che è praticamente senza lattosio
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non si parla ne di giro d’Italia ne di giro della domenica (per la cronaca non punto ne al primo ne al secondo), ma solo al sapersi alimentare o per lo meno a provarci.
Avessi il tempo di farmi 3 uova al tegamino me le farei ogni mattina (o un toast doppio prosciutto e sottiletta), ma con i miei ritmi di lavoro (mi alleno alle 5.30-6 del mattino ed alle 8 sono già operativo) a malapena posso permettermi la polverina del troiaio, che resta comunque uno degli alimenti più controllati, sani e nutrienti in commercio (con le dovute eccezioni dei prodotti di cui dietro)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Non si parla ne di giro d’Italia ne di giro della domenica (per la cronaca non punto ne al primo ne al secondo), ma solo al sapersi alimentare o per lo meno a provarci.
Avessi il tempo di farmi 3 uova al tegamino me le farei ogni mattina (o un toast doppio prosciutto e sottiletta), ma con i miei ritmi di lavoro (mi alleno alle 5.30-6 del mattino ed alle 8 sono già operativo) a malapena posso permettermi la polverina del troiaio, che resta comunque uno degli alimenti più controllati, sani e nutrienti in commercio (con le dovute eccezioni dei prodotti di cui dietro)

È proprio il motivo per cui esistono le proteine in polvere, ed è proprio il motivo per cui la gente usa le proteine in polvere, se tutti avessimo tempo e soprattutto VOGLIA di fare cinque pasti con proteine da cibo le proteine in polvere non esisterebbero