News Lizzie Deignan ha vinto la prima edizione femminile della Paris-Roubaix

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Spero che nessuno abbia mai detto una cosa del genere.....comunque la mancanza dei guantini la ho vista dai prò in molte altre gare.
Come no, l'ha detta anche De Luca ieri in telecronaca. Apprendo qui che la stessa cosa è stata affermata su Eurosport. Ma come si fa?

Boonen correva quasi sempre senza guanti, Roubaix compresa, e spesso anche senza occhiali, anche quando non aveva problemi di visibilità per fango o pioggia. Ma questo non vuol dire che sia una cosa saggia, tutt'altro!
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Probabilmente il ritorno economico e mediatico fra le due gare, ha un differenziale ancora maggiore di quel 90%.
assolutamente basterebbe vedere i dati di audience tra la gara di sabato e domenica, le condizioni erano quasi le stesse ma i giocatori in campo diversi, naturalmente a netto vantaggio dei maschi, cmq penso che il fenomeno delle donne che si avvicinano al ciclismo sia in netto aumento almeno questo mi sembra di vedere sulle strade e alle GF
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come no, l'ha detta anche De Luca ieri in telecronaca. Apprendo qui che la stessa cosa è stata affermata su Eurosport. Ma come si fa?

Boonen correva quasi sempre senza guanti, Roubaix compresa, e spesso anche senza occhiali, anche quando non aveva problemi di visibilità per fango o pioggia. Ma questo non vuol dire che sia una cosa saggia, tutt'altro!
I guanti è vero, come del resto anche MVDP (che però ieri i guanti li aveva, come del resto li ha in mtb e in cx), però gli occhiali a Boonen me li ricordo quasi sempre.
assolutamente basterebbe vedere i dati di audience tra la gara di sabato e domenica, le condizioni erano quasi le stesse ma i giocatori in campo diversi, naturalmente a netto vantaggio dei maschi, ...........
Non credo sia solo una questione di audience televisiva (comunque difficile da quantificare in tutto il mondo o quantomeno, almeno in Europa).
C'è anche un contorno mediatico che inteso come social e riviste di settore che globalizza molto il tutto.
Anche la differenza di giorno (sabato e domenica) ovviamente nell'audience influisce....così come influisce, in Italia ad esempio, il fatto che ci fosse Moscon che si giocava la vittoria e ovviamente che se la stesse giocando Colbrelli.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.945
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Spero che nessuno abbia mai detto una cosa del genere.....comunque la mancanza dei guantini la ho vista dai prò in molte altre gare.
Boonen lo diceva! ok io non l'ho mai sentito che lo diceva ma è coerente con il fatto che i guanti li utilizzasse sempre tranne che alla Roubaix.


edit.: ok Boonen non li utilizzava sempre sempre i guantini, e le prime roubaix le correva con i guanti.
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
assolutamente basterebbe vedere i dati di audience tra la gara di sabato e domenica, le condizioni erano quasi le stesse ma i giocatori in campo diversi, naturalmente a netto vantaggio dei maschi, cmq penso che il fenomeno delle donne che si avvicinano al ciclismo sia in netto aumento almeno questo mi sembra di vedere sulle strade e alle GF
Concordo.
Ciclismo femminile in grande crescita e con sempre maggiori attenzioni mediatiche.
Però...
... il livello tecnico medio non è ancora comparabile.
Non si può vedere la campionessa del mondo in carica e la campionessa europea under23 a crono (e plurimedagliata in pista) non saper tenere la bici sul pavé. Per non parlare della pluricampionessa che ha rischiato di concludere la carriera sulle pietre fangose.
Secondo me la Roubaix al femminile in quelle condizioni è stato un azzardo non ripagato dallo spettacolo visto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Boonen lo diceva! ok io non l'ho mai sentito che lo diceva ma è coerente con il fatto che i guanti li utilizzasse sempre tranne che alla Roubaix.
Anche MVDP, quest'anno alla Tirreno ha vinto una megatappa, giutificando al fuga alla partenza dall'albergo, perchè aveva freddo, avendo solo il body estivo. Spero che nessuno esca in inverno col freddo con un body estivo, perchè MVDP ci ha vinto una tappa con meteo da tregenda.....aggiungendoci una crisi di fame nel finale.
Dai, non facciamo passare il messaggio, che il tal prò ha fatto questo, perchè pure loro, fanno di quelle cagate fotoniche. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Concordo.
Ciclismo femminile in grande crescita e con sempre maggiori attenzioni mediatiche.
Però...
... il livello tecnico medio non è ancora comparabile.
Non si può vedere la campionessa del mondo in carica e la campionessa europea under23 a crono (e plurimedagliata in pista) non saper tenere la bici sul pavé. Per non parlare della pluricampionessa che ha rischiato di concludere la carriera sulle pietre fangose.
Secondo me la Roubaix al femminile in quelle condizioni è stato un azzardo non ripagato dallo spettacolo visto.
E' stata una gara meravigliosa al pari della gara maschile, esplosa lontana dal traguardo con i valori tecnici ed atletici (delle prime sopratutto) decisamente altissimi.
 
