Ho letto anch’io l’articolo, che ti nostri amici possano riposare in pace, ma anche se hai il sole in faccia non invadi la corsia opposta, metti l’alcol e forse il cellulare in mano, il gioco è fatto! A me è successo di tamponare un camioncino fermo, l’ho visto appena sono entrato nel suo cono d’ombra, ma la corsia opposta se non sei distratto non la invadi
Eh sì, Massimo, succedeva anche a me da giovane di non prevedere l'abbagliamento, accentuato dai vetri sporchi, poi, a parte il codice, ho imparato a prevenire, soprattutto ad andare più piano e a fermarmi e pulire i vetri al primo fastidio.
Non mi va di fare un incidente ed avere torto, soprattutto di far male a qualcuno.
Tornando ai due morti, sentito oggi il tg, avrei strozzato il conducente.
Poi la politica e certe istituzioni si vantano della digitalizzazione, dati in tempo reale, ma ... a parte i controlli telematici sull'assicurazione è tutto fermo?
Ci dovrebbe essere uno schedario reattivo in tempo reale su chi non ha patente, non ha assicurazione, o è già stato beccato e condannato per reati, e per controllare costoro fin da quando escono di casa dovrebbe essere dato incarico alla Pol. Comunale. A tappeto so che è impossibile, ma a campione si può, anzi si deve. basterebbe a beccarne più di uno al giorno in qualsiasi comune.
Per non parlare che davanti casa mia, limite 60, ho cronometrato, durante brevi pause in giardino, una moto a 208 km/h e auto varie al si sopra dei 120.
Dal 2014 ripeto ciò a Sindaco e capo dei Vigili, quando li vedo in giro alle feste o a carnevale... Se ne parlavo al mio cane ottenevo di più.
Per rispondere ad altri, io in auto, che sono parte del traffico, mi comporto al meglio, sperando di non cadere mai in errore, e pertanto mi sento in pieno diritto di puntare il dito contro chi, facente parte delle Istituzioni, non ascolta le tue segnalazioni o ti risponde in modo inconcludente