News Lotte Kopecky e Tadej Pogacar vincono la Strade Bianche 2022

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Valverde: "Quando Pogacar è partito ero intorno al decimo posto nel gruppo, lui se n'è andato e mi è stato impossibile seguirlo, è partito molto forte. Una volta che è andato sapevamo che sarebbe stato molto difficile inseguirlo. E' un terreno dove bisogna sapersi regolare bene, senza un metro piatto, ed è uno scenario in cui lui si gestisce benissimo".
 

Sparafucile

Pignone
30 Settembre 2021
171
224
Garfagnana
Visita sito
Bici
Generica
Una dimostrazione di forza davvero impressionante, se n'è andato senza tanti complimenti ed è arrivato al traguardo senza che fosse mai davvero impensierito da qualcuno. Bravo davvero.

P.S. Mi sembrava che oggi Poga¢ar pedalasse con la sella un po' più bassa di quanto ci si potrebbe aspettare date le sue caratteristiche fisiche, non avendo mai fatto caso a questo dettaglio in precedenza, mi domandavo se qualcuno di voi avesse avuto un'impressione simile.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Valverde: "Quando Pogacar è partito ero intorno al decimo posto nel gruppo, lui se n'è andato e mi è stato impossibile seguirlo, è partito molto forte. Una volta che è andato sapevamo che sarebbe stato molto difficile inseguirlo. E' un terreno dove bisogna sapersi regolare bene, senza un metro piatto, ed è uno scenario in cui lui si gestisce benissimo".
Che e' esattamente quello che dico io.......e' andato via di forza,inizialmente credeva che qualcuno riuscisse pure a tenerlo,ma una volta preso il vantaggio si e' gestito.
Oggi per batterlo dovevi spararlo........se arrivavano tutti assieme sulle Tolfe nel finale avrebbe comunque vinto staccando tutti,non era assolutamente quello dello scorso anno,ma si vede come sta pedalando,in Emirati Arabi vinceva senza spingere neanche piu' di tanto,in chiaro controllo,oggi invece ha fatto un numero da fenomeno ( ormai non ci sono dubbi)
 
  • Mi piace
Reactions: TheLordofBike

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Alla SB le fughe possono arrivare facilmente: in gruppetto ristretto o da soli non si perde praticamente nulla dal gruppo, se non forse nel tratto asfaltato prima di arrivare a Siena. sai sempre dove mettere la ruota e in discesa guadagni quello che potresti perdere in salita

Speriamo smetta di fare questi numeri. Complici anche le assenze importanti è stata la SB più noiosa e prevedibile di sempre. Come l'ultimo tour
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Alla SB le fughe possono arrivare facilmente: in gruppetto ristretto o da soli non si perde praticamente nulla dal gruppo, se non forse nel tratto asfaltato prima di arrivare a Siena. sai sempre dove mettere la ruota e in discesa guadagni quello che potresti perdere in salita

Speriamo smetta di fare questi numeri. Complici anche le assenze importanti è stata la SB più noiosa e prevedibile di sempre. Come l'ultimo tour
La cosa strana che veramente Pogacar sembra non faccia spettacolo......per quanto sicuro e' di arrivare quando parte,cosa diversa da MVDP o altri,veramente stiamo parlandi di altro livello.......oggi non ho mai avuto il minimo dubbio non sarebbe riuscito ad arrivare
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
La cosa strana che veramente Pogacar sembra non faccia spettacolo......per quanto sicuro e' di arrivare quando parte,cosa diversa da MVDP o altri,veramente stiamo parlandi di altro livello.......oggi non ho mai avuto il minimo dubbio non sarebbe riuscito ad arrivare
Anche questo mi trova d'accordo. Forse ciò é emerso già con la vittoria del primo Tour, nella parte in cui se ne stava tranquillo in disparte prima della famosa cronometro (dove ha dato spettacolo). É chiaro che dopo questi 2 anni in cui l'abbiamo visto all'opera, si é capito che non subisce le situazioni di gara sfavorevoli, anzi é un calcolatore.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anche questo mi trova d'accordo. Forse ciò é emerso già con la vittoria del primo Tour, nella parte in cui se ne stava tranquillo in disparte prima della famosa cronometro (dove ha dato spettacolo). É chiaro che dopo questi 2 anni in cui l'abbiamo visto all'opera, si é capito che non subisce le situazioni di gara sfavorevoli, anzi é un calcolatore.
Piu' che altro non sbaglia nulla,anche se credo sia dovuto al fatto che ne ha veramente tanto
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Skilab

