News Longo Borghini, Colbrelli, Cavagna e Van Aert campioni nazionali su strada

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.589
1.135
Visita sito
I campionati nazionali hanno coronato i vincitori nella prova su strada, ed in Italia a portare la maglia tricolore sarà Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious), il quale ha battuto allo sprint dopo 225km Fausto Masnada (Deceuninck-Quick Step) e Samuele Zoccarato (Bardiani-CSF-Faizanè). 4° Gianni Moscon (Ineos). In Spagna il vincitore è un altro 30enne,...
Leggi tutto...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ricorda un pò per modalità, la vittoria di 2 anni fa di Viviani che quasi stacca in salita Pozzovivo e poi (ovviamente) lo secca facilmente all'arrivo.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ricorda un pò per modalità, la vittoria di 2 anni fa di Viviani che quasi stacca in salita Pozzovivo e poi (ovviamente) lo secca facilmente all'arrivo.
E' un'analogia a cui avevo pensato anche io...

Velocisti e finisseur che staccano scalatori in salita, su salite corte e pendenti possono anche starci... La facilità con la quale lo ha fatto Colbrelli ieri è stata impressionante.
Masnada, avesse potuto, si sarebbe fatto espiantare la mandibola per aprire ancora di più la bocca, a quell'altro mancava solo la pipa ed un buon cognack.
Due bei campioni italiani.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
io non ho capito il momento in cui il gruppetto di Nibali Ciccone Pozzo Formolo etc si sono rialzati (con 45sec di distacco) e hanno mollato fino a raggiungere 2minuti di distacco.
Perchè? Era tutta gente che sulla Gallisterna poteva recuperarne un bel pò e giocarsela.
Non credo che si siano detti "beh dai lasciamo vincere Sonny..."
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' un'analogia a cui avevo pensato anche io...

Velocisti e finisseur che staccano scalatori in salita, su salite corte e pendenti possono anche starci... La facilità con la quale lo ha fatto Colbrelli ieri è stata impressionante.
Masnada, avesse potuto, si sarebbe fatto espiantare la mandibola per aprire ancora di più la bocca, a quell'altro mancava solo la pipa ed un buon cognack.
Due bei campioni italiani.
Colbrelli, tendenzialmente è uno che in salita dovrebbe comunque tenere ancor meglio di un Viviani. E va detto che non è che avesse da tenere Roglic o Bernal, bensì un onesto Masnada pure mezzo suonato dalle sberle del Giro, mentre lui dovrebbe fare il Tour, dunque come visto già al Delfinato, ci sta che abbia una condizione ottima.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
io non ho capito il momento in cui il gruppetto di Nibali Ciccone Pozzo Formolo etc si sono rialzati (con 45sec di distacco) e hanno mollato fino a raggiungere 2minuti di distacco.
Perchè? Era tutta gente che sulla Gallisterna poteva recuperarne un bel pò e giocarsela.
Non credo che si siano detti "beh dai lasciamo vincere Sonny..."
Tira tu che tiro io.
Ciccone che chiede a Nibali di continuare a tirare visto che gli ha riportato dentro tutta la combriccola che lui e OSS avevano staccato... Nibali che gli dice di mettersi a lavorare.... Gli altri che vedono che i Trek sono in due e quindi il peso dell'inseguimento dovrebbero assumerselo loro e così i fuggitivi vanno sereni sereni all'arrivo ...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Colbrelli, tendenzialmente è uno che in salita dovrebbe comunque tenere ancor meglio di un Viviani. E va detto che non è che avesse da tenere Roglic o Bernal, bensì un onesto Masnada pure mezzo suonato dalle sberle del Giro, mentre lui dovrebbe fare il Tour, dunque come visto già al Delfinato, ci sta che abbia una condizione ottima.
Si si ci sta tutto .
Ma la fatica non è che puoi cancellarla, specie in una giornata così... Nella intervista post arrivo sembrava dovesse ancora partire.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
E' un'analogia a cui avevo pensato anche io...

Velocisti e finisseur che staccano scalatori in salita, su salite corte e pendenti possono anche starci... La facilità con la quale lo ha fatto Colbrelli ieri è stata impressionante.
Masnada, avesse potuto, si sarebbe fatto espiantare la mandibola per aprire ancora di più la bocca, a quell'altro mancava solo la pipa ed un buon cognack.
Due bei campioni italiani.
Guardando su strava:

Colbrelli ha fatto i suoi pb sull'ultima salita di Mazzolano ma 50" più lento del pb di Masnada
Mentre su Gallisterna ha perso 40" sulla salita dell'ultimo giro e 10" sui rispettivi pb.

Quindi si potrebbe concludere, con tutte le attenuanti possibili sulle condizioni in cui sono stati fatti i pb, che Colbrelli era al top della forma, mentre Masnada e gli altri no.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ok sei d'accordo anche tu che è stata una scena un pò ridicola...

