Legnano Corsa modello Roma Olimpiade

edogros

Novellino
3 Novembre 2012
31
0
Cassino
Visita sito
Bici
Legnano Roma Olimpiade
Salve a tutti...sono in possesso di una bici Legnano Corsa modello Roma Olimpiade, acquistata nuova nel 1985, iscritta attualmente al registro storico cicli Emilio Bozzi e classificata come anno di costruzione 1983. Io non sono del tutto convinto che si tratti di una produzione del 1983, ritengo che sia qualche anno prima. Qualcuno di voi sa dirmi il periodo di costruzione? Grazie

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    122,4 KB · Visite: 99
S

slotcar55!

Guest
secondo me non è assolutamente una 83 , potrebbe essere una metà 70 in relazione ad alcune caratteristiche del modello

Ultima modifica di un moderatore:

edogros

Novellino
3 Novembre 2012
31
0
Cassino
Visita sito
Bici
Legnano Roma Olimpiade
Inserisco altre foto per definire meglio il periodo. I cerchi, il nastro manubrio e i tubolari non sono originali. All'origine montava cerchi Fiamme e il nastro manubrio era di tessuto di colore rosso

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    115,2 KB · Visite: 68

edogros

Novellino
3 Novembre 2012
31
0
Cassino
Visita sito
Bici
Legnano Roma Olimpiade
Foto cambio Campagnolo Nuovo Record. Vicino l'ingresso del filo c'é scritto Pat. 83, da quella caratteristica si é risaliti a l'anno di costruzione

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    82,7 KB · Visite: 41

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
questa è del 73 tubazioni Reynolds, la tua hanno cambiato il cambio

Allegati

• 100_0649.jpg
    100_0649.jpg
    88,3 KB · Visite: 82
  • 100_0466.jpg
    100_0466.jpg
    88,6 KB · Visite: 75
  • 100_0468.jpg
    100_0468.jpg
    63,4 KB · Visite: 70
  • 100_0658.jpg
    100_0658.jpg
    71,2 KB · Visite: 69

edogros

Novellino
3 Novembre 2012
31
0
Cassino
Visita sito
Bici
Legnano Roma Olimpiade
É probabile che abbiano cambiato il cambio, ma non riesco a capire il motivo, l'ho acquistata nuova presso un concessionario Legnano nel 1985. Oppure venduta per nuova invece era usata. Tutto può essere

colmasi

Novellino
25 Luglio 2009
67
3
Visita sito
É probabile che abbiano cambiato il cambio, ma non riesco a capire il motivo, l'ho acquistata nuova presso un concessionario Legnano nel 1985. Oppure venduta per nuova invece era usata. Tutto può essere
Può darsi che il rivenditore aveva da sostituire un cambio ad una bici in riparazione e non avendolo disponibile come ricambio,per non far aspettare il cliente,lo ha tolto dalla bici,dopo ha ordinato un cambio nuovo da montare sulla bici.

S

slotcar55!

Guest
peccato tu non abbia mantenuto i cerchi fiamme ,
per risalire circa all'anno , devi se sono originali smontare i mozzi , e togliendo il primo dado , all'interno troverai stampigliato il riferimento all'anno di costruzione del mozzo

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
bè era un "fondo di magazzino" il cambio Nuovo Record è stato sostituito con uno con data 83
la mia è montata tutta Campagnolo e cerchi Fiamme Ergal
anche se i cerchi di legno sono appariscenti non appartengono a quel telaio
visto che hai i freni Universal 68, probabile che sia del 69/70
controlla l'interno della guarnitura (quella sicuramente non è stata sostituita)
trovi l'anno di costruzione

Allegati

• 100_0623.jpg
    100_0623.jpg
    48,7 KB · Visite: 38
  • 100_0493.jpg
    100_0493.jpg
    71,5 KB · Visite: 36

edogros

Novellino
3 Novembre 2012
31
0
Cassino
Visita sito
Bici
Legnano Roma Olimpiade
bè era un "fondo di magazzino" il cambio Nuovo Record è stato sostituito con uno con data 83
la mia è montata tutta Campagnolo e cerchi Fiamme Ergal
anche se i cerchi di legno sono appariscenti non appartengono a quel telaio
visto che hai i freni Universal 68, probabile che sia del 69/70
controlla l'interno della guarnitura (quella sicuramente non è stata sostituita)
trovi l'anno di costruzione

Questo é l'interno della guarnitura

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    60,3 KB · Visite: 48

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Questo é l'interno della guarnitura
bene la bici è del 73, con calma trovi un cambio Nuovo Record Pat.73
e sei a posto, le ruote con i cerchi di legno le tieni di scorta che sono belle
con calma ti fai fare due ruote con cerchi Fiamme Ergal con mozzi Campagnolo:-x

Allegati

• 100_0523.jpg
    100_0523.jpg
    75,2 KB · Visite: 48
  • 100_0482.jpg
    100_0482.jpg
    118,1 KB · Visite: 45

Bilvio

Novellino
13 Dicembre 2012
1
0
Città di Castello
www.registrostoricocicli.com
Bici
epoca
Salve a tutti...sono in possesso di una bici Legnano Corsa modello Roma Olimpiade, acquistata nuova nel 1985, iscritta attualmente al registro storico cicli Emilio Bozzi e classificata come anno di costruzione 1983. Io non sono del tutto convinto che si tratti di una produzione del 1983, ritengo che sia qualche anno prima. Qualcuno di voi sa dirmi il periodo di costruzione? Grazie

Salve,

Mi scuso con Edoardo "edogros" perchè sono stato io a classificare la bicicletta con un anno di produzione diverso da quello che è in realtà...

Solitamente ho a che fare con bici più vecchie e non vi nascondo che di queste "recenti" non ci capisco veramente un tubo...

La scheda aggiornata:
[url]http://www.registrostoricocicli.com/rsc/registro-emilio-bozzi/e-b-009/[/URL]

Il sito è nato da poco... scusateci! Piano piano forse daremo un "servizio" migliore!!
è tutto gratuito e lo facciamo solo per passione!
Se qualcuno ha voglia di partecipare con la sua bici... siete i ben venuti!!

Bilvio