Leva freno sinistra Sram red 22 etap disc bloccata

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ciao a tutti
ho da poco fatto smontare il gruppo Sram Red 22 Etap HDR disc per montarlo sulla nuova bici che arriverà la settimana dopo ferragosto e il meccanico me lo ha consegnato.
Ho notato che la leva freno del comando sinistro (ovviamente senza pinza e tubo collegati in quanto era con passaggio cavi interno ed ha dovuto scollegarlo) è bloccata a differenza della leva del comando destro che scorre tranquillamente.
ho chiamato il meccanico e mi ha detto che può capitare e che forse si sblocca quando si ricollega il tubo con il DOT oppure bisognerà smontarlo.
E' mai capitato a qualcuno di voi?
come avete risolto?
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Mah mi sembra strano. C'è un perno che fissa la leva da svitare con brugola del 4 o 5 da ambo i lati. Prova ad allentarla
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ho capito
sono andato dal meccanico e ha visto che sul comando, dove esce il tubo idraulico, è montata una valvola unidirezionale che probabilmente serve a non far uscire l'olio quando è smontato il comando dal freno e questa quando è chiusa crea come una camera stagna che blocca la leva solo quando c'è poco olio o non c'è proprio.
 
Reactions: Marietto64

Ivan71

Novellino
2 Febbraio 2016
1
0
Visita sito
Bici
venge s-works
E' capitato anche a me...come hai risolto?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.998
7.615
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non solo ma quella valvola viene azionata dall'ogiva e spillo quando si inserisce la tubazione e fino ad allora la leva rumane appunto, bloccata e se si innesta l'ogiva alla rovescia, la stessa non viene azionata, dunque attenzione due volte
 
Reactions: clacar76