Legnano vintage

allenfede3

Novellino
3 Novembre 2021
5
0
31
Genova
Visita sito
Bici
Legnano
Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum. Mi chiamo Federico sono di Genova. Spero di aver azzeccato la sezione per la presentazione , in caso contrario chiedo venia!
Scrivo perché ho trovato in una cantina, per 30 euro, questo modello di bici Legnano. Da smanettone di moto quale sono, ho optato per smanettare un po' sulle bici e ho in mente di trasformarla in una bici da corsa (o strada, come si dice?!). Ovvero riverniciarla, vista la quantità di ruggine che ha, cambiare il manubrio con uno curvo.. Volevo mantenere più pezzi originali possibili. Ho il deragliatore originale ma mi mancano i rapporti posteriori.. Dove posso trovarli? Grazie anticipatamente!
 

Allegati

  • Screenshot_20211104_011319.jpg
    Screenshot_20211104_011319.jpg
    436,3 KB · Visite: 71
Ultima modifica:

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Se no nel caso non si possono montare cassette "moderne"?
Ciao,
ti dico la mia opinione:
io mi limiterei a restaurarla senza snaturarla. Mi spiego, potrei sbagliare, ma mi pare che tu abbia sotto mano una bici con telaio da città, non sarà mai una bici da corsa, al massimo potresti avere una bici da città con piega manubrio tipo corsa. I telai corsa hanno materiali e geometria differenti.
Se proprio la vuoi un po' più sportiva si potrebbe pensare di mettere su un manubrio tipo condorino.
Ciao.
 

allenfede3

Novellino
3 Novembre 2021
5
0
31
Genova
Visita sito
Bici
Legnano
Grazie per la risposta crisi. Si non intendo snaturarla, vorrei usarla principalmente in città assolutamente. Metterò un manubrio diverso. Però ad esempio, un deragliatore da 5 v, se quello che ho non funzionasse, posso recuperarlo da un semplice decathlon o cose simili, anche se "moderno" può andare bene lo stesso? Spero di essermi spiegato, scusate l'inesperienza..
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Grazie per la risposta crisi. Si non intendo snaturarla, vorrei usarla principalmente in città assolutamente. Metterò un manubrio diverso. Però ad esempio, un deragliatore da 5 v, se quello che ho non funzionasse, posso recuperarlo da un semplice decathlon o cose simili, anche se "moderno" può andare bene lo stesso? Spero di essermi spiegato, scusate l'inesperienza..
Si, si trovano deragliatori per 5/6 velocità e funzionerebbero vol tuo manettino che è a frizione (cioè senza scattino per fare la cambiata). Anche su eBay un cambio Sachs Huret o Gian Robert di una trentina di anni fa si trova per pochi euro. Perché, non funziona quello che c'è su?
 
Ultima modifica: