Leve cambio su appendici

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Buonasera a tutti, chiedo aiuto a voi in quanto assoluto principiante in materia... Ma ho deciso di imparare a metter mano sulla bici perchè è anche giusto imparare...
Prenderò come cavia la bici che ho mandato in pensione, su cui è montato un Shimano Sora 9v. Sulla bici aggiungerò le appendici e vorrei (se possibile) "spostare le leve del cambio su di esse. Solo che sono in difficoltà a trovarle... Le trovo per 10v e 11v... So che sarò impedito io a trovarle... Ma se ci fosse un'anima pia che ha voglia di aiutarmi nella ricerca...
Sto valutando un piccolo ringiovanimento della bici e quindi questo sarebbe uno dei vari passi...

Grazie
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Buonasera a tutti, chiedo aiuto a voi in quanto assoluto principiante in materia... Ma ho deciso di imparare a metter mano sulla bici perchè è anche giusto imparare...
Prenderò come cavia la bici che ho mandato in pensione, su cui è montato un Shimano Sora 9v. Sulla bici aggiungerò le appendici e vorrei (se possibile) "spostare le leve del cambio su di esse. Solo che sono in difficoltà a trovarle... Le trovo per 10v e 11v... So che sarò impedito io a trovarle... Ma se ci fosse un'anima pia che ha voglia di aiutarmi nella ricerca...
Sto valutando un piccolo ringiovanimento della bici e quindi questo sarebbe uno dei vari passi...

Grazie

Prova a vedere questi (non so se sono indicizzati però):

 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buonasera a tutti, chiedo aiuto a voi in quanto assoluto principiante in materia... Ma ho deciso di imparare a metter mano sulla bici perchè è anche giusto imparare...
Prenderò come cavia la bici che ho mandato in pensione, su cui è montato un Shimano Sora 9v. Sulla bici aggiungerò le appendici e vorrei (se possibile) "spostare le leve del cambio su di esse. Solo che sono in difficoltà a trovarle... Le trovo per 10v e 11v... So che sarò impedito io a trovarle... Ma se ci fosse un'anima pia che ha voglia di aiutarmi nella ricerca...
Sto valutando un piccolo ringiovanimento della bici e quindi questo sarebbe uno dei vari passi...

Grazie
Suggerimento: considerato che il costo elevato di un gruppo BDC 11v è nelle leve cambio/freno, mentre nei comandi crono anche il DuraAce ha un prezzo "accettabile" e che un pacco pignoni 11v non costa moltissimo, non ti conviene pensare di passare a un 11v?
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Suggerimento: considerato che il costo elevato di un gruppo BDC 11v è nelle leve cambio/freno, mentre nei comandi crono anche il DuraAce ha un prezzo "accettabile" e che un pacco pignoni 11v non costa moltissimo, non ti conviene pensare di passare a un 11v?
Guarda... Su questa bici sto valutando il cambio del pacco pignoni perchè ormai logoro... Non so quanto mi convenga tra l'altro metterci mano anche perchè per la prossima stagione, valuterei proprio una bici nuova... Se cambiassi il pacco pignoni, stando quindi su un Shimano 9v, me la caverei con 30/40 euro. Il pacco 11v mi intrigherebbe ma non so se ci sia spazio sufficiente per farlo entrare...
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Guarda... Su questa bici sto valutando il cambio del pacco pignoni perchè ormai logoro... Non so quanto mi convenga tra l'altro metterci mano anche perchè per la prossima stagione, valuterei proprio una bici nuova... Se cambiassi il pacco pignoni, stando quindi su un Shimano 9v, me la caverei con 30/40 euro. Il pacco 11v mi intrigherebbe ma non so se ci sia spazio sufficiente per farlo entrare...
Dipende dal corpetto.
Se ha un distanziale così prima del pignone più grande puoi montare un 11v
Screenshot_2021-10-19-14-22-12-895_com.android.chrome.jpg
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Allora appena smonterò il tutto controllerò. Adesso evito perchè non ho i prossimi e nuovi pezzi e perchè vorrei fare l'ultimo lungo stagionale. Dopodichè... Sala operatoria per la bici!
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
IMG_2624.jpg IMG_2624.jpg

Non ho ancora smontato nulla... Ma mi son limitato a fotografare la cassetta... Non vedo il pezzo che mi avevi indicato... Ma dopo l'ultimo pignone c'è un po' di spazio, ma non saprei se sufficiente per un decimo...
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Vedi l'allegato 308746 Vedi l'allegato 308746

Non ho ancora smontato nulla... Ma mi son limitato a fotografare la cassetta... Non vedo il pezzo che mi avevi indicato... Ma dopo l'ultimo pignone c'è un po' di spazio, ma non saprei se sufficiente per un decimo...
Ma vuoi passare a 10 o 11 velocità?
Perché le cassette da 10 sono larghe come le cassette da 9 (i distanziali sono più stretti), puoi già montare una cassetta da 10 sulla tua bici.
Sono le cassette da 11 a essere più larghe e non puoi montarle sulla tua ruota.
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Io cercavo leve per appendici per 9v. Ma cercando avevo trovato solo per 10 e 11v. tra le risposte sono state linkate a 9v e quindi sarei stato su quel numero di pignoni. Passare a 10? Beh, se fattibile non lo escludo a sto punto! Ma non voglio esagerare con le varie spese perchè preferisco spendere un po' di meno su questa e tenere qualche euro in più per il modello nuovo di bici!