L'ho presa la Merida 6000... (ex Consiglio> meglio Shimano Ultegra...)

Mannarotb

Velocista
29 Novembre 2020
53
21
24
Varese
Visita sito
Bici
Bianchi aria
Bellissima, complimenti davvero ottima bici, è successo anche a me dopo appena pochi giorni sul perno passate si è scheggiata la vernice, però un domani cambio il perno e via, l’importante è che la bici diventa la tua compagna di pedalare e ti diverti!
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Bellissima bici, ma non potete farmi vedere una così bella bicicletta con appeso quel coso...dai...ho una certa età...

Se decidi di usare lo stesso quel tipo di borsa ti suggerisco di mettere della pellicola adesiva trasparente sul telaio nei punti dove stringono le cinghie e tocca la borsa.
Altrimenti coi km segnerai inevitabilmente la vernice.

Quanto alla caduta...mi spiace moltissimo, il danno non mi sembra assolutamente nulla, solo estetica.
È una "cicatrice", coi km potrebbe capitare di farne altre, non ti preoccupare.
 
  • Haha
Reactions: minodoc3

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.113
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E' legale mettere una borsa del genere su di una bdc ???? Il tribunale del buon gusto ti darebbe l ergastolo !!! :)
Mi sa che dopo quest'ultimo messaggio l'abbia tolta :mrgreen: a me ha ricordato la mia gioventù quando sul rampichino mettevi quella e il salsicciotto sul tubo orizzontale....
 

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
150
71
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
Ciao a tutti... ho capito che non vi piace il borsellino triangolare, ed infatti in settimana andrò sicuramente dal mio ciclista (che anche lui la pensa come voi tutti...) a prendere una bella finta borraccia. Poi vi aggiornerò con foto.
Maurizio.

P.S. stamattina (anche se faceva freddo ho fatto un giro di 40km... molto bene la mia Meriblu ;-)
 

LSD

Paracarro mobile
20 Aprile 2021
95
105
milano
Visita sito
Bici
rc520
Ciao, bella!

Per info: riesci per caso a pesarla in assetto di marcia?
Con pedali, ma senza l'orridaborsa :cool:, e senza robe sottosella ed eventuali luci?

Ciao e grazie
 
Ultima modifica:

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
247
220
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Buona giornata a tutti,

Finalmente la Merida Scultura 6000 l'ho presa (bellissimaaaaaa) e per adesso col freddo 4/5 gradi ho fatto ca. 90km.
vedi foto a riposo in garage, l'ho chiamata Meriblu, forte no...

Solo che c'è una cosa che mi spiace dirvi, appena uscito dal mio ciclista ho fatto ca. 500m e ad uno stop mi hanno tagliato la strada, e nonostante abbia frenato in tempo (mi sono sbilanciato ed non ho fatto a tempo ovviamente a sganciarmi dai pedali) sono caduto sulla parte sx da fermo come un salame e la bici praticamente non ha toccato l'asfalto (anche perché c'ero io in mezzo tra bici e terra arghhhh...) e fortunatamente mi sono solo fatto un po' male ad una costa.
Ora dopo 4 gg. va meglio, ed infatti sono uscito lo stesso ma tragitti corti in pianura (ovviamente l'autista che non ha rispettato lo stop non si è neanche fermato...).
L'unica cosa che mi spiace, (vedi 3^ e 4^ foto-veramente mi vien da piangere...), è che come vedete si è tolto un infinitesimo di vernice blu e si si è spellato un filino il manubrio (infatti vedete che ho messo del nastro nero).
Mi devo preoccupare (ovviamente mi sono fatto mille paturnie e seghe mentali col senno di poi...), ma la bici va benissimo.
Ho solo bisogno di essere rassicurato e confortato da chi ne sa' più di me.

Grazie, Maurizio

P.S. ovviamente non è la prima volta che cado o che mi cade una bici, (in particolare all'inizio dell'uso dei pedali SPD)
-vedi se vuoi post https://www.bdc-mag.com/forum/t/consiglio-meglio-shimano-ultegra-11v-meccanico-o-elettronico.272342/



Vedi l'allegato 386726 Vedi l'allegato 386727 Vedi l'allegato 386728 Vedi l'allegato 386729
bella, bella; io ci metterei un borsello sopra tipo questo https://www.apidura.com/shop/racing-top-tube-pack/
 
  • Haha
Reactions: minodoc3

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
150
71
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
Ciao, bella!

Per info: riesci per caso a pesarla in assetto di marcia?
Con pedali, ma senza l'orridaborsa :cool:, e senza robe sottosella ed eventuali luci?

Ciao e grazie
Ciao, purtroppo non riesco a pesarla al momento, quando avrò modo di farlo te lo farò sapere.
Maurizio
 
  • Mi piace
Reactions: LSD

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.281
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
150
71
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

MauriSax

Pignone
8 Settembre 2022
150
71
62
Alessandria - LOBBI
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN 4.0 Ultegra Di2 11 V+BIANCHI C-SPORT 3 ALIVIO 2X9S
Buona serata a tutti,
L'unica cosa che mi spiace della Merida 6000 (perché è nuova e non solo) ), è che come vedete si è tolto un infinitesimo di vernice blu
52AEB8A6-6CB9-47A4-8738-0D1D8256573E.jpeg
posso fare qualcosa per rimediare? Io ho pensato di dargli dello smalto per unghie trasparente per proteggere (sicuramente dirò una cavolata) o esiste qualcosa tipo un adesivo trasparente o qualcosa di simile per proteggere?
illuminatemi, Maurizio
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
grazie mille, allora non ho detto una cavolata... ovviamente trasparente per proteggerla. Ma se volessi poi colorarla con un colore il più simile possibile al vero cosa dovrei usare (ho è meglio solo proteggerla)
Se fosse bianco o nero si potrebbe provare con uno smalto colorato. Io in questo caso metterei solo il trasparente
 
  • Mi piace
Reactions: MauriSax