Lenti Oakley fotocromatiche

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Salve, sfrutto questa discussione per non aprirne un'altra.
Ho degli occhiali Oakley Radar Pitch con lente black prizm.
Ho la necessità di prendere una lente chiara per le uscite con tempo nuvoloso e/o pioggia e ed ero orientato per una fotocromatica in modo da averne una polivalente perchè quella attuale è troppo scura per il tempo nuvoloso.
Ne ho trovata una modello advancer, vorrei sapere se è possibile montarla senza problemi.
La seconda opzione sarebbe prendere degli occhiali completi fotocromatici da Ekoi che adesso danno a metà prezzo, il prezzo di etrambi è lo stesso. Che ne pensate, consigli ben accetti.... grazie
Io ho un paio di Ekoi fotocromatici, per il prezzo che ho pagato vanno piu' che bene, non li ho mai usati nelle giornate soleggiate ,quindi non saprei dirti la resa con sole pieno
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io ho un paio di Ekoi fotocromatici, per il prezzo che ho pagato vanno piu' che bene, non li ho mai usati nelle giornate soleggiate ,quindi non saprei dirti la resa con sole pieno
Diciamo che col sole pieno uso i Radar che sono ottimi.
Mi servono degli occhiali per le giornate nuvolose e con poca luce, avevo degli altri Radar con lente neutra ma li ho dati a mio nipote che ha rotto i suoi.
Che modello hai di Ekoi?
Perchè i premium 70/80/90 adesso vengono 76 euro ma hanno la lente a specchio e non so se siano adatti a giornate particolarmente nuvolose, i persoevo7 invece 45€ e mi sembrano più adatti, ma non vorrei spendere soldi per una cosa che non funziona come dovrebbe....
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Nameless

Pedivella
13 Luglio 2018
436
902
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Mtb
Diciamo che col sole pieno uso i Radar che sono ottimi.
Mi servono degli occhiali per le giornate nuvolose e con poca luce, avevo degli altri Radar con lente neutra ma li ho dati a mio nipote che ha rotto i suoi.
Che modello hai di Ekoi?
Perchè i premium 70/80/90 adesso vengono 76 euro ma hanno la lente a specchio e non so se siano adatti a giornate particolarmente nuvolose, i persoevo7 invece 45€ e mi sembrano più adatti, ma non vorrei spendere soldi per una cosa che non funziona come dovrebbe....
Per i radar ci sono le lenti fotocromatiche che vanno benissimo sia per le giornate nuvolose invernali, che per quelle soleggiate.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Diciamo che col sole pieno uso i Radar che sono ottimi.
Mi servono degli occhiali per le giornate nuvolose e con poca luce, avevo degli altri Radar con lente neutra ma li ho dati a mio nipote che ha rotto i suoi.
Che modello hai di Ekoi?
Perchè i premium 70/80/90 adesso vengono 76 euro ma hanno la lente a specchio e non so se siano adatti a giornate particolarmente nuvolose, i persoevo7 invece 45€ e mi sembrano più adatti, ma non vorrei spendere soldi per una cosa che non funziona come dovrebbe....

Sono questi, l'unico problema che mi danno, sono le astine un po' lunghe e mi toccano la chiusura dietro del casco
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Mi piace
Reactions: yagone64

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.723
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Grazie. Posso montare le Advancer sul modello Pitch?

Si, le lenti si agganciano ma cambia leggermente lo spazio tra occhiale e faccia per via del differente nasello.

Oltre alle fotocromatiche io ti consiglio di provare le lenti Prizm Trail. Inizialmente acquistate per uso MTB ma poi usate spesso su strada in condizioni di scarsa luce o pioggia. Se poi esce il sole coprono comunque a sufficienza perché sono leggermente specchiate.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV