Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
L'incubo cinese all'assalto della bici Made in Italy
Testo
<blockquote data-quote="devidoff" data-source="post: 3099719" data-attributes="member: 32846"><p>Sono nuovo delle bici e non ho grande esperienza di economia e tecniche di produzione in serie.</p><p>Ma una cosa del genere è successo nel settore auto con le coreane</p><p>Prezzi aggressivi su tutta la gamma, buon rapporto qualità prezzo, dotazione superiore alla media, tanto che la stessa VW e altri marchi europei, temono tuttora la competizione asiatica.</p><p>Una mia amica ha pensionato la sua vecchia Y per una coreana di pari segmento, per un risparmio di circa 1000 euro, un buon affare, secondo lei.</p><p>Con il tempo i costi di manutenzione, inizialmente irrisori rispetto a FIAT-Lancia-Alfa, sono cresciuti (premetto che ha una guida tranquilla e non percorre altissimi chilometraggi), superando infine quelli dei marchi nazionali.</p><p>Parallelamente i prezzi delle nuove coreane, forti del successo di mercato ottenuto, crescevano, sfiorando la media delle auto europee.</p><p>Giorni orsono è stata presentata una nuova rivale coreana della Golf, dal notevole appeal sportivo e prezzi leggermente più bassi.</p><p>Nelle bici, credo, accadrà lo stesso: penetrazione aggressiva del mercato, stabilizzazione del prezzo di vendita, allineamento.</p><p>Quindi è solo questione di tempo.</p><p>Per la cronaca la mia amica, si è recentemente pentita di non aver riacquistato Lancia: il suo vecchio usato non vale quasi nulla, la qualità dell'auto è discreta ma nulla più</p><p>Quando ho acquisato la mia bici ho girato tanto forse troppo, mi avevano anche tentato con una bici montata mix, Microshift- Shimano - Sram, ma alla fine ho scelto una italianissima Daccordi, ho speso qualcosa in più, ma almeno conosco l'origine del prodotto e, se mai decidessi di sostituirla, qualcosa in più ricaverei comunque...</p><p></p><p>tutto ovviamente IMHO</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="devidoff, post: 3099719, member: 32846"] Sono nuovo delle bici e non ho grande esperienza di economia e tecniche di produzione in serie. Ma una cosa del genere è successo nel settore auto con le coreane Prezzi aggressivi su tutta la gamma, buon rapporto qualità prezzo, dotazione superiore alla media, tanto che la stessa VW e altri marchi europei, temono tuttora la competizione asiatica. Una mia amica ha pensionato la sua vecchia Y per una coreana di pari segmento, per un risparmio di circa 1000 euro, un buon affare, secondo lei. Con il tempo i costi di manutenzione, inizialmente irrisori rispetto a FIAT-Lancia-Alfa, sono cresciuti (premetto che ha una guida tranquilla e non percorre altissimi chilometraggi), superando infine quelli dei marchi nazionali. Parallelamente i prezzi delle nuove coreane, forti del successo di mercato ottenuto, crescevano, sfiorando la media delle auto europee. Giorni orsono è stata presentata una nuova rivale coreana della Golf, dal notevole appeal sportivo e prezzi leggermente più bassi. Nelle bici, credo, accadrà lo stesso: penetrazione aggressiva del mercato, stabilizzazione del prezzo di vendita, allineamento. Quindi è solo questione di tempo. Per la cronaca la mia amica, si è recentemente pentita di non aver riacquistato Lancia: il suo vecchio usato non vale quasi nulla, la qualità dell'auto è discreta ma nulla più Quando ho acquisato la mia bici ho girato tanto forse troppo, mi avevano anche tentato con una bici montata mix, Microshift- Shimano - Sram, ma alla fine ho scelto una italianissima Daccordi, ho speso qualcosa in più, ma almeno conosco l'origine del prodotto e, se mai decidessi di sostituirla, qualcosa in più ricaverei comunque... tutto ovviamente IMHO [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
L'incubo cinese all'assalto della bici Made in Italy
Alto
Basso