Lightweight quale scegliere

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti , qualcuno mi saprebbe dire di che anno sono le lightweight standard 3 , noto che c'è un sacco di modelli come si fa capire realmente l'anno??
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.061
133
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
si lo trovi sul fianco in grande,se è Obermayer è la coppia più leggera 930 a paio,quelle usate al tour da Ineos
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma le mailsten lo trovo scritto sulla ruota??
Si ma controlla il codice (se leggibile) riportato all’interno del canale, le st3 avevano un profilo da 51 a differenza delle meileinstein che li hanno da 47, altra cosa entrambe hanno una frenata oscena soprattutto le st3, potresti anche trovare delle meileinstein primi modelli con profilo da 51.
 

antoniotiz

Novellino
30 Novembre 2020
35
12
58
lombardia
Visita sito
Bici
colnago
salve scrivo qui dentro spero sia la discussione giusta..sono in dubbio tra prendere un paio di lightweight meilenstein e le gipfelsturm(stesso prezzo). volevo chiedere se le gipfelsturm esistono solo con 20/24 raggi ant.post. o anche quelle le hanno fatte 16/20? inoltre ho notato che la differenza di peso è davvero minima. ma soprattutto mi interessava il discorso rigidità della ruota (alcuni dicono che le gipfelsturm sono addirittura più rigide, forse per i raggi in più?). qualcuno le ha avute entrambe per fare un confronto?
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.113
195
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
salve scrivo qui dentro spero sia la discussione giusta..sono in dubbio tra prendere un paio di lightweight meilenstein e le gipfelsturm(stesso prezzo). volevo chiedere se le gipfelsturm esistono solo con 20/24 raggi ant.post. o anche quelle le hanno fatte 16/20? inoltre ho notato che la differenza di peso è davvero minima. ma soprattutto mi interessava il discorso rigidità della ruota (alcuni dicono che le gipfelsturm sono addirittura più rigide, forse per i raggi in più?). qualcuno le ha avute entrambe per fare un confronto?
Vai nella discussione Colnago club e chiedi all'utente @VECCHIA , lui sicuramente ti saprà rispondere.
Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Vai nella discussione Colnago club e chiedi all'utente @VECCHIA , lui sicuramente ti saprà rispondere.
Ciao.
Allora io ho entrambe le ruote , o meglio le Meilenstein da qualche anno le ho cambiate con le Meilenstein Obermayer. Intanto le Gipfelsturm , le mie sono ancora le Ventoux ma non cambia niente sono prodotte solo con 20 e 24 raggi mentre le Meilenstein si possono avere con i 20 raggi davanti ma io consiglio di fare 16 . Il peso delle Meilenstein è di circa un etto superiore alle Gipfelsturm , se non ricodo male 1025 contro 1120 g la coppia . Direi che la Meilenstein è una ruota versatile che va bene su tutte le superfici e la Gipfelsturm è più specifica per la montagna ma poi si difende bene anche sul resto . La frenata leggermente meglio la Meilenstein. Io se dovessi prendere una sola coppia starei sulle Meilenstein che è un progetto più nuovo senza nulla togliere alle altre che comunque cascheresti in piedi !!!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
salve scrivo qui dentro spero sia la discussione giusta..sono in dubbio tra prendere un paio di lightweight meilenstein e le gipfelsturm(stesso prezzo). volevo chiedere se le gipfelsturm esistono solo con 20/24 raggi ant.post. o anche quelle le hanno fatte 16/20? inoltre ho notato che la differenza di peso è davvero minima. ma soprattutto mi interessava il discorso rigidità della ruota (alcuni dicono che le gipfelsturm sono addirittura più rigide, forse per i raggi in più?). qualcuno le ha avute entrambe per fare un confronto?
Ho risposto all'utente sbagliato comunque la risposta è in questa pagina .
 

antoniotiz

Novellino
30 Novembre 2020
35
12
58
lombardia
Visita sito
Bici
colnago
Allora io ho entrambe le ruote , o meglio le Meilenstein da qualche anno le ho cambiate con le Meilenstein Obermayer. Intanto le Gipfelsturm , le mie sono ancora le Ventoux ma non cambia niente sono prodotte solo con 20 e 24 raggi mentre le Meilenstein si possono avere con i 20 raggi davanti ma io consiglio di fare 16 . Il peso delle Meilenstein è di circa un etto superiore alle Gipfelsturm , se non ricodo male 1025 contro 1120 g la coppia . Direi che la Meilenstein è una ruota versatile che va bene su tutte le superfici e la Gipfelsturm è più specifica per la montagna ma poi si difende bene anche sul resto . La frenata leggermente meglio la Meilenstein. Io se dovessi prendere una sola coppia starei sulle Meilenstein che è un progetto più nuovo senza nulla togliere alle altre che comunque cascheresti in piedi !!!
grazie per le info. quindi la gipfelsturm non ha ricevuto di fatto aggiornamenti rispetto alle ventoux come è invece stato fatto da standardIII a meilenstein?ho capito bene?
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
grazie per le info. quindi la gipfelsturm non ha ricevuto di fatto aggiornamenti rispetto alle ventoux come è invece stato fatto da standardIII a meilenstein?ho capito bene?
Risposta esatta , qualcosa sulle grafiche , mozzi unificati che ora al posteriore mi sembra siano DT190 con sfere in acciaio mentre prima avevamo Dt240 acciaio e Dt190 ceramici . Adesso se vuoi puoi ordinare la versione con Ceramicspeed come si puo' fare anche per le Meilenstein .
 
  • Mi piace
Reactions: antoniotiz