Lombardia 2022: news ?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque apprezzabile l'idea di "svincolarsi" dal Muro di Sormano.
Percorso sulla parte bergamasca per nulla banale, tutte salite pedalabili, sia chiaro, ma si mette tanto dislivello nelle gambe fin da subito (molto più delle altre volte in cui si faceva solo Colle Gallo, poi si andava in Briantea a fare Colle Brianza...)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Comunque apprezzabile l'idea di "svincolarsi" dal Muro di Sormano.
Percorso sulla parte bergamasca per nulla banale, tutte salite pedalabili, sia chiaro, ma si mette tanto dislivello nelle gambe fin da subito (molto più delle altre volte in cui si faceva solo Colle Gallo, poi si andava in Briantea a fare Colle Brianza...)
Secondo me,Bianzano e Ganda resteranno molto meno nelle gambe di un muro di Sormano fatto cosi' vicino all'arrivo, poi questo nuovo finale col doppio S.Fermo non avrei idea se sia piu' duro delle precedenti edizioni(non conosco S.Fermo)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Secondo me,Bianzano e Ganda resteranno molto meno nelle gambe di un muro di Sormano fatto cosi' vicino all'arrivo, poi questo nuovo finale col doppio S.Fermo non avrei idea se sia piu' duro delle precedenti edizioni(non conosco S.Fermo)
Ma non è "Bianzano e Ganda".
E': Bianzano, Ganda, Dossena, Val Taleggio, Laxolo.
Questo solo per arrivare allo stesso punto dove fino alle volte precedenti con partenza da BG avrebbero fatto solo Colle Gallo.
Se consenti il paragone Bianzano = Colle Gallo, stiamo dicendo che fanno Ganda, Dossena, Val Taleggio, Laxolo e un San Fermo finale in più al posto di Colle Brianza e Muro di Sormano.

A me pare una bella differenza.

p.s. chiaro che nessuno si scoprirà fino al Ghisallo, ma intanto al Ghisallo mica ci arrivano col pullman...
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ma non è "Bianzano e Ganda".
E': Bianzano, Ganda, Dossena, Val Taleggio, Laxolo.
Questo solo per arrivare allo stesso punto dove fino alle volte precedenti con partenza da BG avrebbero fatto solo Colle Gallo.
Se consenti il paragone Bianzano = Colle Gallo, stiamo dicendo che fanno Ganda, Dossena, Val Taleggio, Laxolo e un San Fermo finale in più al posto di Colle Brianza e Muro di Sormano.

A me pare una bella differenza.

p.s. chiaro che nessuno si scoprirà fino al Ghisallo, ma intanto al Ghisallo mica ci arrivano col pullman...
Cambia poco, la salita di Dossena vera e propria sono una salitina di 3 km facili eccetto uno strappo piu' impegnativo a inizio salita.
Prima di arrivare a questa salita sono degli strappetti molto corti che permettono facilmente a chi si stacca, di rientrare. Val taleggio è una salita che faranno ben oltre i 25 all'ora,dove a ruota stai benissimo. Laxolo 4 km abbastanza facili.
Consideriamo poi che sono lontanissime dall'arrivo. Il muro non ti permetteva di salvarti, a differenza di queste salite. Dovrebbero partire dal km zero a tutta,ma per far cio' dovrebbero far fuori la squadra prima ancora di arrivare al Ghisallo.
Credo che con salite di queste caratteristiche, nessun big sara' cosi' sprovveduto da far selezione prima del Ghisallo.
Discorso diverso potrebbe essere il finale vicino a Como.
 
  • Mi piace
Reactions: phenomena

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
e' uscito il percorso!!! ben 11 gg prima della corsa !! ecceziunale :ola:
sul sito ufficiale, le mappe e tabelle sono in formato leggibile con lente di ingrandimento :shock:
per vedere bene mappe e cronotab e' d'uopo scaricarle sul pc.
dopo le critiche, mi piace il circuito finale: primo perche' sul s fermo li si vede 2 volte. secondo perche' tre belle salite nei 22 km finali, saranno sicuramente piu' battagliate di un muro di sormano a 50 km dall'arrivo
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
Cambia poco, la salita di Dossena vera e propria sono una salitina di 3 km facili eccetto uno strappo piu' impegnativo a inizio salita.
Prima di arrivare a questa salita sono degli strappetti molto corti che permettono facilmente a chi si stacca, di rientrare. Val taleggio è una salita che faranno ben oltre i 25 all'ora,dove a ruota stai benissimo. Laxolo 4 km abbastanza facili.
Consideriamo poi che sono lontanissime dall'arrivo. Il muro non ti permetteva di salvarti, a differenza di queste salite. Dovrebbero partire dal km zero a tutta,ma per far cio' dovrebbero far fuori la squadra prima ancora di arrivare al Ghisallo.
Credo che con salite di queste caratteristiche, nessun big sara' cosi' sprovveduto da far selezione prima del Ghisallo.
Discorso diverso potrebbe essere il finale vicino a Como.
per questo motivo probabilmente arriveranno al primo s fermo e al civiglio ,piu' corridori con le cartucce da sparare, rispetto a quello che succedeva sul civiglio delle scorse edizioni. secondo me il circuito finale sara' molto spettacolare
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Il Trattore

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Dove si possono trovare (ed eventualmente quando saranno disponibili) le indicazioni sulla chiusura delle strade? Vorrei fare la parte finale del percorso alla mattina prima di aspettare il passaggio dei ciclisti sul San Fermo, però non ho la più pallida idea di quanto prima chiudano le strade....

Grazie
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Dove si possono trovare (ed eventualmente quando saranno disponibili) le indicazioni sulla chiusura delle strade? Vorrei fare la parte finale del percorso alla mattina prima di aspettare il passaggio dei ciclisti sul San Fermo, però non ho la più pallida idea di quanto prima chiudano le strade....

Grazie
Di solito è mezz’ora prima.
Comunque eventualmente le info dovresti trovarle sul sito della gara, penso nella sezione percorso dove c’è la cronotabella.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
s
Dove si possono trovare (ed eventualmente quando saranno disponibili) le indicazioni sulla chiusura delle strade? Vorrei fare la parte finale del percorso alla mattina prima di aspettare il passaggio dei ciclisti sul San Fermo, però non ho la più pallida idea di quanto prima chiudano le strade....

Grazie
sul giornale di Como, mi pare ''la provincia'', di solito mettono le indicazioni. comunque in bici penso tu non abbia problemi a passare un'ora-mezz'ora prima
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ma domani Nibali provera' a fare la differenza sulla discesa da Civiglio? Credo sia l'unica possibilita' che ha, se no Poga o Vinge sull'ultimo San Fermo vanno via. O no?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.640
11.820
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ma domani Nibali provera' a fare la differenza sulla discesa da Civiglio? Credo sia l'unica possibilita' che ha, se no Poga o Vinge sull'ultimo San Fermo vanno via. O no?
Sono ricco, famoso, ho famiglia e all'ultima gara della carriera faccio la discesa a tomba aperta :mrgreen:
Battute a parte, onestamente non credo che sarà della partita in un punto che gli permetta qualcosa.. al limite se ha culo che davanti rallentino e/o non siano in giornata può rientrare, quello si... ma i valori di Pogi, Jonas e Mas sono di un altro livello ora come ora