  • Mi piace
Reactions: spike

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Concordo.
Ciclismo femminile in grande crescita e con sempre maggiori attenzioni mediatiche.
Però...
... il livello tecnico medio non è ancora comparabile.
Non si può vedere la campionessa del mondo in carica e la campionessa europea under23 a crono (e plurimedagliata in pista) non saper tenere la bici sul pavé. Per non parlare della pluricampionessa che ha rischiato di concludere la carriera sulle pietre fangose.
Secondo me la Roubaix al femminile in quelle condizioni è stato un azzardo non ripagato dallo spettacolo visto.

a mio modo di vedere pagano anche l'inesperienza per questo tipo di gare, era la prima volta che la correvano e di certo non rimane una gara omologabile con le altre in linea, e' vero c'e' gia' la strade bianche ma sabato hanno corso in condizioni davvero difficili.

Non credo sia solo una questione di audience televisiva (comunque difficile da quantificare in tutto il mondo o quantomeno, almeno in Europa).
C'è anche un contorno mediatico che inteso come social e riviste di settore che globalizza molto il tutto.
Anche la differenza di giorno (sabato e domenica) ovviamente nell'audience influisce....così come influisce, in Italia ad esempio, il fatto che ci fosse Moscon che si giocava la vittoria e ovviamente che se la stesse giocando Colbrelli.

audience era per evidenziare la differenza, cmq si, influisce tutto, dal giorno in cui si corre, da chi corre, dal tamtam mediatico/social, se ci sono o meno gli italiani (anche se la Paris/Roubaix andava vista a prescindere), rimane il fatto che le donne siano ancora relegate in un angolo anche all'interno degli stessi appassionati, se per esempio domandi adesso all'interno del forum per quale squadra corre la Longo Borghini o la Balsamo non penso che ti rispondano tutti velocemente a differenza se fai la stessa domanda con quale squadra corre Colbrelli, VDP o Moscon
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Concordo.
Ciclismo femminile in grande crescita e con sempre maggiori attenzioni mediatiche.
Però...
... il livello tecnico medio non è ancora comparabile.
Non si può vedere la campionessa del mondo in carica e la campionessa europea under23 a crono (e plurimedagliata in pista) non saper tenere la bici sul pavé. Per non parlare della pluricampionessa che ha rischiato di concludere la carriera sulle pietre fangose.
Secondo me la Roubaix al femminile in quelle condizioni è stato un azzardo non ripagato dallo spettacolo visto.
ci sono tanti campioni del mondo maschi che a correre la Roubaix non ci sono manco andati una volta... a partire da Alaphilippe (nonostante i trascorsi da ciclocrossista), Valverde, Cavendish, Evans, Bettini (e tra i cronoman Dennis, Dumoulin, Kiryenka, Rogers, Ullrich)... ed anche un campione delle pietre come Museew rischiò l'amputazione di una gamba per una caduta alla Roubaix.
 
Ultima modifica:

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.945
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Anche MVDP, quest'anno alla Tirreno ha vinto una megatappa, giutificando al fuga alla partenza dall'albergo, perchè aveva freddo, avendo solo il body estivo. Spero che nessuno esca in inverno col freddo con un body estivo, perchè MVDP ci ha vinto una tappa con meteo da tregenda.....aggiungendoci una crisi di fame nel finale.
Dai, non facciamo passare il messaggio, che il tal prò ha fatto questo, perchè pure loro, fanno di quelle cagate fotoniche. :mrgreen:
io non metto i guantini solo durante i rulli.
per me è una scelta personale e non guardo a quello che fanno gli altri, in questo caso non so dove avrei fatto passare il messaggio che sia giusto o meno emularli.
idem sul coprirsi, ognuno si copre come preferisce e se sbaglia cavoli suoi, è una lezione per il futuro.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io non metto i guantini solo durante i rulli.
per me è una scelta personale e non guardo a quello che fanno gli altri, in questo caso non so dove avrei fatto passare il messaggio che sia giusto o meno emularli.
idem sul coprirsi, ognuno si copre come preferisce e se sbaglia cavoli suoi, è una lezione per il futuro.
Io li metto anche sui rulli. Mi aiutano a togliere il sudore dalla faccia.