Lenti Oakley fotocromatiche

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
74
22
si
Visita sito
Bici
si
Qualcuno sa dirmi se e "quanto" le lenti fotocromatiche Oakley scuriscono? Immagino la domanda che può avere più risposte e soprattutto relative ma io ho un paio di occhiali Radar EV con lenti fotocromatiche che praticamente si scuriscono leggermente. Ovvio quindi che di giorno in pieno sole non sono di alcun aiuto se non la sera tardi. Vorrei precisare che gli occhiali in questione sono originali acquistati da Lordgun il 23 marzo 2018 e sono tenuti in maniera maniacale ed impeccabile. Ho sentito dire anche che le aziende si attaccano al fatto che il cliente le possa aver lasciate in auto in pieno sole di luglio col conseguente deterioramento della lente...cosa ovviamente non successa e soprattutto non dimostrabile. Per la cura ed il cambio delle lenti non le ho mai toccate con le dita ma solo col panno in dotazione. Devo essere sincero che sono molto insoddisfatto della lente in questione, spero che qualcuno riesca a dirmi di più grazie...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Io ho i jawbreaker e ti posso assicurare che diventano neri come puoi vedere dalla foto
5c68ccb3fdfcbf0db645f7e751139af5.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
908
321
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Io uso più modelli oakley con lenti fotocromatiche
Ne sono molto soddisfatto
Logicamente coprono un certo range di luminosità non il 100%
Ad esempio se devo uscire d'estate con sole "battente" preferisco lenti più scure
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Io ho le lenti fotocromatiche su Jawbreaker da circa due settimane. Per ora mi sto trovando bene anche se le giornate non sono state particolarmente soleggiate: non amo le lenti che scuriscono molto e direi che per il periodo autunnale e invernale sono la scelta ideale, ma anche per il resto dell'anno se si vuol fare tutto con una sola lente. La migliore accoppiata credo sia lente fotocromatica da sostituire con Prizm road nelle giornate estive più soleggiate.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Io ho le lenti fotocromatiche su Jawbreaker da circa due settimane. Per ora mi sto trovando bene anche se le giornate non sono state particolarmente soleggiate: non amo le lenti che scuriscono molto e direi che per il periodo autunnale e invernale sono la scelta ideale, ma anche per il resto dell'anno se si vuol fare tutto con una sola lente. La migliore accoppiata credo sia lente fotocromatica da sostituire con Prizm road nelle giornate estive più soleggiate.

Assolutamente d’accordo! Utilizzo da ormai 3 anni i Jawbreaker con lenti prizm road in primavera/estate e fotocromatiche in autunno/inverno. Secondo me sono le migliori accoppiate in qualsiasi condizione di luce [emoji6]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
io ho i radarlock con diverse lenti ma i fotocromatici sono quelli che uso maggiormente.
I miei diventano molto scuri visti dall'esterno, io indossandoli non me ne rendo molto conto, sembrano molto neutri.
Anche in giornate coperte o addirittura con la nebbia si scuriscono, lasciando comunque un'ottima visibilità.
 

