Legalize my Cannondale...

Franz73

Novellino
20 Aprile 2004
57
0
www.mediarte.it
Due minuti fa intervista al Gibo...tra il contrariato e il divertito afferma che deve cambiare la bici, se vuole partire per la tappa odierna.
La sua, infatti, e' stata trovata sottopeso... :shock:
meno dei 6800 grammi (peso minimo consentito) previsti dall' Uci... :shock:

Miiii... :yoga:

ciao
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
...a proposito di bici light...avete visto il vyrus c4 montato da shockbike?
sul sito cercate tra le biciclette custom...(e tente presente che è uan taglia 55 con i pedali...)
ciauz :shock: :shock: :shock:
 

cellicelli

Novellino
14 Maggio 2004
3
0
Visita sito
Fermare e proibire l'uso mezzi che violano le regole GEOMETRICHE vigenti è giusto, ma proibirlo per una questione di PESO è fermare il progresso tecnologico legato a ciò che è pilastro dell'oggeto geometrico = le tubazioni, i materiali usati e le tecniche costruttive.

Se dimostro che quel materiale mi permette di avere un mezzo REGOLARE per misure e che non pregiudica la sicurezza della sua tenuta strutturale, non vedo motivo di divieto.

Comunque sia anche da un divieto (sbagliato a mio giudizio) si è avuto anche un buon viativo pubblicitario. Chissà se se ne sono accorti all'UCI.

bye bye
 

almailva

Pignone
19 Aprile 2004
255
1
Visita sito
cellicelli ha scritto:
Fermare e proibire l'uso mezzi che violano le regole GEOMETRICHE vigenti è giusto, ma proibirlo per una questione di PESO è fermare il progresso tecnologico legato a ciò che è pilastro dell'oggeto geometrico = le tubazioni, i materiali usati e le tecniche costruttive.

Se dimostro che quel materiale mi permette di avere un mezzo REGOLARE per misure e che non pregiudica la sicurezza della sua tenuta strutturale, non vedo motivo di divieto.

Comunque sia anche da un divieto (sbagliato a mio giudizio) si è avuto anche un buon viativo pubblicitario. Chissà se se ne sono accorti all'UCI.

bye bye
è già il secondo anno che c'dale lotta contro questa regola UCI già dal tour dell'anno passato tant'è che per fare i fighi avevano portato le bici in gara con dei pesini attaccati per "regolarizzarle" (ma solo per pubblicità)
per poi correre con mezzi "normali"
onestamente potrebbero esserci dei contro ad avere la bici leggera come la stabilità e quindi non sia un errore vietarle
salvo poi dimostrare che il divieto sia sbagliato per qualche altro motivo che non sia il mero commercio
 

Franz73

Novellino
20 Aprile 2004
57
0
www.mediarte.it
cellicelli ha scritto:
Fermare e proibire l'uso mezzi che violano le regole GEOMETRICHE vigenti è giusto, ma proibirlo per una questione di PESO è fermare il progresso tecnologico legato a ciò che è pilastro dell'oggeto geometrico = le tubazioni, i materiali usati e le tecniche costruttive.

Se dimostro che quel materiale mi permette di avere un mezzo REGOLARE per misure e che non pregiudica la sicurezza della sua tenuta strutturale, non vedo motivo di divieto.

Comunque sia anche da un divieto (sbagliato a mio giudizio) si è avuto anche un buon viativo pubblicitario. Chissà se se ne sono accorti all'UCI.

bye bye

sono d'accordissimo con te. o-o

ciao
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
e' giusto mettere un limite al peso , ne va dell' incolumita' del corridore , ricordate Petacchi alla crono l'anno scorso , ecco gli chiederei se sarebbe felice di sedersi su un foglio di carta .....
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
mi sembra che non sia stato colto l'aspetto veramente cervellotico di questo regolamento:
il limite di peso (6,8 kg) è uguale per tutte le bici, da quelle alte 49 cm a quelle da 63 e oltre
ogni commento su chi ha fatto questa regola è superfluo :doh: :o :shock:
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
@albertop: uhm...a memoria il "problema" del peso è venuto fuori solo con simoni (nano :smile: ), mi pare...o è già saltato fuori (ma non pubblicizzato) anche per altri magari più "grossi" ?
ciauz
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
L'alternativa dal lato della sicurezza sarebbe forse sottoporre a dei crash test e a dei test di resistenza a fatica i telai che poi dovrebbero riportare un marchio di omologazione. Ma non credo che il concetto sia quello. Noi ci scandalizziamo perchè la Six13 non la lasciano correre.
Perchè quella bici è stata fatta così leggera? Non avevano letto i regolamenti i signori della Cannondale?
Se un regolamento dice una cosa, e tu vuoi partecipare, non vedo che cosa ci sia di male attenersi al regolamento o essere estromessi dalla corsa se non si è in regola.
La realtà è che con tutto questo casino hanno fatto una pubblicità sfrenata e gratuita alla Six13, che adesso è conosciutissima, e la Cannondale ne venderà un sacco ai cicloamatori (il vero mercato, non credo che la Saeco paghi le sue bici).
In rapporto la Dogma Pinarello pur essendo una bici più vistosa, secondo me è conosciuta molto meno...
 

fmfpizzi

Novellino
20 Aprile 2004
90
0
digilander.libero.it
Bici
Wilier Mortirolo custom
newbiker ha scritto:
La realtà è che con tutto questo casino hanno fatto una pubblicità sfrenata e gratuita alla Six13, che adesso è conosciutissima, e la Cannondale ne venderà un sacco ai cicloamatori (il vero mercato, non credo che la Saeco paghi le sue bici).
In rapporto la Dogma Pinarello pur essendo una bici più vistosa, secondo me è conosciuta molto meno...


verissimo, tonnellate di pubblicità gratuita