leve shimano dura ace 7800 10 velocita'

paci42

Novellino
14 Gennaio 2008
59
0
bergamo
Visita sito
Bici
nevi look
buonasera ho un problema con la leva destra del cambio posteriore che non riesco piu' a regolare bene,(ogni scatto non corrisponde a cambiata ) le ho provate tutte penso che si e' consumato il meccanismo ingranaggio interno , qualcuno per cortesia sa se si possono cambiare trovo il ricambio ? si possono smontare ? o e' meglio lasciar perdere grazie mille se qualcuno sa e mi risponde
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
buonasera ho un problema con la leva destra del cambio posteriore che non riesco piu' a regolare bene,(ogni scatto non corrisponde a cambiata ) le ho provate tutte penso che si e' consumato il meccanismo ingranaggio interno , qualcuno per cortesia sa se si possono cambiare trovo il ricambio ? si possono smontare ? o e' meglio lasciar perdere grazie mille se qualcuno sa e mi risponde
Tutto è possibile, ma sei sicuro che il cavetto non si stia per rompere e ti dia la sensazione di essere a posto mentre rimane connesso per qualche piccolo filo treccia?
Perchè il meccanismo interno non è che faccia km, dunque prima cosa controlla bene il cavo e poi prima di inserire il nuovo , lava il comando con dello sgrassatore, e lubrificalo con lubrificante secco al teflon
 

paci42

Novellino
14 Gennaio 2008
59
0
bergamo
Visita sito
Bici
nevi look
Tutto è possibile, ma sei sicuro che il cavetto non si stia per rompere e ti dia la sensazione di essere a posto mentre rimane connesso per qualche piccolo filo treccia?
Perchè il meccanismo interno non è che faccia km, dunque prima cosa controlla bene il cavo e poi prima di inserire il nuovo , lava il comando con dello sgrassatore, e lubrificalo con lubrificante secco al teflon
il cavo l' ho cambiato ed e' nuovo ,il comando l'ho lavato pero' senza smontarlo con benzina e oliato pero' con olio molto liquido ,dici che e' meglio smontare il comando? grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
il cavo l' ho cambiato ed e' nuovo ,il comando l'ho lavato pero' senza smontarlo con benzina e oliato pero' con olio molto liquido ,dici che e' meglio smontare il comando? grazie
Se non vuoi smontarlo ripeti l'operazione di lavaggio, ma usa lubrificanti secchi
certamente attento ai passaggi , perchè se il cavetto pur nuovo tende a non scorrere il problema sussiste e sopratutto controlla di aver connesso il cavetto dalla parte giusta, perchè cambia tantissimo se lo connetti male al bilanciere, fa proprio ciò che descrivi
 
  • Mi piace
Reactions: paci42

paci42

Novellino
14 Gennaio 2008
59
0
bergamo
Visita sito
Bici
nevi look
grazie mille della tua disponibilita' ,
provero' a fare come dici, controllero' che il cavetto scorra dappertutto cosa intendi per connettere bene il cavetto e dalla parte giusta ?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
grazie mille della tua disponibilita' ,
provero' a fare come dici, controllero' che il cavetto scorra dappertutto cosa intendi per connettere bene il cavetto e dalla parte giusta ?
Dove lo fossi al parallelogramma del cambio, li se lo metti dietro alla vite piuttosto che davanti cambia clamorosamente, devo controllare dove sia la scanalatura