Lido delle Nazioni

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Sabato e domenica si svolge a Lido una due giorni entusiasmante, Paolo Temporin ottimo organizzatore, darà il via sabato alle ore 12,00 alla distanza olimpica "open" con 500 partenti e la starting list è di buon livello

Domenica si apriranno le danze con la staffetta a squadre degli elite, sono 30 squadre sulla distanza di 250 mt di nuoto, 8 km di bike e 2 km di corsa. Finita la gara partiranno le 130 squadre sulla distanza sprint a crono, in questa gara su distanza tipica sprint è possibile utilizzare bici da crono o bici con prolunghe fuori dalle levi freni, il minimo deve essere di tre partenti massimo cinque, il crono viene fermato sul 3 arrivato....grande evento una due giorni di sport puro con più di mille partenti. Previsioni meteo buone ed anche le temperature, percorso bici piattissimo chiuso completamente al traffico, unico problema: il vento contrario all'andata, le squadre dovrebbero partire ad un minuto una dall'altra:wacko:
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
una bella due giorni di sport..peccato per il poco appeal pochissimo pubblico per non dire nullo. La sicurezza ottima tutto chiuso al traffico, qualche pecca non è mancata, ma tanto il perfetto non c'è mai. La cosa più importante è la sicurezza e questa non è mancata. Avvincente la gara di sabato tra Csaba e Facchinetti, anche se l'ultimo arriva da un infortunio(frattura al piede) hanno fatto una gran bella gara, si è diciso tutto agli ultimi 300 metri con uno sprint folgorante di Csaba che vince su Facchinetti e terzo Lorenzo Villa, dietro Alex Ascenzi e quinto il Mauro Pera(Forhans team):mrgreen:
Nelle donne la Sella(un mostro) ha vinto superando negli ultimi 500 metri la Peron che aveva un vantaggio di quasi 5 minuti sulla stessa Sella

domenica bella la gara elite a staffetta anche se preferirei che si tornasse come ai vecchi tempi, crono a squadre anche per loro, più avvincente e soprattutto vengono premiati i valore del singolo all'interno del team, una rimonta incredibile con la Gaiardelli ha permesso alle Fiamme Azzurre di andare a podio sul gradino più alto...male la Polizia solo quinta, secondo posto per DDS e terzo il Cremona Stradivari che deve tutto alla Simic, anche sta storia degli stranieri, a mio avviso andrebbe abolita, al campionato italiano partecipano italiani o naturalizzati. Sempre negli uomini il Cremona terzo e ancora una volta grazie all'ungherese Csaba, primi i Carabinieri e seconda la Polizia.

Ci rivedremo nel 2011...chissà dove:mrgreen:
Fabio