Legnano da datare

esseti

Novellino
9 Ottobre 2014
5
0
Visita sito
Bici
legnano
Salve a tutti, è da anni che in garage ho questa bici da corsa Legnano e praticamente da quanto ne so è stata usata veramente poco...adesso pensavo di venderla e volevo capire che valore ha e a capire grossomodo che anno risale. Grazie
 

Allegati

  • IMG_20141009_124812.jpg
    IMG_20141009_124812.jpg
    70 KB · Visite: 114
  • IMG_20141009_125004.jpg
    IMG_20141009_125004.jpg
    88,2 KB · Visite: 92
  • IMG_20141009_124821.jpg
    IMG_20141009_124821.jpg
    81 KB · Visite: 85

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Salve a tutti, è da anni che in garage ho questa bici da corsa Legnano e praticamente da quanto ne so è stata usata veramente poco...adesso pensavo di venderla e volevo capire che valore ha e a capire grossomodo che anno risale. Grazie
Ciao,
ne ho avuta una identica, almeno a giudicare dalla foto, con quella colorazione e quella grafica, comprata nel 1982...la mia aveva 5 rapporti dietro...direi che con tutta quella ruggine sul telaio non ha praticamente nessun valore commerciale...magari trovi uno che cerca una bici vintage, disposto a spenderci per rimetterla a nuovo...ma solo se gliela regali, credo...
 

esseti

Novellino
9 Ottobre 2014
5
0
Visita sito
Bici
legnano
Ciao,
ne ho avuta una identica, almeno a giudicare dalla foto, con quella colorazione e quella grafica, comprata nel 1982...la mia aveva 5 rapporti dietro...direi che con tutta quella ruggine sul telaio non ha praticamente nessun valore commerciale...magari trovi uno che cerca una bici vintage, disposto a spenderci per rimetterla a nuovo...ma solo se gliela regali, credo...

Grazie per avermi risposto, è uguale a questa in video: https://www.youtube.com/watch?v=MKAcMPTDLAk
anche la mia ha 5 rapporti dietro, il problema è che è stata abbandonata ed è comparsa questa ruggine superficiale...mi sai dire come si potrebbe ottenere un colore simile per riverniciarla? ho letto che le legnano le verniciavano in maniera particolare ma cmq ogni informazione trovata su internet è sul verde legnano e non su quest'azzurro...
 

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Grazie per avermi risposto, è uguale a questa in video: [url]https://www.youtube.com/watch?v=MKAcMPTDLAk[/URL]
anche la mia ha 5 rapporti dietro, il problema è che è stata abbandonata ed è comparsa questa ruggine superficiale...mi sai dire come si potrebbe ottenere un colore simile per riverniciarla? ho letto che le legnano le verniciavano in maniera particolare ma cmq ogni informazione trovata su internet è sul verde legnano e non su quest'azzurro...
Ti consiglio di far spostare da un moderatore la discussione sulla sezione vintage, là potrai trovare più facilmente utenti che sapranno darti consigli ad hoc...ho letto che c'è chi si fa riverniciare la legnano da qualcuno a Padova, per esempio...sarebbe interessante sapere quanto può costare già quello...poi c'è tutto il lavoro preparatorio, che magari un vero appassionato si fa da sè...
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Non sono esperto di vintage e non conosco quel modello... ma sull'obliquo mi pare di aver visto il logo "tubi falck"... che non erano malaccio: insomma, il valore commerciale dev'essere bassissimo, ma se ti vuoi fare una bici da città (o da allenamenti invernali, con delle ruote comode e robuste) potresti farlo con una spesa minima...
 

esseti

Novellino
9 Ottobre 2014
5
0
Visita sito
Bici
legnano
Non sono esperto di vintage e non conosco quel modello... ma sull'obliquo mi pare di aver visto il logo "tubi falck"... che non erano malaccio: insomma, il valore commerciale dev'essere bassissimo, ma se ti vuoi fare una bici da città (o da allenamenti invernali, con delle ruote comode e robuste) potresti farlo con una spesa minima...

Si Pancio, è riportato il logo "tubi falck" sull'obbliquo...potrebbe essere una buona soluzione reinvetarla per fare qualcos'altro piuttosto che tenerla ferma. Ti ringrazio per il consiglio
 

sìculociclista

Novellino
19 Settembre 2014
68
0
Milazzo (ME)
Visita sito
Bici
Legnano ('75-'80)
Salve a tutti, è da anni che in garage ho questa bici da corsa Legnano e praticamente da quanto ne so è stata usata veramente poco...adesso pensavo di venderla e volevo capire che valore ha e a capire grossomodo che anno risale. Grazie

Ciao, ne ho una molto simile, differisce solo dai passacavi sul tubo orizzontale che non sono saldati ma sono delle fascette metalliche e per il colore, la mia è verdina.

Gironzolando sul forum molti utenti esperti sentenziano che quel modello è sicuramente degli '80.
Indipendentemente dal valore non sei obbligato ne a regalarla ne a buttarla (come spesso consigliano alcuni utenti :mrgreen:), piuttosto capisci cosa vuoi farne e vedi se hai budget da spenderci. Dopodiché potrai decidere anche se venderla ;)
 

esseti

Novellino
9 Ottobre 2014
5
0
Visita sito
Bici
legnano
sìculociclista;4957069 ha scritto:
Ciao, ne ho una molto simile, differisce solo dai passacavi sul tubo orizzontale che non sono saldati ma sono delle fascette metalliche e per il colore, la mia è verdina.

Gironzolando sul forum molti utenti esperti sentenziano che quel modello è sicuramente degli '80.
Indipendentemente dal valore non sei obbligato ne a regalarla ne a buttarla (come spesso consigliano alcuni utenti :mrgreen:), piuttosto capisci cosa vuoi farne e vedi se hai budget da spenderci. Dopodiché potrai decidere anche se venderla ;)

Ahimè anche io leggendo qua e là nel forum ho capito che questo modello è un modello base, molto diffuso e che vale poco...non so...magari la rispedisco da dove è venuta, dalla parete del mio garage :)
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Ahimè anche io leggendo qua e là nel forum ho capito che questo modello è un modello base, molto diffuso e che vale poco...non so...magari la rispedisco da dove è venuta, dalla parete del mio garage :)
Con un pò di pazienza, puoi arrivare a venderla, così come è, ad una 40ina di Euro, max 50 :-|

Con 40Euro di tubolari+mastice, e 15Euro di pedali, più un pò di manodopera per pulirla e lubrificarla, la puoi rimettere in condizioni di viaggiare:ola:

Senò la lasci appesa in garage :cry
 

esseti

Novellino
9 Ottobre 2014
5
0
Visita sito
Bici
legnano
Grazie ragazzi per i consigli :) se dovessi metterci mano la faccio come una che ho visto sul forum (se non mi sbaglio) color bianco sporco, cavi dei freni rossi, nastro rosso...secondo me è una favola fatta così