Allegati

  • oakley.jpg
    oakley.jpg
    93,8 KB · Visite: 95

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ho rigato le lenti fotocromatiche dei miei radar, le lenti di ricambio si trovano? le ho cercate ma non ne ho trovate disponibili, tra l'altro costano a listino più di occhiali completi sui vari siti. Quelle "compatibili" le ha provate qualcuno?
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Le ho trovate ma praticamente al costo degli occhiali completi, non so se si possono recuperare a minor prezzo altrimenti non ne vale la pena, conviene prendere lenti clear che si trovano a poco più di una trentina di euro e prendere occhiali completi fotocromatici...e ti fai due paia di occhiali.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Le ho trovate ma praticamente al costo degli occhiali completi, non so se si possono recuperare a minor prezzo altrimenti non ne vale la pena, conviene prendere lenti clear che si trovano a poco più di una trentina di euro e prendere occhiali completi fotocromatici...e ti fai due paia di occhiali.
Non conosco il caso specifico ma ti confermo che, da sempre, la lente di ricambio originale Oakley ha un costo che si avvicina molto a quello dell'occhiale completo (del resto è anche il componente di gran lunga più importante, il resto sono stanghe di plastica). Io non ne ho mai avuto bisogno perché, a meno di incidenti o incuria, sono quasi eterne, ma mi sono sempre detto che piuttosto che comprare una lente sostitutiva/aggiuntiva compro lo stesso occhiale in un altro colore, così almeno ho due montature da giocarmi in base agli usi.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non conosco il caso specifico ma ti confermo che, da sempre, la lente di ricambio originale Oakley ha un costo che si avvicina molto a quello dell'occhiale completo (del resto è anche il componente di gran lunga più importante, il resto sono stanghe di plastica). Io non ne ho mai avuto bisogno perché, a meno di incidenti o incuria, sono quasi eterne, ma mi sono sempre detto che piuttosto che comprare una lente sostitutiva/aggiuntiva compro lo stesso occhiale in un altro colore, così almeno ho due montature da giocarmi in base agli usi.
Io ho preso solo la lente trail torch e non ne vale la pena
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Mi riallaccio a questa discussione, per contribuire con la mia personale esperienza.
Io esco spesso di notte.
Ho comprato un paio di Oakley Flight Jacket fotocromatici e confermo che possono essere usati di notte.
Io prima usavo un paio di lenti clear cinesi e non ho visto differenza.
Ora devo ancora provarli di giorno.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Sicuramente sono in ritardo nella discussione, ma per esperienza ti posso consigliare le lenti Prizm Road di Oakley. Vanno bene sia in inverno, sia in estate, essendo quella via di mezzo che riesce a soddisfare la maggior parte delle situazioni. Ovviamente vanno in crisi con il buio, essendo troppo scure, ma se ti alleni in queste condizioni ti consiglio una lente trasparente "clear" oppure gialla o arancio che ho sentito vanno bene in situazioni così al limite.
Delle lenti Prizm ne fanno anche versioni per l'uso in mare aperto (per attenuare il riflesso del sole sull'acqua, pericoloso per gli occhi), per i golf, per l'uso in mezzo ai boschi (vanno bene ai trail runner e chi fa MTB, specialmente XC).
Essendo prodotti Oakley hanno il difetto che sono lenti assai costose (almeno 60 € per quelle trasparenti che non sono Prizm e non hanno trattamenti speciali sopra) e probabilmente delicate, ancora di più se devi usarle in situazioni dove si possono danneggiare per colpa di rami e sassi come la MTB.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sicuramente sono in ritardo nella discussione, ma per esperienza ti posso consigliare le lenti Prizm Road di Oakley. Vanno bene sia in inverno, sia in estate, essendo quella via di mezzo che riesce a soddisfare la maggior parte delle situazioni. Ovviamente vanno in crisi con il buio, essendo troppo scure, ma se ti alleni in queste condizioni ti consiglio una lente trasparente "clear" oppure gialla o arancio che ho sentito vanno bene in situazioni così al limite.
Delle lenti Prizm ne fanno anche versioni per l'uso in mare aperto (per attenuare il riflesso del sole sull'acqua, pericoloso per gli occhi), per i golf, per l'uso in mezzo ai boschi (vanno bene ai trail runner e chi fa MTB, specialmente XC).
Essendo prodotti Oakley hanno il difetto che sono lenti assai costose (almeno 60 € per quelle trasparenti che non sono Prizm e non hanno trattamenti speciali sopra) e probabilmente delicate, ancora di più se devi usarle in situazioni dove si possono danneggiare per colpa di rami e sassi come la MTB.
La trail torch è ancora meglio perché si mette tra road e low light
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve, sfrutto questa discussione per non aprirne un'altra.
Ho degli occhiali Oakley Radar Pitch con lente black prizm.
Ho la necessità di prendere una lente chiara per le uscite con tempo nuvoloso e/o pioggia e ed ero orientato per una fotocromatica in modo da averne una polivalente perchè quella attuale è troppo scura per il tempo nuvoloso.
Ne ho trovata una modello advancer, vorrei sapere se è possibile montarla senza problemi.
La seconda opzione sarebbe prendere degli occhiali completi fotocromatici da Ekoi che adesso danno a metà prezzo, il prezzo di etrambi è lo stesso. Che ne pensate, consigli ben accetti.... grazie
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64