Eppoi sui giornali "titoloni" per la Gallisterna di Nibali.
Non ha nulla da dimostrare eh, con quel palmares, ma forse avrebbe potuto sacrificarsi per Ciccone dimostrando anche a Cassani quale ruolo potrebbe avere per Tokyo.
Il tutto detto da un amatore che non ha mai fatto una gara di ciclismo
 
  • Mi piace
Reactions: clunker

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dei primi 10 gli unici che andranno al Tour sono Colbrelli e Nibali. Gli altri tornano in gara almeno ad Agosto.

Ponomar è diventato campione nazionale ucraino.
Nibali andrà al Tour per questioni di sponsor suppongo. Beccherà un paio d'ore.
Colbrelli è in forma a giudicare dal Delfinato.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Guardando su strava:

Colbrelli ha fatto i suoi pb sull'ultima salita di Mazzolano ma 50" più lento del pb di Masnada
Mentre su Gallisterna ha perso 40" sulla salita dell'ultimo giro e 10" sui rispettivi pb.

Quindi si potrebbe concludere, con tutte le attenuanti possibili sulle condizioni in cui sono stati fatti i pb, che Colbrelli era al top della forma, mentre Masnada e gli altri no.

Colbrelli ha preso 1minuti sull'ultima Gallisterna dal KOM di Caruso
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La Trek al Tour è sbilanciata verso gli sprint-tappe. Nibali è praticamente l'unico gregario da salita di Mollema assieme a Ellissonde ed in parte Skujins.
Non ce lo vedo a fare il gregario, certo non nelle condizioni attuali e a uno che tanto il Tour se lo sogna pure lui.
Mi immagino che essendo comunque un nome ancor di richiamo, rientri negli accordi con Trek andare al Tour per farsi vedere..........un pò come Froome, che pur caratterialmente più incline a fare il gregario è anche lui in condizioni (sembra) da non poter fare il gregario a nessuno.
La loro presenza, col loro nome, serve almeno in parte, a giustificare il contratto che hanno.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
Non ce lo vedo a fare il gregario, certo non nelle condizioni attuali e a uno che tanto il Tour se lo sogna pure lui.
Mi immagino che essendo comunque un nome ancor di richiamo, rientri negli accordi con Trek andare al Tour per farsi vedere..........un pò come Froome, che pur caratterialmente più incline a fare il gregario è anche lui in condizioni (sembra) da non poter fare il gregario a nessuno.
La loro presenza, col loro nome, serve almeno in parte, a giustificare il contratto che hanno.

Beh, ma chi ci mandavano se no? Mollema è la scelta logica per il Tour per fare classifica (se no con chi?). Ciccone e Brambilla hanno fatto il Giro e faranno la Vuelta.
Non è che resti chissà che alla Trek. Potevanno forse mandarci i supergiovani, tipo Skjelmose-Jensen (21° al Dauphiné), ma forse per il Tour non se la sentono di mandarci un 20enne.

Alla fine tra Julien Bernard, Nicola Conci e Nibali io sceglierei Nibali anche senza vincoli di sponsor...
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh, ma chi ci mandavano se no? Mollema è la scelta logica per il Tour per fare classifica (se no con chi?). Ciccone e Brambilla hanno fatto il Giro e faranno la Vuelta.
Non è che resti chissà che alla Trek. Potevanno forse mandarci i supergiovani, tipo Skjelmose-Jensen (21° al Dauphiné), ma forse per il Tour non se la sentono di mandarci un 20enne.

Alla fine tra Julien Bernard, Nicola Conci e Nibali io sceglierei Nibali anche senza vincoli di sponsor...
Ma perchè è un obbligo andare al Tour a fare classifica se non ha i uno minimamente in grado di farla? intendiamoci, se parliamo di vittoria o podio. Se poi per far classifica parliamo di top 10/15 (= punti UCI) senza velleità già in partenza di alcuna di vittoria allora il discorso cambia.
Riguardo a Nibali, lo ricordo strepitare contro la Bahrein (e prima ancora contro la Astana nel 2016, anno olimpico) che lo ha mandato al Tour dopo il Giro, mentre ora lo ho visto silente fare il Tour dopo il Giro. Questo "silenzio" mi fa pensare ad accordi commerciali a tavolino sin dall'inizio, più che a ragioni di gregariato più o meno ragionevoli rispetto al nulla di certi suoi compagni di squadra.
Non che cambi granchè poi il perchè ci va.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Beh, ma chi ci mandavano se no? Mollema è la scelta logica per il Tour per fare classifica (se no con chi?). Ciccone e Brambilla hanno fatto il Giro e faranno la Vuelta.
Non è che resti chissà che alla Trek. Potevanno forse mandarci i supergiovani, tipo Skjelmose-Jensen (21° al Dauphiné), ma forse per il Tour non se la sentono di mandarci un 20enne.

Alla fine tra Julien Bernard, Nicola Conci e Nibali io sceglierei Nibali anche senza vincoli di sponsor...
Nibali se esce subito di classifica una tappa nell'ultima settimana può benissimo portarsela a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: Ser pecora