matesino
Apprendista Scalatore
- 21 Giugno 2008
- 2.554
- 300
- Bici
- Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Con l'alluminio ci fanno da venticinque anni i telai delle moto supersportive stradali da oltre 250 all'ora, anche se gli spessori sono diversi lì non ci sono mai state controindicazioni.
Capito per caso in questa discussione...bah..
Ho una Battaglin del 2003 in alluminio,non ricordo proprio se è 6.000/7000/8.000...o 10.000...è vero la uso solo in campagna in estate,pesa come un cancello,poco meno di una bici in acciao,ma più di 10.000 km. li ho fatti,ed è "perfetto",trattato sempre benissimo,non ha una cricca,e dovrei cambiarlo?Ma per l'amor di Dio!
Penso sempre che dipende da come la bici viene trattata..certo se uno la "strippa" come si dice a Roma allora ne convengo ma altrimenti il problema non me lo pongo proprio.E lo stesso dicasi per la mia OPERA Bernini del 2008,alluminio 7003,mi pare,perfetta,appena 8.000 km. in neanche 5 anni,e nemmeno ci penso a rottamarla!Certo..avendone altre 2 in acciao diluisco il consumo su 4 bici,ma comunque,resto dell'idea che la vita della bici,qualunque essa sia,è sempre legata all'uso che ne fai.Io la penso così.
P.S.
Comuqnue a scanso di equivoci le bici le ho sempre comprate "nuove",questo sì,a parte la Daccordi in acciaio che è uno strepitoso carroarmato,ma nemmeno tanto pesante