Giramondo
14 Giugno 2020
101
71
67
Villanova Forlì
Visita sito
Bici
Specialized , Pinarello, Colnago, Somec, Scott , Rewell, Giant ecc ecc.
Ho visto solo un altro ciclista vincere ogni tipo di corsa , non era neanche così giovane e si vedeva che almeno faticava, questo arriva al traguardo che sembra andato a prendere un caffè al bar.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.181
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Alla SB le fughe possono arrivare facilmente: in gruppetto ristretto o da soli non si perde praticamente nulla dal gruppo, se non forse nel tratto asfaltato prima di arrivare a Siena. sai sempre dove mettere la ruota e in discesa guadagni quello che potresti perdere in salita

Speriamo smetta di fare questi numeri. Complici anche le assenze importanti è stata la SB più noiosa e prevedibile di sempre. Come l'ultimo tour
Vabbè....parliamo di 50 km di fuga ed è pure caduto quindi non al 100%.
Ma ben vengano questi numeri del Tadeo
 

IronTurtle

Pignone
16 Maggio 2021
186
112
Italia
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Valverde eterno, merita un monumento per l amore e la passione che ha messo per questo sport.

Stesso mio pensiero, Taddeo prova memorabile, ma poco distante da lui è arrivato un signore di 42 anni, che si è messo dietro molti ragazzini venuti a studiare il percorso una//due settimane prima.

Chapeau!

Richiamate Rebellin, sai che coppia :mrgreen:
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Ho visto solo un altro ciclista vincere ogni tipo di corsa , non era neanche così giovane e si vedeva che almeno faticava, questo arriva al traguardo che sembra andato a prendere un caffè al bar.
Il Cannibale aveva una mimica facciale estesa, Tadej sembra sempre col sorriso sulle labbra, secondo me la differenza è solo qui. Come ho già scritto, dovrebbe fare l'accoppiata Giro-Tour e passerebbe direttamente alla Storia.
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.345
3.251
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
altro fattore determinante é che questo ragazzo a 22 anni corre con una capacità unica di capire gli avversari e i momenti della gara. E p
A differenza di Evenepoel. E`un fenomeno anche lui, ma ancora non sa leggere le gare. Imparera`sicuro, ma al momento Pogacar e`troppo avanti, proprio come ciclista
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
A differenza di Evenepoel. E`un fenomeno anche lui, ma ancora non sa leggere le gare. Imparera`sicuro, ma al momento Pogacar e`troppo avanti, proprio come ciclista
Certamente. Evenepoel ha dimostrato grandi doti fisiche, ma tante lacune tecniche, tattiche, caratteriali. Si dice che ciò sia dovuto al suo tardivo approdo al ciclismo, ma ho sempre rifiutato questa giustificazione che ritengo valida solo per l'aspetto tecnico. Infatti non mancano esempi di corridori che hanno iniziato tardi e che hanno dimostrato maggiori attitudini caratteriali e di predisposizione, con ricadute positive anche sulla crescita tecnica.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Certamente. Evenepoel ha dimostrato grandi doti fisiche, ma tante lacune tecniche, tattiche, caratteriali. Si dice che ciò sia dovuto al suo tardivo approdo al ciclismo, ma ho sempre rifiutato questa giustificazione che ritengo valida solo per l'aspetto tecnico. Infatti non mancano esempi di corridori che hanno iniziato tardi e che hanno dimostrato maggiori attitudini caratteriali e di predisposizione, con ricadute positive anche sulla crescita tecnica.
Da domani comunque si avrà un primo scontro diretto tra i 2 alla Tirreno,per me avrà la meglio lo sloveno,ma se per caso dovesse vincere il belga si aprirà un mondo davanti