News Lotte Kopecky e Tadej Pogacar vincono la Strade Bianche 2022

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Da domani comunque si avrà un primo scontro diretto tra i 2 alla Tirreno,per me avrà la meglio lo sloveno,ma se per caso dovesse vincere il belga si aprirà un mondo davanti
Sono molto curioso anch'io. Ad ogni modo non scredito Evenepoel e non gli auguro una brutta carriera, ma lo vorrei un pochino più umile.
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A differenza di Evenepoel. E`un fenomeno anche lui, ma ancora non sa leggere le gare. Imparera`sicuro, ma al momento Pogacar e`troppo avanti, proprio come ciclista
Taddeo ha un vantaggio psicologico non da poco: con tutto quello che ha vinto finora nella sua carriera, non deve più dimostrare nulla, e può concedersi anche qualche passaggio a vuoto (nessuno può certamente pensare che possa vincere tutte le gare a cui partecipa).
Remco, invece, ha la pressione di dover fare qualche risultato importante in questa stagione, per non venire declassato al rango di 'eterna promessa'.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sono molto curioso anch'io. Ad ogni modo non scredito Evenepoel e non gli auguro una brutta carriera, ma lo vorrei un pochino più umile.
Che Pogacar sia piu' umile di Remco non ci sono dubbi,ma il belga non e' poi cosi poco umile,piu' che altro sente tanto il peso che hanno messo su di lui dopo i 2 anni da juniores e primo anno da prof........non e' neanche facile per lui,che poi di carattere i 2 siano completamente diversi non ci piove
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and andry96

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Il Bimbo è immarcabile come Maradona ai tempi d'oro...semplicemente incredibile...potrebbe vincere qualsiasi corsa non ha proprio limiti...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sono molto curioso anch'io. Ad ogni modo non scredito Evenepoel e non gli auguro una brutta carriera, ma lo vorrei un pochino più umile.
Evenepoel mi ricorda una famosa pubblicitä che faceva cosi: la potenza e´ nulla senza controllo...
Sullo sloveno non so davvero che dire, da quella crono al TdF ad oggi, non ne sbaglia praticamente una ed e´ pure super tranquillo come persona...
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
vado leggermente O.T: e del "volo" di gruppo dovuto ad una violenta folata di vento laterale ne vogliamo parlare? non ho letto nulla dopo, so che qualche corridore ha abbandonato ma mi auguro solo escoriazioni...
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
vado leggermente O.T: e del "volo" di gruppo dovuto ad una violenta folata di vento laterale ne vogliamo parlare? non ho letto nulla dopo, so che qualche corridore ha abbandonato ma mi auguro solo escoriazioni...
Magrini su eurosport ha puntato il dito contro le ruote ad alto profilo come concausa della caduta. Di certo le ruote ad alto profilo avranno influito, ma secondo me i corridori sono stati spiazzati da una forte folata improvvisa. Se la memoria non mi inganna, quando nel 2015 Luca Paolini vinse l'Amstel, si fece con i compagni di fuga gli ultimi chilometri praticamente "adagiato" sul lato da cui spirava il vento. Tornando alle strade binche, mi pare che la caduta abbia costretto al ritiro alcuni corridori della Jumbo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Magrini su eurosport ha puntato il dito contro le ruote ad alto profilo come concausa della caduta. Di certo le ruote ad alto profilo avranno influito, ma secondo me i corridori sono stati spiazzati da una forte folata improvvisa. Se la memoria non mi inganna, quando nel 2015 Luca Paolini vinse l'Amstel, si fece con i compagni di fuga gli ultimi chilometri praticamente "adagiato" sul lato da cui spirava il vento. Tornando alle strade binche, mi pare che la caduta abbia costretto al ritiro alcuni corridori della Jumbo.

Secondo me è il tipo della Alpecin che fatto l'errore, e non per il vento. Poi sono andati tutti per terra per colpa sua.
Ma dubito che sia stato per una folata a 100km/h. E' solo che il polverone in quel punto ha fatto scena.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Secondo me è il tipo della Alpecin che fatto l'errore, e non per il vento. Poi sono andati tutti per terra per colpa sua.
Ma dubito che sia stato per una folata a 100km/h. E' solo che il polverone in quel punto ha fatto scena.
che il vento abbia influito un pò potrebbe essere,
ma credo anche io che sia a causa del primo capitombolato se son andati a terra in tanti,
più di uno avrà istintivamente toccato i freni...e ciaoooo
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Pogacar era di un’altro pianeta sabato.
Avrebbe potuto controllare e vincere facendo metà della fatica. Invece ha deciso di complicarsi le cose e di regalarci un’altra storica perla di sport.

Quando è partito in realtà il gruppo era in fila e probabilmente già bello tirato. Ha letto bene la situazione è la fatica nei volti degli altri e ha accelerato impostando un ritmo insostenibile in quel momento.

Di fatto nessuno in quel frangente ne aveva per seguirlo.

Valverde immenso si è dovuto inchinare ad un prodigio
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Secondo me è il tipo della Alpecin che fatto l'errore, e non per il vento. Poi sono andati tutti per terra per colpa sua.
Ma dubito che sia stato per una folata a 100km/h. E' solo che il polverone in quel punto ha fatto scena.
Guardando la gara dalla tv non ho avuto una percezione puntuale. Di certo quelli caduti avanti e vicino ad Alaphilippe, é stato per il corridore che ha tagliato la strada. Per quelli più indietro non saprei: se non é stato il vento, può essere stata anche la brusca frenata sul brecciolino.