l'ho finita.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Mi associo alla richiesta di niobio e ti chiederei inoltre di aggiungere un raffronto rispetto alla tua precedente bici (quale avevi?) in particolare sulla reattività (magari a parità di ruote) e comportamento in salita e discesa.
Grazie.

P.S.: le tue misure le aveva rilevate Casati direttamente? o gliele hai fornite tu?

P.S.2: Nella tua, quanto misura il tubo orizontale C. C. ? e quanto hai di angolo piantone e di angolo sterzo?

P.S.3: Scusa le troppe domande.

Ultima modifica:

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Inizio con la descrizione delle geometrie: il telaio ha un orizzontale 58c/c e un verticale 59c/c il piantone se non sbaglio ha un angolo d 73°, l'angolo di sterzo sinceramente non lo conosco. Il tubo orizzontale e l'obliquo hanno una sezione a goccia, il verticale e circolare e ha un diametro di 32mm. Non so dire quanto pesa la bici completa, so che telaio e forcella sono intorno ai 2,5Kg.
Rispetto alla mia precedente bici ( telaio in acciaio sat14.5 Olmo montata veloce) risulta più rapida e precisa nell'inserimento in curva e nei fuori sella da la sensazione di seguire al meglio la pedalata. Non posso fare il confronto a parità di ruote perchè non ho mai provato (potrebbe essere un test interessante che magari prenderò in considerazione). In discesa sembra di andare in moto, non si è mai scomposta nemmeno quando mi è capitato di pizzicare un sasso in curva, sono arrivato a sfiorare gli 80Km/h e me ne sono reso conto solo quando l'ho letto sul computer. In salita francamente penso che il limite sia io che con i miei 85 kg non sono certo uno che va forte in salita. Quello che posso dire, in una salita di 12km fatta con entrambe le bici, sono passato da una vam di 750m/h a 850. Su cosa mi abbia dato questo vantaggio però non me la sento di dare opinioni. Spero di essere stato di aiuto.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre

Si sei stato senz'altro d'aiuto e ti ringrazio. Il laser di Casati è un serio candidato alla nomination per il mio prossimo telaio, ma la concorrenza è agguerrita ed è rappresentata comunque da telai metallici (l'acciaio è il favorito ma potrebbe essere anche un alluminio di alta gamma), staremo a vedere.
Grazie ancora.