Lecco -lago - Bellano - Taceno - Ballabio

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
fatto il giro al contrario settimana scorsa (partendo da Lecco - lungolago - varenna - passo agueglio e rientro dalla valsassina) è vietato il transito nei due sensi anche se lavori non ne ho visti.
Come molti sono rimasto sorpreso nel vedere il cartello di divieto ma ero gia sulla rampa di immissione per cui ho proseguito.
Mi ero informato prima con persone della zona e tutte mi avevano detto che era fattibile...quando l'ho fatto presebtre a fine giro mi hanno preso per matto!!!!
Ti hanno preso per matto perché hai fatto il giro, o perché non credevano ci fossero i cartelli ?
Comunque hai fatto bene, in quel modo se c'è un problema uno lo vede subito e torna indietro, e va da un'altra parte. Certo così il giro è più duro che nell'altro verso, sopratutto tra Esino e Agueglio; ma forse è proprio quello che volevi!
 

bonmic

Novellino
8 Settembre 2021
21
6
41
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite - Giant TCR Advanced Disc KOM 1
Ti hanno preso per matto perché hai fatto il giro, o perché non credevano ci fossero i cartelli ?
Comunque hai fatto bene, in quel modo se c'è un problema uno lo vede subito e torna indietro, e va da un'altra parte. Certo così il giro è più duro che nell'altro verso, sopratutto tra Esino e Agueglio; ma forse è proprio quello che volevi!
perchè sono cicloamatori che quest'estate hanno fatto quel tratto da entrambi i sensi più di una volta, uno è pure della zona, ma il cartello non lo hanno mai notato!
Quando sono passato io, infrasettimanale, anche i camion andavano piano e mi lasciavano spazio in quel tratto. Paradossamente ho avuto più timore in Valsassina nel primo pezzo perchè ho mancato la ciclabile...
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Ho contattato la municipale di Bellano.
Il cantiere blocca la strada già prima del bivio che sale a Gittana.
Quindi la strada è interrotta e bisogna per forza prendere treno o passare dallaValsassina.

Per i cartelli neanche la fiab di Lecco sa perché siano ancora installati... Si informano e mi faranno sapere.
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Buona sera, sapete se la galleria tra Abbadia Lariana e Lecco , quella sulla superstrada, è percorribile nei giorni feriali? So che tempo fa era interdetta alle bici. Guardando su strada ho visto che è percorribile ma era in giri domenicali. Grazie