Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Look CLUB!........solo per pochi? (parte 3)
Testo
<blockquote data-quote="piervit" data-source="post: 5698458" data-attributes="member: 29377"><p>Faccio una domanda a chi ha espresso problemi di rumori vari alla zona cuscinetti del movimento centrale. Non ho capito perché i vostri meccanici mettano della pasta per eliminare il lasco di tolleranza e addirittura del frenafiletti o altro per bloccare il cuscinetto. Per sicurezza ho riguardato su youtube i video postati dalla look in merito al montaggio dei cuscinetti movimento centrale e si vede chiaramente che negli alloggiamenti mettono grasso (lo dicono chiaramente nei video). Io ho la bici da 10 mesi, peso 74kg e spingo abbastanza e rumori neanche uno (neanche in salita e fuorisella), così come l'amico che l'ha presa con me (1,84 mt per più di 80kg). A maggior conferma, la mia bici precedente era una Wilier 101 (46t) con cuscinetti BB (non ricordo la misura), ma stesso sistema: inseriti direttamente nel telaio; anche in quella bici io le "ralle" dei cuscinetti le ingrassavo, così come gli alloggiamenti nel telaio e mai un rumore (7 anni di onorato servizio e ora l'ho venduta e la usa un mio conoscente, senza nessun rumore); addirittura i cuscinetti della wilier li estraevo a mano tanto gioco avevano preso nel telaio, ma ripeto, nessun rumore... Spero che le mie osservazioni possano esservi utili. P.S.: dopo il primo ingrassaggio non ho mai più regolato sul 695 la ghiera che regola/stringe il cuscinetto di sinistra ne sulla mia ne su quella del mio amico ora sono a 7500Km abbondanti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="piervit, post: 5698458, member: 29377"] Faccio una domanda a chi ha espresso problemi di rumori vari alla zona cuscinetti del movimento centrale. Non ho capito perché i vostri meccanici mettano della pasta per eliminare il lasco di tolleranza e addirittura del frenafiletti o altro per bloccare il cuscinetto. Per sicurezza ho riguardato su youtube i video postati dalla look in merito al montaggio dei cuscinetti movimento centrale e si vede chiaramente che negli alloggiamenti mettono grasso (lo dicono chiaramente nei video). Io ho la bici da 10 mesi, peso 74kg e spingo abbastanza e rumori neanche uno (neanche in salita e fuorisella), così come l'amico che l'ha presa con me (1,84 mt per più di 80kg). A maggior conferma, la mia bici precedente era una Wilier 101 (46t) con cuscinetti BB (non ricordo la misura), ma stesso sistema: inseriti direttamente nel telaio; anche in quella bici io le "ralle" dei cuscinetti le ingrassavo, così come gli alloggiamenti nel telaio e mai un rumore (7 anni di onorato servizio e ora l'ho venduta e la usa un mio conoscente, senza nessun rumore); addirittura i cuscinetti della wilier li estraevo a mano tanto gioco avevano preso nel telaio, ma ripeto, nessun rumore... Spero che le mie osservazioni possano esservi utili. P.S.: dopo il primo ingrassaggio non ho mai più regolato sul 695 la ghiera che regola/stringe il cuscinetto di sinistra ne sulla mia ne su quella del mio amico ora sono a 7500Km abbondanti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Look CLUB!........solo per pochi? (parte 3)
Alto
Basso