Gare Liegi 2020: Deignan e Roglic siglano due vittorie memorabili

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.582
1.133
Visita sito
Nel serratissimo calendario di quest'anno, stravolto dalla pandemia di coronavirus, si è svolta oggi una inedita Liège-Bastogne-Liège autunnale che ha regalato grandi emozioni, con le vittorie in campo femminile di Lizzie Deignan (Trek-Segafredo) ed in campo maschile di Primoz Roglic (Jumbo-Visma). La Deignan ha siglato una vittoria d'altri tempi tra...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: chandler

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
L'impressione che ho avuto é che Alaphilippe oltre ad essere fermamente convito dei propri mezzi, forse si é sentito superiore agli altri per il solo fatto di portare la maglia iridata. Se da un lato l'autostima é importante ed é giusto credere nei propri mezzi, dall'altro non va persa l'umiltà che in uno sport come il ciclismo é fondamentale.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'impressione che ho avuto é che Alaphilippe oltre ad essere fermamente convito dei propri mezzi, forse si é sentito superiore agli altri per il solo fatto di portare la maglia iridata. Se da un lato l'autostima é importante ed é giusto credere nei propri mezzi, dall'altro non va persa l'umiltà che in uno sport come il ciclismo é fondamentale.
Può darsi sia andata così. Magari si è sentito al di sopra e ha commesso errori di valutazione. Del resto anche loro essendo giovani accumulano esperienza col tempo e le doti fisiche che dai 30 in poi lentamente li abbandonano, sono compensate dalle doti di esperienza che li aiutano nella gestione delle gare. I campioni, e Alaphilippe lo è, imparano e migliorano dai loro stessi errori. Errori che Alaphilippe, sono sicuro, non ripeterà.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Può darsi sia andata così. Magari si è sentito al di sopra e ha commesso errori di valutazione. Del resto anche loro essendo giovani accumulano esperienza col tempo e le doti fisiche che dai 30 in poi lentamente li abbandonano, sono compensate dalle doti di esperienza che li aiutano nella gestione delle gare. I campioni, e Alaphilippe lo è, imparano e migliorano dai loro stessi errori. Errori che Alaphilippe, sono sicuro, non ripeterà.

Sono d'accordo su tutta la linea.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Gara non esaltante che negli ultimi 100 metri ha immediatamente cambiato registro:)))::)))::)))::)))::))): era da un bel po' non vedevo così tanti imprevisti tutte assieme.
Mi ha impressionato il 6° posto di MVdP sopratutto dopo quello che ha combinato il giorno precedente. Per chi se l'è perso vedi di seguito