Lido di Lavinio, Tor San Lorenzo, Nettuno e vicini

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Ciao a tutti,
mi sposto a Lido di Lavinio sul litorale laziale per le vacanze.
C'è qualcuno per sgamabate in compagnia?
Ovviamente non competitive! Non sono un corsaiolo ma non disdegno la distanza .

Grazie e ciao

Ciao GrandeP!
Il martedì, giovedi, sabato e domenica alle 7.30 parte un gruppetto molto ben assortito da Marina di Ardea dal bar "La Veranda".
Si tratta di amatori di vecchia data, novellini, corsaioli in vacanza
uscite sui 90/100Km ad andatura discreta, non esagerata.
Prova ad affacciarti una mattina e vedi l'ambiente!
 

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro

Grazie [MENTION=4362]vittodeangelis[/MENTION]
sempre prezioso.

Una domanda. "la Veranda" intendi il ristorante? Ho cercato su google maps e mi da solo quello.

Per il resto mi affaccio sicuramente.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
presente!!!

ciao io da sabato sono a Lavinio, il caldo dovrebbe un po mollarci , se vuoi ci si mette d'accordo x uscire. avrei altri amici ma dalla prossima settimana...
 

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
presente!!!

ciao io da sabato sono a Lavinio, il caldo dovrebbe un po mollarci , se vuoi ci si mette d'accordo x uscire. avrei altri amici ma dalla prossima settimana...

OK.
Sabato dovrei uscire con i miei. Domenica dovrei venire con quello che rimane dal sabato

.. ma tu non sei un "corsaiolo"?

Me state aammollà er pacco? :asd:
 

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
te sfonnno...... con sto caldo qualsiasi corsaiolo si è liqueso ....

Il corsaiolo perde il pelo, ma non il vizio. :angrymod:
Speriamo che il gruppo sia variegato, così ne abbiamo per tutti i gusti.

Da lavinio sono circa 13km perciò io partirei un 30ello prima così c'è anche il tempo per il caffè al bar e per capire quanti "cavalli imbizzarriti" ci sono. :asd:
 

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
Insomma come si rimane? Ci si vede domenica? Non vi confermo nulla

OK nel non confermare nulla così ognuno è più libero.

Partenza ore 7:00 Bar "Apollo 13" Lido di Lavinio.
Perciò l'appuntamento è 5 minuti prima.
Alle 7:00, chi c'è, va via senza aspettare nessuno.

Direi di applicare questa politica sempre. Semplice e non impegnativa così se uno vuole fare i bagordi la sera prima, non deve avvertire nessuno.

Sabato mattina esco e la sera ho solo un "leggero" barbeque.
Perciò domenica dovrei esserci.
Magari teniamo attivo questa discussione per aggiornamenti.
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Ciao a Tutti,
io vivo a Lavinio fatemi sapere futuri appuntamenti che se posso volentieri sarò dei vostri.
Io esco quasi sempre molto presto per non levare tempo alla famiglia e salgo ai castelli per poi riscendere a mare.
A presto
Luca
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Buongiorno a tutti !
Mi riaggancio a questo thread per non aprirne un altro simile per avere delle delucidazioni a chi pratica queste zone in bicicletta.
Più in là, durante l'inverno, anche soggiornando per un w-e presso qualche struttura ricettiva aperta in zona (Anzio-Nettuno...) mi piacerebbe approfittare dell'azione mitigatrice del mare sulle temperature per fare dei lunghi sul litorale, quindi partendo dalla cittadina dove deciderò di pernottare andare verso Sud e poi rientrare.
Mi sapete consigliare itinerari più precisi, con poco traffico (anche se d'inverno non credo che ce ne sia molto) con chilometraggi max (fra andata e ritorno) di un centinaio di km ?
Grazie !
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Andare fino al Circeo e ritorno. Il lungomare in inverno ha il suo fascino.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

Andare fino al Circeo e ritorno. Il lungomare in inverno ha il suo fascino.
Andrea ha ragione il lungo mare di sabaudia Circeo è qualcosa che sa di non italiano di qualche metà esotica, veamente veramente bello, e anche l'entro erra la famosa pianura pontina è veramente suggestiva , con belle strade e ti diro di piu anche bella gente ...quasi cordiale e comprensiva.

Pero ahimè per arrivarci , cioe fare la litoranea fino Anzio nettuno è un vero dramma, piu il tempo passa e piu le strade si fanno uno schifo reale...

Ti consiglio (strano a dirsi) di fare il litorale nord , noi l'inverno ci facciamo l'aurelia anche fino a santa marinella olte tutto passando x ostia fiumicino, buoni 150 170 km in pieno ritomo fondo.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Quindi seguendo i tuoi consigli fare Ostia (o zone limitrofe)-Santa Marinella e ritorno ?
E se riguardo il litorale sud io, come detto partissi da Anzio-Nettuno o al limite Sabaudia evito la strada brutta (a cui sono comunque abituato visto che da me non è che le strade siano meglio) ?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
partendo da Anzio nettuno, le strade sono ottime, direzione foce verde e poi puoi fare tutta la litoranea, le famose dune di sabaudia, o le strade all'interno , i vari borghi, in entrambi i casi posti bellissimi...
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Mi avete dato già un quadro abbastanza chiaro della situazione.
Quando deciderò di andare a fare un w-e eventualmente vi faccio un fischio e se qualcuno è disponibile ad accompagnarmi per qualche tratto (da Nettuno in giù per ora) sopportando le mie andature da bradipo è ben gradito visto che si tratta di strade, anche se di facile individuazione, che non conosco...