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Look Keo Blade: tensione 12 o 16 ?!?!
Testo
<blockquote data-quote="lupo solitario" data-source="post: 2165020" data-attributes="member: 8135"><p><strong><u>Recensione Blade lamina rossa:</u></strong></p><p></p><p style="text-align: left"></p> <p style="text-align: left"><em>Oggi pomeriggio li ho fatti montare. Tacchette Kèo cleat grigie usate, grasso liquido sulla filettatura e mano di meccanico esperto et voilà i Blade sono avvitati alla guarnitura Super record11v marmorizzata, un effetto visivo molto bello.</em></p> <p style="text-align: left"></p> <p style="text-align: left"><em>Ma veniamo alla <strong>prova aggancio</strong>. Pressione verticale con leggera inclinazione della punta del piede: tac, tac e le tacchette grigie entrano con uno scatto secco e rumoroso. La sensazione subitanea è quella di sentire i piedi appoggiati su di una <strong>base ampia e solida</strong>. Superfluo osservare che in queste condizioni di appoggio, la <strong>spinta è maggiore</strong> ( rispetto ai Kèo Carbon) <strong>e più facile</strong>. Prendo velocità facilmente, partendo con il 50 in canna. La forza delle gambe è agevolata da una <strong>maggiore presa</strong> sui pedali e sopratutto si nota un <strong>maggiore aggancio</strong>. Sui pedali si nota una <strong>maggiore spinta</strong> quando provo a menare a tutta in volata oppure a danzare sui pedali in salita.</em></p> <p style="text-align: left"><em><strong>I piedi sono liberi di muoversi</strong> entro l'angolatura consentita dalle tacchette grigie, e in questo niente di nuovo rispetto ai Kèo Carbon. </em></p> <p style="text-align: left"></p> <p style="text-align: left"><em>Superata la fase dell'aggancio e della pedalata, provo a sganciarli e riagganciarli in movimento, simulando una situazione di emergenza. Nessun problema. <strong>Con una forza normale si sganciano senza particolari ansie e più lo faccio e più sento naturale il gesto</strong>. </em></p> <p style="text-align: left"></p> <p style="text-align: left"><em>Credo che la <strong>tensionatura a 16 nm sia molto performante in termini di resa della pedalata e anche in termini di sicurezza</strong>. Tale paragone mi è stato possibile farlo avendo provato e lavorato in precedenza sulla tensionatura dei Kèo stretta da 10 nm ( molto poca la presa e smorzata la spinta sui pedali) ai 18 nm. Insomma i 16 nm sono un ottimo compromesso. </em></p> <p style="text-align: left"></p> <p style="text-align: left"><em>Mi fermo <strong>con due movimenti secchi e sicuri sono con i piedi a terra senza problemi</strong>. Scendo dalla sella e incomincio a guardare l'effetto marmorizzato del carbonio della guarnitura miscellarsi perfettamente con quello del corpo del pedale in carbonio iniettato a fibre lunghe. Non c'è che dire:una bella cosa a vedersi.</em></p> <p style="text-align: left"></p> <p style="text-align: left"><em><strong>In buona sostanza la Look ha migliorato il suo standard qualitativo e i soldi non sono stati spesi inutilmente. </strong></em></p> <p style="text-align: left"></p> <p style="text-align: left"><em>Voto:</em></p> <p style="text-align: left"></p> <p style="text-align: left"><strong><em>Aggancio: 10</em></strong></p> <p style="text-align: left"></p> <p style="text-align: left"><strong><em>Sgancio: 10</em></strong></p> <p style="text-align: left"></p> <p style="text-align: left"><strong><em>Base di appoggio: 10</em></strong></p> <p style="text-align: left"></p> <p style="text-align: left"><strong><em>Tenuta: 10</em></strong></p> <p style="text-align: left"></p> <p style="text-align: left"><strong><em>Estetica: 10</em></strong></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lupo solitario, post: 2165020, member: 8135"] [B][U]Recensione Blade lamina rossa:[/U][/B] [LEFT] [I]Oggi pomeriggio li ho fatti montare. Tacchette Kèo cleat grigie usate, grasso liquido sulla filettatura e mano di meccanico esperto et voilà i Blade sono avvitati alla guarnitura Super record11v marmorizzata, un effetto visivo molto bello.[/I] [I]Ma veniamo alla [B]prova aggancio[/B]. Pressione verticale con leggera inclinazione della punta del piede: tac, tac e le tacchette grigie entrano con uno scatto secco e rumoroso. La sensazione subitanea è quella di sentire i piedi appoggiati su di una [B]base ampia e solida[/B]. Superfluo osservare che in queste condizioni di appoggio, la [B]spinta è maggiore[/B] ( rispetto ai Kèo Carbon) [B]e più facile[/B]. Prendo velocità facilmente, partendo con il 50 in canna. La forza delle gambe è agevolata da una [B]maggiore presa[/B] sui pedali e sopratutto si nota un [B]maggiore aggancio[/B]. Sui pedali si nota una [B]maggiore spinta[/B] quando provo a menare a tutta in volata oppure a danzare sui pedali in salita.[/I] [I][B]I piedi sono liberi di muoversi[/B] entro l'angolatura consentita dalle tacchette grigie, e in questo niente di nuovo rispetto ai Kèo Carbon. [/I] [I]Superata la fase dell'aggancio e della pedalata, provo a sganciarli e riagganciarli in movimento, simulando una situazione di emergenza. Nessun problema. [B]Con una forza normale si sganciano senza particolari ansie e più lo faccio e più sento naturale il gesto[/B]. [/I] [I]Credo che la [B]tensionatura a 16 nm sia molto performante in termini di resa della pedalata e anche in termini di sicurezza[/B]. Tale paragone mi è stato possibile farlo avendo provato e lavorato in precedenza sulla tensionatura dei Kèo stretta da 10 nm ( molto poca la presa e smorzata la spinta sui pedali) ai 18 nm. Insomma i 16 nm sono un ottimo compromesso. [/I] [I]Mi fermo [B]con due movimenti secchi e sicuri sono con i piedi a terra senza problemi[/B]. Scendo dalla sella e incomincio a guardare l'effetto marmorizzato del carbonio della guarnitura miscellarsi perfettamente con quello del corpo del pedale in carbonio iniettato a fibre lunghe. Non c'è che dire:una bella cosa a vedersi.[/I] [I][B]In buona sostanza la Look ha migliorato il suo standard qualitativo e i soldi non sono stati spesi inutilmente. [/B][/I] [I]Voto:[/I] [B][I]Aggancio: 10[/I][/B] [B][/B] [B][I]Sgancio: 10[/I][/B] [B][/B] [B][I]Base di appoggio: 10[/I][/B] [B][/B] [B][I]Tenuta: 10[/I][/B] [B][/B] [B][I]Estetica: 10[/I][/B][/LEFT] [/QUOTE]
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