Llewellyn...ditemi un po'

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Poi il discorso che il mercato sia impazzito e che telai fatti con poche lire nel far east vengani marchiati e venduti qui a cifre folli, con ricarichi tali da lasciar margine a garanzie lifetime e sostituzioni ripetute, non fa una piega.
Il mio Cervelo ne è una riprova.
P.S. Capitasse mai che qualcuno batte la testa, sul mercatino ho messo in vendita un Cervelo R5 fresco di sostituzione in garanzia.:mrgreen:
 

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
ho capito,ma qui passa il concetto che Colnago lavora solo così,ma così non è.
mi preme riaffermare che c59 ed epq sono realizzati in italia e non commissionati in altri continenti.
il telaio da lui citato,invece,non è che sia il massimo,basta solo sapere che c'è il bb30 e l'isp,sarà pure artigianale,ma con un'occhio al "market"....

Sante aspetta mi sono perso, a quale telaio si riferiva lui?;nonzo%
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
ciofecca gialloblù;2915195 ha scritto:
Sante non voglio fare l'avvocato del diavolo, cerco solo di leggere tra le righe.
Credo che Darrell non volesse parlare male di Colnago, ma volesse semplicemente contrapporre due modi diversi di proporsi come costruttore di bici: da una parte il modello da lui rappresentato, che è quello dell'artigiano, dall'altro quello indistriale, rappresentato nella fattispecie da Colnago.
L'esempio da lui illustrato, quello del telaio in carbonio prodotto in Cina (su specifiche Colnago, ok) al costo di poche centinaia di euro e rivenduto poi rimarchiato col nome altisonante 10 volte tanto è una triste realtà, per lo più inconfutabile..:cry:
Ma questo non fa dei teli Colnago dei cattivi prodotti, ci mancherebbe, se così fosse ci sarebbe una miriade di consumatori (ciclisti) fessi, li rende semplicemente diversi rispetto ad un telaio artigianale prodotto da Darrell, Dario o Tiziano Zullo.o-o
ù
Peccato che è andato a prendere a esempio uno dei rarissimi costruttori che l'alta gamma "vera" se la fà tutta in casa,compresi i tubi...
Rispetto tutti e potendo scegliere anch'io preferisco il vero artigianato ,comunque è innegabile che Colnago che piaccia o meno è uno dei pochi al mondo che le biciclette le sa fare veramente bene e vanno bene sia per i professionisti che ci hanno vinto in ogni parte del mondo che per i cicloamatori che ne comprano a migliaia...infatti è difficile obbiettivamente dire che una Colnago ha dei grossi difetti o che sia industriale nel senso pieno del termine in quanto fatta a mano ed in casa (Eps,Ep,C59....) e la resa è ottima anche perchè è costruita con geometrie affidabili e con una robustezza superiore alla maggior parte della concorrenza (parlando di carbonio).
Sull'acciaio Colnago ormai continua a fare il classico Master che è un ottimo telaio ma che non può essere paragonato a certi gioielli di artigiani di nicchia,lo fa in modo onesto e funzionale ma non sicuramente a livello di artigiani che usano questo materiale come prima scelta,ma qui il discorso è diverso...
Se poi il discorso scivola sul prezzo,onestamente x un telaio Llewellyn più di 7000$ mi sembrano veramente troppi anche se è particolare e rifinitissimo...sulle capacità e sulla bravura di Darrel invece non posso che riconoscere quello che merita.
Comunque il mondo è grande e i bravi ci sono dappertutto,da noi in particolare ce ne sono parecchi molto sottovalutati....
 
  • Mi piace
Reactions: 1 person

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Troppo tardi, si è disconnesso, ci logoreremo tutta la notte nei nostri dubbi :afraid:.

Sante se dai dubbi, nel sonno, nascono dei mostri ipergalattici che ti minacciano, fai un fischio che giro l'astronave e li disintegro a suon di alabarda spaziale e disintegratori paralleli ...:°°(
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
ciofecca gialloblù;2915212 ha scritto:
Non mi riferivo alla questione linguistica, ma alla possibilità di argomentare meglio ciò che ha detto, per vedere se ha scritto di getto anzichè no.
parlavi di traduzione se non erro, non di interpretazione.
Anche io sono d'accordo con lui, certo che andando a parare su Colnago ha cannato alla grande secondo me.
Avesse detto Pinalello....
Credo abbia detto una caxxta. Tutto qui.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Comunque non aveva tutti i torti,ha solo sbagliato il soggetto...Colnago fa una parte di produzione (dichiarata pubblicamente) a Taiwan,ma gli altri la fanno proprio tutta (Pinarello,Wilier,Bianchi,Moser,Bottecchia,....) e ci ricaricano di brutto....
E all'estero fanno di peggio ormai da più di 10 anni....
 

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
parlavi di traduzione se non erro, non di interpretazione.
Anche io sono d'accordo con lui, certo che andando a parare su Colnago ha cannato alla grande secondo me.
Avesse detto Pinalello....
Credo abbia detto una caxxta. Tutto qui.

No cercavo solo di mediare, per indurre Darrenn a spiegarsi meglio, ma probabilmente mi sono spiegato male tutto, qui.:wacko:
Purtroppo non conosco a sufficienza la gamma Colnago, ma solo il Master, posso quindi solo immaginare la vostra reazione.o-o
 
S

sante pollastri

Guest
ciofecca gialloblù;2915217 ha scritto:
Troppo tardi, si è disconnesso, ci logoreremo tutta la notte nei nostri dubbi :afraid:.

Sante se dai dubbi, nel sonno, nascono dei mostri ipergalattici che ti minacciano, fai un fischio che giro l'astronave e li disintegro a suon di alabarda spaziale e disintegratori paralleli ...:°°(

ultimamente soffro di intumescenza notturna.....o-o
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
ciofecca gialloblù;2915223 ha scritto:
No cercavo solo di mediare, per indurre Darrenn a spiegarsi meglio, ma probabilmente mi sono spiegato male tutto, qui.:wacko:
Purtroppo non conosco a sufficienza la gamma Colnago, ma solo il Master, posso quindi solo immaginare la vostra reazione.o-o
tranquillo, è stata solo un'insurrezione popolare. Meno male che non ti ha sentito slotcar.
E' come avessero detto che Pegoretti non fa i telai da sè!
 
S

sante pollastri

Guest
ciofecca gialloblù;2915228 ha scritto:
Per quella non sono ancora attrezzato.....mica posso andar giù di tuono spaziale, magari ti becco la placca motrice del cremastere, immagina i risultati...:asd:

o-o

rolling stoneso-o
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
ciofecca gialloblù;2915228 ha scritto:
Per quella non sono ancora attrezzato.....mica posso andar giù di tuono spaziale, magari ti becco la placca motrice del cremastere, immagina i risultati...:asd:

o-o
mica massaggi pure lì....ci sono già le cinesi in via Tombetta per quello...opsss...:lookaround: