Lightweight standard III - dubbi acquisto

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
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Bici
Specialized Venge
Vi chiedo un aiuto. Sto decidendo per l'acquisto di Lightweight usate.

I miei dubbi:
1. come faccio a distinguere tra Standard 2 e 3 ?
2. Se sono ruote del 2010 in cosa possono differire da quelle 2011 ?
3. Può darsi che chi me le vende non abbia registrato la garanzia ?
4. E' possibile che chi me le vende non abbia le sacche ?
5. Come faccio a capire se le ruote hanno bisogno di essere registrate ?
6. Se volessi accettare l'offerta di chi me le vuole vendere con corpo Campa invece di Shimano farei un errore ?

Grazie come sempre per i consigli
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
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Bici
Cannondale SystemSix
Vi chiedo un aiuto. Sto decidendo per l'acquisto di Lightweight usate.

I miei dubbi:
1. come faccio a distinguere tra Standard 2 e 3 ?
2. Se sono ruote del 2010 in cosa possono differire da quelle 2011 ?
3. Può darsi che chi me le vende non abbia registrato la garanzia ?
4. E' possibile che chi me le vende non abbia le sacche ?
5. Come faccio a capire se le ruote hanno bisogno di essere registrate ?
6. Se volessi accettare l'offerta di chi me le vuole vendere con corpo Campa invece di Shimano farei un errore ?

Grazie come sempre per i consigli


vediamo:

1: le standart 2 hanno i raggi metà in ergal e metà in carbonio( 2 colorazioni diverse) mentre le 3 hanno tutti i raggi in carbonio neri.
2: in niente
3: Se avevano la garanzia al momento dell'acquisto perchè non registrarla?
4: certo che è possibile
5: vanno provate
6: Errore? dipende utilizzi shimano o campagnolo? perchè il primo non va bene per il secondo.

o-o
 

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
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Bici
Tarmac 2015
vediamo:

1: le standart 2 hanno i raggi metà in ergal e metà in carbonio( 2 colorazioni diverse) mentre le 3 hanno tutti i raggi in carbonio neri.
2: in niente
3: Se avevano la garanzia al momento dell'acquisto perchè non registrarla?
4: certo che è possibile
5: vanno provate
6: Errore? dipende utilizzi shimano o campagnolo? perchè il primo non va bene per il secondo.

o-o
Kevlaro-o
 

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
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Specialized Venge
Grazie per le risposte. Adesso è un pò più chiaro.
Per il corpetto le ruote montano un campagnolo mentre io al momento ho il dura ace shimano. Chiedevo se è possibile cambiare il corpetto senza problemi ulteriori.
Ultima cosa: ma Qual'è la Differenz tra Standard e Standard C ?

Grazie ancora
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
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Cannondale SystemSix
Grazie per le risposte. Adesso è un pò più chiaro.
Per il corpetto le ruote montano un campagnolo mentre io al momento ho il dura ace shimano. Chiedevo se è possibile cambiare il corpetto senza problemi ulteriori.
Ultima cosa: ma Qual'è la Differenz tra Standard e Standard C ?

Grazie ancora


"C" sta per copertoncino, vuol dire che la ruota è compatibile con quel tipo di copertura.

Il corpetto si può cambiare senza problemi, costa e bisogna rivolgersi ad un rivenditore perchè non è semplice da trovare.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
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Bici
Cannondale SystemSix
Flashbike però informa che da settembre 2010 sono state rinforzate le piste frenanti. Bisognerebbe capire quanto ciò incide sul rendimento e sulla durata.

se lo hanno fatto sarà stato per migliorarle. Probabilmente una maggiore consistenza delle piste frenanti le avrà rese più resistenti e migliori nelle frenate.


Penso si tratti di questo:

La grande novità è un nuovo rivestimento plastico delle piste frenanti disponibile per chi vuole usare le Lightweight, ma non ha le capacità necessarie per domare queste ruote estreme. Con questo rivestimento aumenta la resistenza a fatica della frenata (per quelli che si aggrappano ai freni in discesa) aumentando ovviamente di un po' il peso

28816.jpg


28817.jpg



Purtroppo il difetto di queste ruote è sempre stata la frenata.
 

FLASHBIKE

via col vento
7 Settembre 2010
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5
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Bici
x
Penso si tratti di questo:

La grande novità è un nuovo rivestimento plastico delle piste frenanti disponibile per chi vuole usare le Lightweight, ma non ha le capacità necessarie per domare queste ruote estreme. Con questo rivestimento aumenta la resistenza a fatica della frenata (per quelli che si aggrappano ai freni in discesa) aumentando ovviamente di un po' il peso

28816.jpg


28817.jpg



Purtroppo il difetto di queste ruote è sempre stata la frenata.
Scusa, intervengo per una precisazione, non è un rivestimento plastico (in effetti all'inizio era uscita questa informazione) ma carbonio alto modulo.o-o
 

murdok

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2007
2.838
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Olgiate Molgora (LC)
www.bassoli.it
Bici
Synapse disc
Vi chiedo un aiuto. Sto decidendo per l'acquisto di Lightweight usate.

I miei dubbi:
1. come faccio a distinguere tra Standard 2 e 3 ?
2. Se sono ruote del 2010 in cosa possono differire da quelle 2011 ?
3. Può darsi che chi me le vende non abbia registrato la garanzia ?
4. E' possibile che chi me le vende non abbia le sacche ?
5. Come faccio a capire se le ruote hanno bisogno di essere registrate ?
6. Se volessi accettare l'offerta di chi me le vuole vendere con corpo Campa invece di Shimano farei un errore ?

Grazie come sempre per i consigli

ciao,
le ho comprate usate 15 giorni fa , sono spettacolari, ma devi saper guidare, in discesa non ti permettono di sbagliare, x il resto sono il top, in frenata le mie non hanno difetti, ho provato anche su piste in alluminio delle oscenità!
Immagine 054.jpg
 

Cappe

Pignone
19 Giugno 2009
112
0
33
Reggio Emilia
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Bici
Scott Foil Premium DI2
Vi chiedo un aiuto. Sto decidendo per l'acquisto di Lightweight usate.

I miei dubbi:
1. come faccio a distinguere tra Standard 2 e 3 ?
2. Se sono ruote del 2010 in cosa possono differire da quelle 2011 ?
3. Può darsi che chi me le vende non abbia registrato la garanzia ?
4. E' possibile che chi me le vende non abbia le sacche ?
5. Come faccio a capire se le ruote hanno bisogno di essere registrate ?
6. Se volessi accettare l'offerta di chi me le vuole vendere con corpo Campa invece di Shimano farei un errore ?

Grazie come sempre per i consigli

Ti posso garantire che i modelli 2011 hanno la pista frenante in carbonio, rinforzata, quindi più spessa, in questo modo non ce più il fastidioso tentennamento che avevano in frenata